La scatola è quella rettangolare bassa? Se non ricordo male è blù? Le munizioni non sono impilate ma sono tutte e 10 una accanto all'altra? Se è così ti hanno fatto un gran bel regalo. Sono munizioni affidabili. Non le sciupare, io le uso per le grandi occasioni.

Trovate in rete: sono queste? Lot de 50 cartouches MAIONCHI M SPEED cal 12 P N

no non sono queste sono in uno scatolo normale tipo mattoncino pero vedendoli sono molto simili puo essere che quelli che dici tu sono per la caccia mentre quelli che ho io sono per il tiro al piccione pensandoci la persona che me li ha dato andava al tiro all elica anni fa
 

ros

Utente Registrato
Messaggi
311
Punteggio reazioni
4
Punti
16
salve ragazzi ieri mi hanno regalato delle vecchie cartucce a pacchi da 10 purtroppo non posso postarvi la foto cmq vi illustro come sono fatte bossolo arancione t4 super fiocchi con scritto m speed long rang special load nel pacco c e scritto cartucce da tiro m speed, piombo calibrato, serie extra , maionchi lucca 36g n.7/30 vorrei sapere che polvere hanno e con quale tempo vanno usate grazie
 
io ne ho un tipo di colore verde tipo 3 sempre maionchi speed con piombo nikelato ma sono di 32anni fa subito dopo aver preso il PD, erano in scatole da 10 pezzi però non a mattoncino, ma di quelle piatte colore giallo verde, e sono veramente delle grandi cartucce.
 
Buonasera, mi sono capitate da un amico le seguenti maionchi Speed bossolo rosso tipo 1 con la scritta long range, special load.lho aperta ed ho trovato 1.90 di polvere scura a lamelle tipo sipe, un cartoncino rosso sopra la polvere poi una borra in feltro e un sugherino da circa 4 mm..piombo 32 g 9.5. chiusa a 58.020 saldata. Sapete che polvere potrebbe essere....
 
Se sono vecchie di circa 20 anni,come si presume dalla scatolina a mattoncino,la mia vecchia zucca nn mi tradisce,dovrebbero avere la REKORD 144,abbinata ad un innesco 358 in bossolo vecchia maniera SUPERFIOCCHI!!!
MARCO

salve m.b. 209 ne ho aperta una ha la polvere a quadretti di colore grigio scura il bossolo come dici tu superfiocchi arancione per caso ti ricordi con che tempo andava bene
 
no non sono queste sono in uno scatolo normale tipo mattoncino pero vedendoli sono molto simili puo essere che quelli che dici tu sono per la caccia mentre quelli che ho io sono per il tiro al piccione pensandoci la persona che me li ha dato andava al tiro all elica anni fa
Se sono vecchie di circa 20 anni,come si presume dalla scatolina a mattoncino,la mia vecchia zucca nn mi tradisce,dovrebbero avere la REKORD 144,abbinata ad un innesco 358 in bossolo vecchia maniera SUPERFIOCCHI!!!
MARCO
 
Andavano molto bene in quasi tutte le condizioni climatiche,erano delle gran cartucce,io le tiravo alle pavoncelle alla tesa...se ne hai aperta una,controlla l'interno dell'innesco:dovrebbe avere una lacca isolante rossa!!
MARCO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto