Salve a tutti dopo anni che carico cartuccie ho fatto la fine del pollo avevo comprato dei bossoli cal 20 70 616 ora fino a qui tutto a posto e carico la psb2 con 1.30x27 sg disp stellare e piombo 12 a 60 mentre mi orlo le cartucce controllo le varie chiusure e mi accorgo che le chiusure oscillano tra i 59.5 e 60 quindi fermo il caricamento e credevo che il fermo si era mosso poi dopo varie prove mi accorgevo della differenza tra i bossoli avendo chiuso già circa un 100 di cartucce deciso di sospendere ora dico a parte un 100 di bar di differenza tra le 2 chiusure cosa potrei incombere ? Ho fatto delle prove con temp INT a 27/28 gradi e la cartuccia era un po' Sgorbutica anche se la rosata era bella cosa potrei fare avevo pensato di rettificare anche la dose che ne dite? E in questi casi come comportarsi ? Saluti luca
Ciao Luca,nn voglio fare il professore della situazione,ma,toglimi una curiosita?:la tua controbobina e' piana oppure conica???
L'altezza del bossolo,una volta sistemato il fermo di fine corsa x la stellature(ribordatura),nn penso influisca sull'altezza finale,ma sul piu o meno forellino centrale.........Se hai una bobina conica,il difetto,secondo il mio modesto parere,va ricercato nel diametro del collarino del bossolo!
MARCO
 

lucal8

Utente Registrato
Messaggi
770
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve a tutti dopo anni che carico cartuccie ho fatto la fine del pollo avevo comprato dei bossoli cal 20 70 616 ora fino a qui tutto a posto e carico la psb2 con 1.30x27 sg disp stellare e piombo 12 a 60 mentre mi orlo le cartucce controllo le varie chiusure e mi accorgo che le chiusure oscillano tra i 59.5 e 60 quindi fermo il caricamento e credevo che il fermo si era mosso poi dopo varie prove mi accorgevo della differenza tra i bossoli avendo chiuso già circa un 100 di cartucce deciso di sospendere ora dico a parte un 100 di bar di differenza tra le 2 chiusure cosa potrei incombere ? Ho fatto delle prove con temp INT a 27/28 gradi e la cartuccia era un po' Sgorbutica anche se la rosata era bella cosa potrei fare avevo pensato di rettificare anche la dose che ne dite? E in questi casi come comportarsi ? Saluti luca
 
Mi hai posto un grande quesito la bobina mi Sa che conica e infatti de chiudevo a 60 il bordino e di appena 1.2/1.3 mm ecco perche ho abbassato di qualche decimo e ritenevo il colpevole l'altezza fasulla dei bossoli saluti luca
 
io le lascerei così...e le utilizzerei!
considera che io ho caricato la psb2 facendo 1,35x27...quindi la tua dovrebbe andare bene! secondo me rischi non ne hai!
aspettiamo però gli esperti del calibro 20 cosa dicono...
 
proprio l'altra sera ho avuto una discussione cosi con un signore dal capello bianco e mi diceva che le cartucce caricate ora vanno in inverno...!!! alla fine le solite teorie, ma nel mio caso coincidono... chissà se coincideranno anche con te...
questo preambolo per dirti di non sconfortarti e spararle a novembre, se ancora si sentono almeno sarai vestito un pò pesante... ;)
 
Si ragazzi io sono d'accordo con voi che con le temperature piu basse le pressioni si abbassano ma la cosa che mi sconcerta e che dobbiamo proprio controllarci tutto ciò che acquistiamo ma ci trattano proprio come degli stupidi e pure noi paghiamo e pure profumatamente grazie x le risposte saluti Luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto