Re: Carabina 30-06 confort

io ce l'ho in .308 e l'unico problema era la piega dame personalmente risolto. Ora è praticamente perfetta, tarata con le sole mire metalliche a 100 metri ha la precisione "quasi" di una bolt action
 
Re: Carabina 30-06 confort

Risolti i dubbi che avevo sulla meccanica (grazie a voi tutti), ritengo che la benelli abbia una estetica particolarmente affascinante rispetto a tutte le altre.
 
Re: Carabina 30-06 confort

pierleonia ha scritto:
Risolti i dubbi che avevo sulla meccanica (grazie a voi tutti), ritengo che la benelli abbia una estetica particolarmente affascinante rispetto a tutte le altre.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] e' proprio cosi' [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Carabina 30-06 confort

Ciao
dai retta all'armiere che ti ha consigliato bene, non oliare il gruppo scatto e ricarica,ma puliscilo bene con un solvente secco, al limite solo un po' di grasso fine bianco o di vaselina su accoppiamenti , ma non tanto altrimenti rischi cio' che ti ha detto l'armiere
 
Re: Carabina 30-06 confort

Grazie MBX36.
Hai una carabina Argo? Se si come ti ci trovi? Purtroppo dopo che l'ho acquistata c'è chi mi ha detto bene e chi mi ha detto male a causa degli inceppamenti (definitivamente risolti una volta rispedita in fabbrica).
Qualcuno mi ha detto che avrei dovuto fare la long trak della Browning in quanto più affidabile nella meccanica.
 
Re: Carabina 30-06 confort

Io la uso da tre anni in 30.06. Le prime uscite di fabbrica avevano qualche problema sul sistema di recupero gas, già risolto da Benelli. La confort è aggiornata e perfetta, non ti preoccupare.
C'era un problema anche sui caricatori da 10, i primi, adesso risolto anche quello. E' un'ottima carabina. In bocca al lupo| Ciao!
 

pierleonia

Utente Registrato
Messaggi
120
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ho acquistato una carabina 30-06 semiautomatica Benelli. Essendo alle prime armi con questo genere, ho chiesto all'armiere come fare per mantenere al meglio l'arma. Lui mi ha detto che l'unica operazione da fare è pulire e oliare la canna e per quanto riguarda tutto il sistema all'interno dell' asta (pistone, valvola etc.) dare solo una pulitina con benzina e pennello + aria compressa senza (assolutamente) oliare pena possibili inceppamenti per formazione di morchia dovuta al velo di olio e fumi oltre che l'olio porterebbe al rigonfiamento di un ORing che si trova nel pistone.
Essendo abbituato ad oliare (il giusto) questa cosa mi lascia un po perplesso.
Del resto anche nel manuale della carabina la casa rimane un pò vaga in quanto dice semplicemente che il pistone e la valvola non richiedono oliatura ma non dichiara le controindicazioni.
Cosa ne pensate????
A chi ha la stessa carabina: Come procedete alla pulizia dopo ogni uscita e a fine stagione? Grazie anticipatamente
 
Re: Carabina 30-06 confort

pierleonia ha scritto:
Grazie essebie.
L'hai già acquistata vero? Perchè ti consigliavo di dare un'occhiatina anche alla SLB 2000 dell' H&K. Favolosa. Una scelta difficile...............
 
Re: Carabina 30-06 confort

pierleonia ha scritto:
Grazie MBX36.
Hai una carabina Argo? Se si come ti ci trovi? Purtroppo dopo che l'ho acquistata c'è chi mi ha detto bene e chi mi ha detto male a causa degli inceppamenti (definitivamente risolti una volta rispedita in fabbrica).
Qualcuno mi ha detto che avrei dovuto fare la long trak della Browning in quanto più affidabile nella meccanica.

Ciao
si ho una argo special, mi citrovo benissimo, maneggevole e precisa ...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto