annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FABARM XLR5

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• FABARM XLR5

Sarei tentato ad acquistare questo fucile, ho letto un pò su internet e sembra un buon fucile.voi cosa ne pensate?sapete per caso anche il prezzo?

grazie in anticipo!
    Ciao Dome,
    LA caccia è passione

Re: FABARM XLR5

...sulla carta piace molto anche a me...inoltre esteticamente non è niente male...
    ..purtroppo è un fucile nuovo e non ho conoscenti che me lo possano aver prestato o che me ne possano parlare in bene o in male...

ne ho letto bene anche io...inoltre il prezzo è molto buono per i contenuti che offre...occhio solo al fatto che i fabarm qui da noi svalutano parecchio nell usato...

COMMENTA

Originariamente inviato da sutica
      ...sulla carta piace molto anche a me...inoltre esteticamente non è niente male...
      ..purtroppo è un fucile nuovo e non ho conoscenti che me lo possano aver prestato o che me ne possano parlare in bene o in male...

ne ho letto bene anche io...inoltre il prezzo è molto buono per i contenuti che offre...occhio solo al fatto che i fabarm qui da noi svalutano parecchio nell usato...
      effettivamente si può parlare sulla carta...avete qualche altro consiglio su fucili (possibilimente beretta) per utilizzare l'acciaio?grazie in anticipo!
      Ciao Dome,
      LA caccia è passione

COMMENTA

Originariamente inviato da dome..
        Sarei tentato ad acquistare questo fucile, ho letto un pò su internet e sembra un buon fucile.voi cosa ne pensate?sapete per caso anche il prezzo?

grazie in anticipo!
        Le incognite sarebbero solo sul meccanismo.
        Per quanto riguarda la balistica vai tranquillo, specialmente con pallini d'acciaio et similia. La canna TriBore e' sempre quella....portata un po' piu' all'estremo con test a 1630 bar.

Ciao.

COMMENTA

Ciao dome..!
          IL mio armiere ha dei prezzi davvero competitivi,ma purtroppo nn tratta fabarm..!
          Se sei intenzionato a cambiare idea fammelo sapere ed sara' mia premura informarmi..!
          Questo discorso vale anche per tutti gli altri amici del forum..!
          Fucili e cartucce a prezzi interessanti....
          NON BASTA ESSERE BRAVI. BISOGNA ESSERE I MIGLIORI.

COMMENTA

grazie in anticipo!
            Su "Sentieri di Caccia" di questo mese, c'è un servizio molto interessante su questo fucile.....leggilo
            "la vendetta è un bieco sintomo di sofferenza"

COMMENTA

Originariamente inviato da paolo
              Ciao dome..!
              IL mio armiere ha dei prezzi davvero competitivi,ma purtroppo nn tratta fabarm..!
              Se sei intenzionato a cambiare idea fammelo sapere ed sara' mia premura informarmi..!
              Questo discorso vale anche per tutti gli altri amici del forum..!
              Fucili e cartucce a prezzi interessanti....
              Se non ti è di disturbo sapere che fucili tratta che sparino l'acciaio non sarebbe male possibilimente beretta!ti ringrazio in anticipo!un saluto
              Ciao Dome,
              LA caccia è passione

COMMENTA

Se non ti è di disturbo sapete che fucili tratta che sparino l'acciaio non sarebbe male possibilimente beretta!ti ringrazio in anticipo!un saluto

dunque....
                ti riporto per filo e per segno cosa beretta scrive nel catologo 2008:

"tutte le canne berettacon strozzature fisse o intercambiabili SONO STATE PROGETTATE per essere utilizzate ANCHE CON CARTUCCE CONTENENTI PALLINI D ACCIAIO"

e poi

"tutti i fucili prodotti dalla casa sono sottoposti a prova forzata di 1320 barpresso il BNP.
                i fucili che presentano la punzonatura "Giglio" sono provati a 1320 bar con cartucce High performance e pallini d acciaio (diametro superiore a 3,5mm)"

va da se che l acciaio lo spari con tutta l attuale produzione...ma se vuoi sparare ste benedette high performance devi orientarti verso un punzonato giglio (che ad oggi consiglio) she sono:
                - sovrapposti mobilchocke (cal 12/20)
                - semiauto mobilchoke
                - semiauto optima bore con strozzatori optima choke plus (questi ultimi sono il vertice di produzione beretta)

...detto cosi è un po complicato sapere chi è gigliato e chi no....quindi:
                è gigliato:
                urika premium,urika 2 classic (eccetto la slug),urika 2 gold(eccetto la slug),urika 2 sinthetic,urika 2 camo,stonecoat,stonecoat gold,extrema syntetic,extrema camo
                IN TUTTE LE LORO VERSIONI (ove non specificato)

ti ho riportato solo i semiauto...per i sovrapposti se vuoi chiedi pure...

spero di esserti stato d aiuto...e se vuoi una mia opinione...a me piace l urika 2 synthetic :wink:

saluti

COMMENTA

.....cut.....
                  - semiauto optima bore con strozzatori optima choke plus (questi ultimi sono il vertice di produzione beretta).....
                  non credo proprio....al vertice della produzione Beretta rimangono comunque i basculanti: 687 EELL Diamond Pigeon del tipo tradizionale ed SV10 Perennia del tipo "moderno" con canne optimabore etc...senza tirare in ballo certi fucili sportivi o peggio ancora quelli di lusso, ovvio!

COMMENTA

Originariamente inviato da Flagg
                    .....cut.....
                    - semiauto optima bore con strozzatori optima choke plus (questi ultimi sono il vertice di produzione beretta).....
                    non credo proprio....al vertice della produzione Beretta rimangono comunque i basculanti: 687 EELL Diamond Pigeon del tipo tradizionale ed SV10 Perennia del tipo "moderno" con canne optimabore etc...senza tirare in ballo certi fucili sportivi o peggio ancora quelli di lusso, ovvio!

....ovvio Flagg....beretta ha in listino fucili di diversi migliaia di euro che di sicuro nn sono certo paragonabili allo stonecoat o ai vari urika.... io mi riferivo ai soli semiauto dove quella dotazione rappresenta un valore aggiunto per l arma...
                    ...noi comuni mortali certi tipi di fucili possiamo solo sognarli

byez

COMMENTA

Se non ti è di disturbo sapete che fucili tratta che sparino l'acciaio non sarebbe male possibilimente beretta!ti ringrazio in anticipo!un saluto

dunque....
                      ti riporto per filo e per segno cosa beretta scrive nel catologo 2008:

"tutte le canne berettacon strozzature fisse o intercambiabili SONO STATE PROGETTATE per essere utilizzate ANCHE CON CARTUCCE CONTENENTI PALLINI D ACCIAIO"

e poi

"tutti i fucili prodotti dalla casa sono sottoposti a prova forzata di 1320 barpresso il BNP.
                      i fucili che presentano la punzonatura "Giglio" sono provati a 1320 bar con cartucce High performance e pallini d acciaio (diametro superiore a 3,5mm)"

va da se che l acciaio lo spari con tutta l attuale produzione...ma se vuoi sparare ste benedette high performance devi orientarti verso un punzonato giglio (che ad oggi consiglio) she sono:
                      - sovrapposti mobilchocke (cal 12/20)
                      - semiauto mobilchoke
                      - semiauto optima bore con strozzatori optima choke plus (questi ultimi sono il vertice di produzione beretta)

...detto cosi è un po complicato sapere chi è gigliato e chi no....quindi:
                      è gigliato:
                      urika premium,urika 2 classic (eccetto la slug),urika 2 gold(eccetto la slug),urika 2 sinthetic,urika 2 camo,stonecoat,stonecoat gold,extrema syntetic,extrema camo
                      IN TUTTE LE LORO VERSIONI (ove non specificato)

ti ho riportato solo i semiauto...per i sovrapposti se vuoi chiedi pure...

spero di esserti stato d aiuto...e se vuoi una mia opinione...a me piace l urika 2 synthetic :wink:

saluti
                      bhè non posso fare altro che ringraziarti :wink:
                      Ciao Dome,
                      LA caccia è passione

COMMENTA

....ovvio Flagg....beretta ha in listino fucili di diversi migliaia di euro che di sicuro nn sono certo paragonabili allo stonecoat o ai vari urika.... io mi riferivo ai soli semiauto dove quella dotazione rappresenta un valore aggiunto per l arma...
                        ...noi comuni mortali certi tipi di fucili possiamo solo sognarli

byez
                        No scusa hai messo in lista anche i sovrapposti, altrimenti non ti avrei quotato.....comunque molti hanno 4-5 semiauto.....spesso tutti uguali!
                        Un bel sovrapposto come il Silver Pigeon lo prendi di sicuro al posto di 2 di quei semi-automatici. Usato per usato o nuovo per nuovo che sia.
                        Spesso e' proprio per scelta e/o per deformazione professionale e non per questioni economiche.

Ciao.

COMMENTA

...hai fatto bene a puntualizzare...forse si capiva male
                          e visto che ci sono ,perchè no, mettiamo pure i sovrapposti gigliati:
                          sv10 perennia,white onix,onix pro (cal12/20),silver pigeon mobilchocke,silver pigeon C mobil..,silver pigeon II mobil..,silver pigeon III (12/20), silver p. IV (12/20),s.p. V (12/20),gold pigeon II molbil (12/20),,diamond pigeon mobil,diamond pigeon mobil sporting,687 classic,687 EELL,gibileo mobil (12/20)...

uff...eccoli qua...questi sono i sovrapposti "caccia" gigliati....
                          se volete sapere PURE quelli da tiro.......prendetevi sto benedetto catalogo

un salutone a tutti

COMMENTA

grazie in anticipo!
                            Se vuoi ti dico come và il mio H368 Lion, l'ho inaugurato il 1° settembre, ho sparato poco 2 tortore e 1 colombaccio, direi che va bene, è leggero 2800 gr, bilanciato, spartano, senza fronzoli inutili, strozzatori al titanio, tutto nero con calcio di plastica ammortizzato alla modica cifra di 900 €, finora niente da dire, io provengo dal 300 Beretta.
                            Il battesimo vero sarà comunque ad anatre, l'ho preso per esse, per sparare l'acciao, è gigliato per una pressione superiore ai 1370 bar, l'XLR5 di diverso ha la canna con doppio giglio, quindi per pressioni superiori ai 1600 bar e gli strozzatori interni più lunghi, quindi ancora meglio sarà solo un pò più pesante.

COMMENTA

Originariamente inviato da Gianni

grazie in anticipo!
                              Se vuoi ti dico come và il mio H368 Lion, l'ho inaugurato il 1° settembre, ho sparato poco 2 tortore e 1 colombaccio, direi che va bene, è leggero 2800 gr, bilanciato, spartano, senza fronzoli inutili, strozzatori al titanio, tutto nero con calcio di plastica ammortizzato alla modica cifra di 900 €, finora niente da dire, io provengo dal 300 Beretta.
                              Il battesimo vero sarà comunque ad anatre, l'ho preso per esse, per sparare l'acciao, è gigliato per una pressione superiore ai 1370 bar, l'XLR5 di diverso ha la canna con doppio giglio, è camerato 90, quindi per pressioni superiori ai 1600 bar e gli strozzatori interni più lunghi, quindi ancora meglio sarà solo un pò più pesante.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X