Re: Pallettoni e strozzatura

Ciao
le cartucce a pallettoni si possono sparare con canne strozzate , la strozzatura ottimale?? e' lo stesso discorso per i pallini.
 
Re: Pallettoni e strozzatura

Grazie MBX 36.
Quindi 11/0 anche se si spara con la massima strozzatura (*) non si corre alcun pericolo.
Vale anche per strozzatori-prolunga?
 
Re: Pallettoni e strozzatura

Io ne sparo tantissime di queste cartucce,come dice Falco58 usa lo strozzatore 3*,dopo tante prove lo reputo quello ideale per questo tipo di munizione....Ovviamente molto dipende anche dalla distanza di tiro che nel mio caso varia da 15 mt a 40 max.....A distante ravvicinatissime usa il cyl...

Ciao.
 
Re: Pallettoni e strozzatura

Ciao
si tecnicamente i palletoni li puoi sparare anche con una *, pero' secondo certi guru' della ricarica(certo Granelli) per ottenere i migliori risultati i grossi pallettoni andrebbero sparati con al massimo strozzature medie
Fiorenzo
 
Re: Pallettoni e strozzatura

Ciao Spirit,
sai se c'è differenza di resa tra pallettoni in piombo semplice e quelli ramati?
 
Re: Pallettoni e strozzatura

Il rame e' piu' duro del piombo, quindi trattamento come la ramatura e nichelatura offrono vantaggi a livello balistico esterno , attenuando la deformazione per attrito .
 
Re: Pallettoni e strozzatura

pierleonia ha scritto:
Ciao Spirit,
sai se c'è differenza di resa tra pallettoni in piombo semplice e quelli ramati?

Nelle mie cariche uso ormai da moltissimi anni gli 11/0 nichelati,sono (o dovrebbero essere,dico questo perchè il trattamento fatto oggi per ricoprirli fa pietà!!) più duri....Teoricamente dovrebbero mantenere meglio anche la loro sfericità durante il passaggio in casa,cosa non da poco visto che normalmente vengono caricati senza contenitore.....

Ciao.....
 

pierleonia

Utente Registrato
Messaggi
120
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ho un dubbio.
Le cartucce con pallettoni 11/0 sono sparabili in canne strozzate? Se si quale è la strozzatura ottimale?.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto