Re: CHE POLVERE E'?

albertonoha ha scritto:
CHI MI SA DIRE CHE TIPO DI POLVERE E?
mo di questa me ne devi dare un po' altrimenti ti taglio le pal.. [lol.gif]
Cmq se non erro mi sembra la HI SKOR ma quando ci vediamo portamene un po cosi la vedo meglio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Alberto mi sembra strano che trovi tutte qureste polveri......... non è che fai come un tizio del mio paese?????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Sai cosa fa?????' Appena sa che è morto un cacciatore [****.gif] va a fare razzia di quello che ha lasciato, portando via fucili a 4 soldi e attrezzature, proprio come un beccamorti [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CHE POLVERE E'?

potrebbe essere anche
della serie 206, pero' ne esistono 3 tipi di 206, che sono 206S SEMI VIVACE, 206V VIVACE , 206 SV MOLTO VIVACE,se misuri il diametro di un grano vediamo.. se invece hai scaricato una cartuccia , mi dici quanti grammi di piombo c'erano possiamo valutare un ipotesi, altrimenti non saprei come aiutarti.
 
Re: CHE POLVERE E'?

boooooo che ne sò ho inserito questa foto
http://img178.imageshack.us/my.php?image=polvereyn9.jpg

http://img178.imageshack.us/my.php?image=polvereyn9.jpg

proprio per sapere di cosa si tratta,ne ho caricata un pò con dose 1,80x33 616 stellare cont gualandi ma non funziona o per lo meno sembra molto lenta infatti ho trovato polvere incombusta nella canna;ho effettuata nuovamente un'altra prova con gli stessi componenti ma portando la dose della polvere ad 1,70x33 ma praticamente non è cambiato nulla cioè l'ho provata su un pò di allodole l'anno scorso e buona parte di esse aveva bisogno del 2 colpo in quanto venivano ferite col primo,le pressioni credo siano mooolto basse dato che il rinculo è irrisorio aiuto HELP qualcuno la conosce???????
 
Re: CHE POLVERE E'?

la cartuccia era del cal16 la dose era di 1,70x33 p5 l'ho scaricata da alcune cartucce rimaste del nonno
vito non faccio il beccamorti anche perche nel mio paese non e rimasto piu nessuno [lol.gif]
 
Re: CHE POLVERE E'?

albertonoha ha scritto:
la cartuccia era del cal16 la dose era di 1,70x33 p5 l'ho scaricata da alcune cartucce rimaste del nonno
vito non faccio il beccamorti anche perche nel mio paese non e rimasto piu nessuno [lol.gif]
Ciao
Per me e' 206s
 
Re: CHE POLVERE E'?

Le americane Hs800-x e Hx700-x sono nere, con la 800 che ha tastatori gialli e con dischetti piuttosto grandi, le 206 (la s è verde chiaro) mi sembrano più chiare di colore, non è per caso la CSB1?
 
Re: CHE POLVERE E'?

no di rex c'è ne sono di più tipi (rex X 28-32-36) e mi sembra che la tua sia rex X 32.aspettiamo che si pronunci qualche esperto!!
 
Re: CHE POLVERE E'?

GP ha scritto:
Le americane Hs800-x e Hx700-x sono nere, con la 800 che ha tastatori gialli e con dischetti piuttosto grandi, le 206 (la s è verde chiaro) mi sembrano più chiare di colore, non è per caso la CSB1?

Ciao GP
LA 205S e' verde, mentre la 206s e' nera, io se non sono diventato daltonico vedo come colore della polvere in foto NERA.
poi la forma discoidale e la carica che ci ha postato il nostro amico albertonoha mi fa pensare alla 206S, caricata su bossolo cal 16 credo con borra sughero che nn ci ha detto in dose 1.70x33
 
Re: CHE POLVERE E'?

SE poi e' un caricamento originale e albertonoha ci dice che sulla cartuccia c'era scritto anche snia bpd... a questo punto nn ci sono piu' dubbi a riguardo
 
Re: CHE POLVERE E'?

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
salve a tutti qualcuno potrebbe darmi notizie inerenti questa polvere dalle dimensioni tipo la rex ma di spessore piu grosso e dal colore antracite tipo la matita;
grazie in anticipo





http://img178.imageshack.us/my.php?image=polvereyn9.jpg

CHE COINCIDENZA ME NE HANNO REGALATO UN BEL PO SEMBREREBBE UGUALE DI CHE SI TRATTA?
 
Re: CHE POLVERE E'?

avion ha scritto:
1,70x33 non è troppo forte in cal 16 per la 206S?

Ciao

si,sono troppi con borra contenitore, ma con borraggio tradizionale e orlo tondo, ci sarebbe solo qualche gr di pb in piu', ecco perche' dico che quando si effettuano queste domande, bisogna saper descrivere al meglio la polvere ,e la componentistica della cartuccia.. infatti 33 sono troppi , al max 28gr , ma essendo pb 5 potrebbero avere azzardato con piu' piombo ...
QUESTE SONO SOLO IPOTESI E NON E' NIENTE DI CERTO
 
Re: CHE POLVERE E'?

MBX36 ha scritto:
GP ha scritto:
Le americane Hs800-x e Hx700-x sono nere, con la 800 che ha tastatori gialli e con dischetti piuttosto grandi, le 206 (la s è verde chiaro) mi sembrano più chiare di colore, non è per caso la CSB1?

Ciao GP
LA 205S e' verde, mentre la 206s e' nera, io se non sono diventato daltonico vedo come colore della polvere in foto NERA.
poi la forma discoidale e la carica che ci ha postato il nostro amico albertonoha mi fa pensare alla 206S, caricata su bossolo cal 16 credo con borra sughero che nn ci ha detto in dose 1.70x33

La 205S era verde chiaro ma con lamella spessa e non discoidale.
La 206S è attualmente discoidale verde chiaro, forse nel passato è stata nera, ma credo più ad un errore di stampa sul libro del Granelli.
La HS800-x è nera lucente dischi grandi frammisti a tastatori gialli
La Hs700-x come sopra ma senza tastatori gialli.
Quella postata sembra grigia e sembrerebbe la CSB1 spagnola (http://www.ueec.es/Espanol/MainMenu.htm), anche la dose potrebbe corrispondere.
 
Re: CHE POLVERE E'?

NOOOO ho in casa la rex x 36 e la rex x 32 è sono completamente diverse per spessore e colore,lo spessore della polvere"sconosciuta" è maggiore delle rex ed il colore è diverso e sul sito nobel sport ci sono i vari colori delle polveri tra cui la csb3
 
Re: CHE POLVERE E'?

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
salve a tutti in effetti ero un pò indeciso tra 700x e 206s credo cmq che sia la seconda cmq entro in topo x chiedervi se cortesemente qualcuno potrebbe darmi notizie inerenti questa polvere dalle dimensioni tipo la rex ma di spessore piu grosso e dal colore antracite tipo la matita;
grazie in anticipo

Ciao
Potrebbe essere rex x 28 , che e' leggermente piu' spessa della rex x 36 comunque non escluderei neanche la rex 36 .
te di che tipo di rex parli nel testo??



http://img178.imageshack.us/my.php?image=polvereyn9.jpg
 
Re: CHE POLVERE E'?

DOpo un'accurata visione delle polveri sul sito nobel sport credo che la polvere in oggetto sia CSB 3 FARò LE PROVE DEL CASO, QUALCUNO SA DIRMI quantoo costa al kg la PSB2 SPECIAL??
grazie
 
Re: CHE POLVERE E'?

potrebbe essere una rex,perchè confrontando la CSB3 mi sembra che il colore dia sul verde e quella in foto mi da l'idea di essere grigia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto