Re: FABARM XLR5

A parte che io ho la tribore normale e strozzatori da 5 cm.... Cmq con il 3 stelle ci faccio dei gran tiri.... Ho comprato anche il 2 stelle.... Vedrò se sara' migliore o no

bigio
 
Re: FABARM XLR5

hunterTP ha scritto:
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, per scaricare il fucile la mollettina che si preme per far uscire le cartucce dal caricatore com'è da voi?
nel mio fucile è troppo dura e ogni volta mi faccio male le dita, fatemi sapere se c'è qualche sistema per renderla più morbida
grazie

nessuno mi sa rispondere???
 
Re: FABARM XLR5

Se lo trovassi ad un prezzo interessante....,ci penserei seriamente.... Sulle 700-750 euro si trova allodola ?

Bigio
 
Re: FABARM XLR5

vorrei dei riscontri con altri possessori del fucile xlr5 io ne posseggo uno da 8 mesi e ultimamente si inceppa nel caricare il secondo colpo l'hò portato nell' armeria dove dopo un controllo mi anno assicurato di avere sistemato il suo funzionamento , invece nella successiva uscita di caccia ho riscontrato lo stesso problema .A quel punto l'armiere lo ha fatto riparare dalla fabarm ,motivo del difetto uno spigolo troppo pronunciato che è stato limato . conclusione, il difetto nelle successive uscite si è ripetuto,a questo punto ormai stanco di perdere tempo sono quasi deciso di cambiarlo con il marocchi s12. Anche perchè hò notato a merli con 36g del 9 e 10 li centravo e se ne andavano spiumandoli .
 
Re: FABARM XLR5

quote]
rinnovo la domanda sulla modalità di scaricamento del fucile e vi pongo un altro quesito, a voi succede che il contenitore delle cartucce,, quando scaricate il fucile,, è rovinato??
c'è qualcosa che le graffia quando entrano nel serbatoio :-?[/quote]

Cosa intendi per contenitore delle cartuccie?
 
Re: FABARM XLR5

allodola maschio ha scritto:
Giuseppe io le ho tutte e due, le differenze che secondo me alcuni tipi di cartucce sulla 71 rendono meglio, tanto è vero che le cartucce commerciali vengono provate tutte su canna da 70 oppure 71, la canna da 66 va bene egualmente è più rapida diciamo, però per sfruttare tutte le potenzialità di una cartuccia secondo me ci vuole la 71

grazie all,
ciao
 
Re: FABARM XLR5

Cmq allodola.... Se a tordi vai con il greystone,a colombacci con il fabarm .... Ecc ecc ti ci vole un armeria.... !!!

Bigio
 
Re: FABARM XLR5

danilovic 73 ha scritto:
ciao bigio il bicchierino in elastomero non lo pulire mai con nessun detergente e la parte superiore color ottone per non farla annerire e quindi rovinare ci va messo un po di grasso cosi' i residui della combustione si attaccano al grasso e con un panno viene via subito comunque io ho un pistone di riserva ordinato a parte macome ho gia detto sono 3 anni che ho questo fucile e di cartucce ne ha sparate tantissime sopratutto al tiro a volo ciao e a presto


Purtroppo quello che dici e' vero e ne ho fatto le spese.... Ingenuo e novizio di questo pistone in elastomero,lo puli' con olio x fucili,lubrificandolo.... Mai avrei pensato che così facendo,più volte mi ha fatto cilecca dopo la seconda fucilata.... Lo stavo x picchiare su un grosso masso quando mi venne la brillante idea di chiedere sul forum se altri che avevano l' H368 avessero il mio stesso problema.... Uno ( non ricordo chi) mi rispose che avevo sbagliato a lubrificare l' elastomero..... Lo asciugai subito accuratamente.... Non mi ha più fatto vedere i sorci verdi....

Ora io mi domando : ma e' così delicato questo PISTON PULSE ??? Durerà nel tempo ???

Mah

bigio
 
Re: FABARM XLR5

L'ho sempre detto, la Fabarm fa delle eccellentissime canne.....e basta, altro lascia a desiderare. Mi dicevano che H 38 era strabiliante
Ho un sovrapposto del 20, il gamma 2 AL (non so cosa vuol dire questo 2 AL).
Lo sto usando da quest'anno, e veramente sono soddisfatto delle canne, producono bene. Staremo a vedere nel tempo per il resto.
[lol.gif]
 
Re: FABARM XLR5

Eric87 ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
no mai un inceppamento, allora per sparare cartuccine da 31 a 35 grammi devi sparare due stelle minimo senno sparando largo perde, se spari semi magnum o magnum sparare invece 3 stelle è la resa ottimale...ciao
Ciao...è già qualche post che leggo che con cartucce normali da 33 gr è meglio adottare un 2 stelle,come mai,si allarrga così tanto la rosata?
A gennaio abbiam preso un xlr5 canna da 71 e vorrei saperne di più....ad esempio sul benelli con canna da 71 con cartucce da 34gr faccio tiri molto lunghi,si comporta in modo così diverso il fabarm??
Grazie mille...

Ciao Eric,vai tranquillo io con le 3 stelle sparo a tutto,bel acquisto e gran canna!
 
Re: FABARM XLR5

confermo quanto detto da giatrus.....!!!. Io ho avuto problemi pulendo (ignaro) il pistone in elastomero con olio....convinto che non comportasse nulla....invece si dilata con le fucilate....

da quando ho smesso di oliarlo,sono cessate le noie....

io non ho xlr ma l H368 ,ma cmq il meccanismo e' identico.....

x giatrus : ma come non ti e' arrivato......oh quanto ci vuole ???? se non erro verso il 10 gennaio dicesti che ti arrivava dopo una diecina di giorni......un po' lentini direi....


bigio
 
Re: FABARM XLR5

Intendo 36-38-40-42 grammi ecc. Montecalvi....

Piombi dal 6 in giu'...!!!.

Con la tribore HP e strozzatori inner lunghi 82 mm e non 50 mm hanno risolto il problema.... Io con la tribore normale se voglio vedere cadere un tordo devo mettere 1 stella.... Altrimenti nada.... La rosata e' raccapricciante con cartucce leggere e piombo piccolo di diametro....!!!.

Croce e delizia delle canne sovralesate....

Ps : io ci vado solo a colombacci

bigio
 
Re: FABARM XLR5

Mi sembra fuori dal Mondo giatrus....!!!. Ho ordinato il super sport prima che andassero in ferie la benelli.... Il 17 gennaio rientravano in ditta....,il 20 il fucile era già in armeria....!!!. In 3 giorni e' arrivato....!!!.

Come mai alla fabarm sono così lenti ??? Anche io aspettai tanto ,ma lo presi d aprile e quindi il problema non c era....!!!

X il pistone in elastomero....,non mi frega più....!!!. Ora pezza e via,assolutamente niente olio....

Bigio
 
Re: FABARM XLR5

Complimenti garballoro ...,ottimo acquisto !!!!.

Sul discorso degli inceppamenti... Non x allarmarti ma un armaiolo ( l' innocenti sono seri e competenti) MAI ti dira' il contrario di ciò che ti hanno detto.... La meccanica e' identica al mio H368 lion con il nuovo piston pulse in elastomero ( non ungerlo con olio quando lo pulisci).... Cambia solo la tribore, l xlr5 monta la tribore HP con strozzatori inner da 82 mm ,il mio H368 lion la tribore con strozzatori da 50 mm

la tribore HP e' assai migliore ed e' performante anche con strozzatore 4-5 stelle e cartuccine leggere..... Il mio con tribore normale se non metto 1 stella tra 1 pallino e l' altro x raggiungerlo ci vole il motorino..... Questo con cartuccine.... La cosa cambia decisamente con cartucce da 36 grammi ,con 3 stelle ci faccio dei gran tiri.....

Quanto l hai pagato ? 1199 € di listino ?

Bigio
 
Re: FABARM XLR5

Flagg ha scritto:
sutica ha scritto:
.....cut.....
- semiauto optima bore con strozzatori optima choke plus (questi ultimi sono il vertice di produzione beretta).....

[sconvolto.gif] non credo proprio....al vertice della produzione Beretta rimangono comunque i basculanti: 687 EELL Diamond Pigeon del tipo tradizionale ed SV10 Perennia del tipo "moderno" con canne optimabore etc...senza tirare in ballo certi fucili sportivi o peggio ancora quelli di lusso, ovvio!



[Trilly-77-24.gif] ....ovvio Flagg....beretta ha in listino fucili di diversi migliaia di euro che di sicuro nn sono certo paragonabili allo stonecoat o ai vari urika.... io mi riferivo ai soli semiauto dove quella dotazione rappresenta un valore aggiunto per l arma...
...noi comuni mortali certi tipi di fucili possiamo solo sognarli [rire.gif]

byez
 
Re: FABARM XLR5

Non per creare inutili dibattiti, però quando ho preso il fucile mi sono trovato bene, c'è ancora chi lo vende a prezzo maggiore come leggo.
Ho citato il nome dell'armeria perchè era stato chiesto da qualcuno, non mi interessa fare pubblicità a nessuno anche perchè come te neanche io compro cartucce o altro lì :wink:

Un saluto

Dunkan
 
Re: FABARM XLR5

sutica ha scritto:
dome.. ha scritto:
Se non ti è di disturbo sapete che fucili tratta che sparino l'acciaio non sarebbe male :) possibilimente beretta!ti ringrazio in anticipo!un saluto


dunque....
ti riporto per filo e per segno cosa beretta scrive nel catologo 2008:

"tutte le canne berettacon strozzature fisse o intercambiabili SONO STATE PROGETTATE per essere utilizzate ANCHE CON CARTUCCE CONTENENTI PALLINI D ACCIAIO"

e poi

"tutti i fucili prodotti dalla casa sono sottoposti a prova forzata di 1320 barpresso il BNP.
i fucili che presentano la punzonatura "Giglio" sono provati a 1320 bar con cartucce High performance e pallini d acciaio (diametro superiore a 3,5mm)"

va da se che l acciaio lo spari con tutta l attuale produzione...ma se vuoi sparare ste benedette high performance devi orientarti verso un punzonato giglio (che ad oggi consiglio) she sono:
- sovrapposti mobilchocke (cal 12/20)
- semiauto mobilchoke
- semiauto optima bore con strozzatori optima choke plus (questi ultimi sono il vertice di produzione beretta)

...detto cosi è un po complicato sapere chi è gigliato e chi no....quindi:
è gigliato:
urika premium,urika 2 classic (eccetto la slug),urika 2 gold(eccetto la slug),urika 2 sinthetic,urika 2 camo,stonecoat,stonecoat gold,extrema syntetic,extrema camo
IN TUTTE LE LORO VERSIONI (ove non specificato)

ti ho riportato solo i semiauto...per i sovrapposti se vuoi chiedi pure...

spero di esserti stato d aiuto...e se vuoi una mia opinione...a me piace l urika 2 synthetic :wink:



saluti

bhè non posso fare altro che ringraziarti :) :wink:
 
Re: FABARM XLR5

Bigio la stessa cosa mi ha detto il mio armiere,
Se era un benelli ci volevano 15 giorni,se era un beretta 3 mesi,
Io quando ho preso il maxus ho aspettato 15 giorni alla faccia della lentezza browning e il fucile andava veramente a ruba.
 
R: Fabarm xlr5

R: Fabarm xlr5

I sovrapposti sono un Gamma 2 e un gamma lux sporting con bascula tartarugata. Come legni e meccanica sono molto buoni ed hanno un' ottimo bilanciamento tra i pesi delle canne ed il calcio.
Per gli strozzatori intendevo dire che che un 3* è paragonabile ad un 2* tradizionale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto