Re: aiuto, ricarica con borra tradizionale

metti polvere, coppetta borra di sughero, eventuale spessore oppure cartoncino e piombo
E' normale sia un poco più larga ma dovrebbe entrare bene!
 
Re: aiuto, ricarica con borra tradizionale

calibrosedici ha scritto:
metti polvere, coppetta borra di sughero, eventuale spessore oppure cartoncino e piombo
E' normale sia un poco più larga ma dovrebbe entrare bene!

Non so che dosi hai pero' ricorda che sopra la polvere, l'uso della coppetta invece del cartoncino, prevede una riduzione di polvere del 10-15% (la coppetta esercita maggior tenuta alla fuga laterale dei gas, cosa che il cartoncino non ha....)
 
Re: aiuto, ricarica con borra tradizionale

Re del Vento ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
metti polvere, coppetta borra di sughero, eventuale spessore oppure cartoncino e piombo
E' normale sia un poco più larga ma dovrebbe entrare bene!

Non so che dosi hai pero' ricorda che sopra la polvere, l'uso della coppetta invece del cartoncino, prevede una riduzione di polvere del 10-15% (la coppetta esercita maggior tenuta alla fuga laterale dei gas, cosa che il cartoncino non ha....)

.........infatti le dosi non le ho, in quanto ho sempre caricato il cal.28 con il minicontainer/bior della gualandi e piombo n.9-10-11-12
cx1000 / dfs 615, Sipe 0,75 x 17,5 e orlo a 60,50mm
cx1000 / dfs 615, winchester 450 0,85 x 18 e orlo a 60,50
.......potrei partire da queste dosi, o se ne avete qualcuna con borraggio tradizionale è bene accetta [allah.gif].

X papararo si il sughero è friabile se lo stringi troppo fra le mani si sfalda (usero il cartoncino).
Grazie
 
Re: aiuto, ricarica con borra tradizionale

Credo che ti serva un cartoncino soprapolvere (tipo il Gualandi) o una couvette (ma non ne ho mai viste per il cal.28). Il sughero, a parte le questioni di tenuta dei gas, puzzerebbe da matti!! [up.gif]

Ciao.
 
Re: aiuto, ricarica con borra tradizionale

calibrosedici ha scritto:
Se andavano bene con il contenitore e usi la coppetta sotto la borra lasciale invariate!
Se usi il cartoncino al posto della coppetta aumentale di 0.05-0.10gr!Ma col sughero ti consiglio coppetta, borra, spessore oppure se l' altezza và bene cartoncino e piombo!

.....grazie calibrosedici, farò delle prove come mi hai indicato e posterò i risultati.
ciao [5a]
 
Re: aiuto, ricarica con borra tradizionale

Flagg ha scritto:
Credo che ti serva un cartoncino soprapolvere (tipo il Gualandi) o una couvette (ma non ne ho mai viste per il cal.28). Il sughero, a parte le questioni di tenuta dei gas, puzzerebbe da matti!! [up.gif]

Ciao.

i cartoncini sovrapolvere li ho, e sono quelli bianchi dellla gualandi.
dopo aver messo la polvere e il cartoncino, sopra il cartoncino va prima la borretta di cartalana o il sughero?
 
Re: aiuto, ricarica con borra tradizionale

vinfox ha scritto:
Flagg ha scritto:
Credo che ti serva un cartoncino soprapolvere (tipo il Gualandi) o una couvette (ma non ne ho mai viste per il cal.28). Il sughero, a parte le questioni di tenuta dei gas, puzzerebbe da matti!! [up.gif]

Ciao.

i cartoncini sovrapolvere li ho, e sono quelli bianchi dellla gualandi.
dopo aver messo la polvere e il cartoncino, sopra il cartoncino va prima la borretta di cartalana o il sughero?

...prima la borra...poi lo spessore in cartalana...poi un altro cartoncino e i pallini....
 
Re: aiuto, ricarica con borra tradizionale

Se andavano bene con il contenitore e usi la coppetta sotto la borra lasciale invariate!
Se usi il cartoncino al posto della coppetta aumentale di 0.05-0.10gr!Ma col sughero ti consiglio coppetta, borra, spessore oppure se l' altezza và bene cartoncino e piombo!
 

vinfox

Utente Registrato
Messaggi
1,210
Punteggio reazioni
4
Punti
136
Salve amici, spero che non mi [5a] per tutte una serie di domande che vi sto per fare:
Il mio "futuro" suocero mi ha regalato un 200 pezzi, tra borre in catalana, in sugero, in sughero paraffinato (molto soffice e fragile), + un pacchettino di dischetti di chiusura per il cal. 28, ora vorrei provare a ricaricare qualche cartuccia per il mio nonocanna, usando queste invece dei soliti mini-container/bior della gualandi, ma non so l'ordine di come vanno messi sopra la polvere.[attachment=4:1giadgef]Fotografie-0060x.JPG[/attachment:1giadgef][attachment=3:1giadgef]Fotografie-0061x.JPG[/attachment:1giadgef][attachment=2:1giadgef]Fotografie-0063x.JPG[/attachment:1giadgef][attachment=0:1giadgef]Fotografie-0062x.JPG[/attachment:1giadgef]
grazie.
 
Re: aiuto, ricarica con borra tradizionale

calibrosedici ha scritto:
Per migliorare la tenuta dei gas puoi tagliare una bior gualandi e usare la coppetta al posto del cartoncino!


grazie, allora proverò anche cosi.
poi volevo chiederti un'altra cosa, l'agglomerato di sughero (fig.1) è molto fragile, leggerissimo e morbido, per essere inserito nella cartuccia cal. 28 bisogna un po schiacciarlo tra le dita perche è di diametro leggermente maggiore (infatti entra un po lasco in una cartuccia cal 20), la fig. 2 dimostra che è leggermente piu grande del dischetto ci cartone, quindi se non ho capito male questo sughero leggero va a contatto con i pallini [42] .
grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto