Re: FABARM XLR5

ciao...ma per caso sapete se si può montare la prolunga del serbatoio anche su xlr in legno??perchè dal sito fabarm sembra di no...
 
Re: FABARM XLR5

Va bene anche la vecchia Tribore.
Se una canna spara bene, spara bene con tutto, basta che le cartucce siano buone. Ovvio che ci saranno quelle che vanno meglio e quelle che vanno peggio ma non perche' i pallini sono piccoli o grandi oppure perche' sono da 36 grammi invece che 32! :mrgreen:

Ciao
 
Re: FABARM XLR5

Con la Tribore oggi:
ho spento un sassello con 3* e cartuccia pl32 pb10 che non so neppure io come ho fatto....
2 merli, dei quali 1, dopo la fucilata (non preso) ha girato e mi è venuto incontro....(e s'è beccato una cilacca ni' muso)....

Nota negativa:
un rametto di scopa infilato nel castello, dietro l'otturatore, mi ha fatto inceppare ben 2 volte il fucile.....(ma è dalla preapertura che non lo pulivo).

Riflessione mia:
se con la Tribore riesco a fare (per me) dei gran tiri, a che serve comprare il Greystone per sparare ancora piu' lontano, se gia' la Tribore mi permette di abbattere ad'una distanza che se non sei in un prato, difficilmente riesci a ritrovare l'animale.....?!?!?!....

Cmq raga'....abbiamo una gran canna..... [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: FABARM XLR5

Non la stessa canna Dell xlr5 misterhf !!!.

Ho anche io la tribore,quindi posso assicurarti che e' sbalorditiva.... E esteticamente non sono x niente male.... Non so voi,ma io con un fucile leggero 36-38-40 grammi ( lo uso a colombacci) non ce le sparo.... Il mio H368 e' 3,1 Kg. Peso perfetto x un magnum ( a mio avviso).

Bigio
 
Re: FABARM XLR5

Io l'ho preso lo scorso luglio a 1100 € ma in provincia di Vicenza, dall'armeria Dal Balcon di Malo(VI). E' una grossa armeria e ha sempre ottimi prezzi sul nuovo. Comunque Gianni, nick GP, ne ha preso uno uguale a meno di attorno ai 1150 € vicino a Forlì.

Ciao
 
Re: FABARM XLR5

giatrus grazie per il consiglio però in fabarm nel ripararlo lo hanno controllato tutto cosi mi hanno detto. comunque il problema e che sparata la prima fucilata non ricarica
 
Re: FABARM XLR5

allodola maschio ha scritto:
hunterTP ha scritto:
ciao ragazzi io quando l'ho comprato ho conosciuto il produttore, e lui stesso mi ha detto che dopo un po di lavoro sul pistone va messo un po d'olio. perchè voi dite di no?
ps: io gliel'ho messo 1 settimana fa, che devo fare??

pps: mi potete spiegare come smontare il calcio del fucile, vorrei aggiungere una piastrina per portarlo più a sinistra

sviti il calciolo, poi dentro c'è una vite in alluminio la sviti e cambi la piastrina

si lo so ma il problema è ke non so svitare il calciolo, non vedo nessuna vite
 
Re: FABARM XLR5

ok, ma di fabarm hai solo questo? se ne avessi un altro potresti chiedere all'azienda se è possibile scambiare le canne, a prima vista direi di sì, ma meglio se prima ti informi.
comunque sono contento che si sia riuscito a risalire al tipo di canna,neanch'io sapevo di questa configurazione.
ciao
 
Re: FABARM XLR5

Bigio l'xrl ancora non arriva è al banco prova.
Titan devi stare attento solo all'elastometro del pistone del gas non deve essere pulito con olio basta una pezza e via.Per il resto gruppo di scatto,otturatore,canna ecc puoi procedere alla normale pulizia.
Ciao
 
Re: FABARM XLR5

Con quale strozzatore vi trovate meglio ? Ad esempio per colombacci ! Sul catalogo 2011 sono uscite anche le prolunghe hp di 5 e 10 cm . Ciao Sigarino
 
Re: FABARM XLR5

Proprio oggi parlavo con un ragazzo che pur avendo comprato il fucile in un'altra armeria è poi andato da Innocenti per metterlo a misura (è molto alto) rimanendo molto soddisfatto per disponibilità e competenza...beh scusate l'off-topic...ma appena ho tre ore libere ci vado...grazie per le dritte Giacomo...e grazie anche a Bigio per le grandi conoscenze che ci mette sempre a disposizione!
 
Re: FABARM XLR5

sutica ha scritto:
.....cut.....
- semiauto optima bore con strozzatori optima choke plus (questi ultimi sono il vertice di produzione beretta).....

[sconvolto.gif] non credo proprio....al vertice della produzione Beretta rimangono comunque i basculanti: 687 EELL Diamond Pigeon del tipo tradizionale ed SV10 Perennia del tipo "moderno" con canne optimabore etc...senza tirare in ballo certi fucili sportivi o peggio ancora quelli di lusso, ovvio!
 
Re: FABARM XLR5

Gianni ha scritto:
dome.. ha scritto:
Sarei tentato ad acquistare questo fucile, ho letto un pò su internet e sembra un buon fucile.voi cosa ne pensate?sapete per caso anche il prezzo?

grazie in anticipo!

Se vuoi ti dico come và il mio H368 Lion, l'ho inaugurato il 1° settembre, ho sparato poco 2 tortore e 1 colombaccio, direi che va bene, è leggero 2800 gr, bilanciato, spartano, senza fronzoli inutili, strozzatori al titanio, tutto nero con calcio di plastica ammortizzato alla modica cifra di 900 €, finora niente da dire, io provengo dal 300 Beretta.
Il battesimo vero sarà comunque ad anatre, l'ho preso per esse, per sparare l'acciao, è gigliato per una pressione superiore ai 1370 bar, l'XLR5 di diverso ha la canna con doppio giglio, quindi per pressioni superiori ai 1600 bar e gli strozzatori interni più lunghi, quindi ancora meglio sarà solo un pò più pesante.



2,8 Kg l' H368 lion ? Io ce l ho e pesa di più ....,forse il mio e' camo e la vernice pesa :))))

naturalmente sto scherzando ma pesadi più,almeno 3,1 Kg !!!. 3 etti in un fucile sono tanta roba

bigio
 
Re: FABARM XLR5

ciao a tutti amici sarà x carattere ma a me più sono complicate le cose più me le fido poco quindi anche x i fucili quando comprai il mio breda echo l'armiere mi proponeva xrl5 mi spiegava elastomero canne tribore ecc ecc con questo non dico che non e buono ma io che sono un po all'antica son voluto andare sul sicuro o altri due beretta urika 71** e ber-302 62*** vecchi sistemi ma colladuatissimi e via che e un piacere!e solo il mio parere sia chiaro!cc a tutti
 
Re: FABARM XLR5

si ho solo questo fabarm....kmq era solo per saperese costava poko o molto, pkè tanto alla fine io mi trovo bene, basta usare cartucce un po più potenti e vado tranquillo, cmq grazie a tutti per le risposte
 
Re: FABARM XLR5

Quoto al 100 % l amico clandestino ....( "ni' muso" e' fiorentino !!!!,popo' di buaiolo :) )....!!!. Io pero' con 3 stelle e piombo 10 ancora non mi ha entusiasmato...,anzi parecchio deluso.... Animali sui 25 metri ( tiro marcio) presi pieni,grandi spiumate ,ma tutti vivi,qualcuno addirittura mi allungava x poi perderlo nella macchia fitta.... Con 1 stella invece gran tiri....!!!. Ora ordino il 2 stelle e vediamo se rende. Di certo il mio H368 con tribore da 71 non e' un fucile che abbraccia tutte le cacce.... Che cosa chiedergli di più se mi abbatte. I colombi a 40 mt con 3 stelle ???...

Al momento sono indeciso tra :

dare indietro l H368 e prendere l XLR5 con tribore HP
comprare il greystone e tenere l H368 con cui mi trovo bene

bigio
 
Re: FABARM XLR5

Garballoro ha scritto:
Credo che il pistoncino vada soltanto pulito e non unto...cmq vedi un po te,se scorre bene senza intoppi lo pulirei con uno straccio e basta,altrimenti prova con uno straccio leggermente unto...magari il solito che usi per ungere la canna...ma andarci direttamente con la bomboletta eviterei!!!
Per quanto riguarda invece XLR5 e le cariche piccole (diciamo la classica 33 gr piombo 10 per i tordi),Bigio parla male del SUO,che non è l'Xlr5,che non ha la canna Tribore HP e che non ha gli stessi strozzatori....in poche parole Bigio parla male di un altro fucile!!!
Per quel poco...anzi,pochissimo...che l'ho provato questa primavera in riserva alle quaglie pareva funzionasse bene anche con cariche piccole,cioè,le quaglie morivano e credo fosse stato quello l'importante,i piattelli con 28 gr li scoppia...non sono un tiratore scelto,ma i miei 15/17 su 25 li prendo...boh...è logico,un colombo a 40 metri se lo prendi lo fulmini e probabilmente alla stessa distanza un tordo non cade....ma datemi retta,i tordi a 40 metri guardateli e basta,tanto se per caso lo prendete poi non lo ritrovate!!!
Per tiri regolari dai 10 ai 25 metri credo vada benone...anche xche se scoppia i piattelli scoppia anche i tordi,poi comunque a ottobre velo dico con piu precisione..

SALUTI!!!


Facci sapere mi interessa sapere questa prova,ci sono troppe info contrastanti.
Stiamo parlado di Tribore HP non del tipo vecchio
 
Re: FABARM XLR5

hunterTP ha scritto:
brezza ha scritto:
....avrai almeno guardato che strozzatore avevi dentro....comunque grazie per le info rassicuranti,devo andarlo a vedere e soprattutto stanziare il budget [42]

non ho nessuno strozzatore
hai la canna fissa?? o spari sulla filettatura?? [42]
 
Re: FABARM XLR5

Bigio Follonica ha scritto:
Te l' ho detto allodola.... X le olive va bene... Ahahahahsh....

Sul greystone pero' hai ragione.... Grandissimo fucile ma da tordi.... Voglio vedere con una 38-40 grammi che fiammate picchia alla spalla... Con quella canna forata 18.2

con il super sport ,il rinculo e' nullo,x non parlare del fabarm e neanche ho l' ultimo modello come il vostro...

Canna 76 x sparare a colombacci a distanze siderali.... Viaaaaaaaa versi.... Spara a tiro ,almeno li biasci


Bigio

Sul rinculo ho dei forti dubbi, guarda che il Fabarm scalcia quanto il greystone con le cartuccine, mentre con le 40 grammi sicuramente il Fabarm lo farà meno, ma quando spari con il Greystone da quella botta secca, che ti sembra di sentire la potenza, anche il rumore è diverso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto