collezione molto interessante e bella. Vedo la bernardelli a stanziale, becche e quaglie, l'ultimo acquisto a tordi e grigie, il sovrapposto lo lascerei per giocare con i piattelli.....Il 12 ? sia mai capitassi dalle parti viterbesi c'è un amico che ha un chiaro a cui farebbe piacere averti ospite !!
 
Messaggi
8,415
Punteggio reazioni
7,261
Punti
373
Oggi dopo lungo peregrinare e grazie all'intermediazione dell'amico Lorenzo (Mincio 75) gran conoscitore ed estimatore della produzione "cannoniera" Breda/Beretta si chiude la mia trilogia in cal.20 con l'acquisizione d'una leggendaria canna "rotoforgiomartellata" :mrgreen:.....ovvero la famosa Breda "R" con relativi quickchokes (mtr. N40***9 : che anno e'.....Lore'?!?)! Dunque appena tornato da una simpatica trasferta in terra toscana che m'ha deliziato con la visione di numerosi colombacci e persino d'un intrepida fagiana che s'e' incolonnata per 40mt nello scavalcare l'A1,contento sia per l'acquisto che per la conoscenza di simpatici toscanacci,nello specifico Fabrizio,gran cacciatore col pointer che nel passaggio al 410 ha sacrificato,secondo me inconsapevolmente......ma lasciamolo pure nel suo esser ignavo :lol:,questa quasi rara canna in cal.20!Ecco qua' la collezione in cal.20 in tutto il fascino di questo bellissimo calibro!
Un saluto!!!!
1zdluyw.jpg
 
Complimenti Achille per i tuoi fucili!
E il vedere di questi scritti, mi rallegra per il fortunato possessore del nuovo giocattolo del momento, perchè nonostante si cresca in età, per fortuna, non superiamo mai questa dimensione.
Ogni volta che leggo ed ammiro un vostro nuovo schioppo, mi tornano alle orecchie le parole di un vecchio cacciatore che mi derideva perchè ero sempre alla ricerca dell'ennesimo fucile; a suo dire uno bastava ed avanzava, ma parlava così perchè non ero afflitto dalla terribile, inguaribile, e diffusa: "FUCILITE".
Questa malattia è potentissima, non conosce antidoti nè medicine di sorta, quando si è contaggiati nessuno ci salva, siamo capaci di nascondere il nuovo oggetto alla moglie, facendolo entrare nottetempo e di soppiatto, ben sapendo quanto si arrabbierà!
Siamo capaci di rinunciare a molto altro, perchè di questi tempi ben pochi navigano nell'oro, ma non importa.
Egoisticamente parlando sono contento di essere entrato a far parte di una comunità come questa dove vedo con sommo piacere che il contagio è assai diffuso.
WWWWWWWW la "Fucilte"!!!!!!
Beccaccione
 
tre fiori all'occhiello che hai in cal.20....il 303 me garba che monta una canna breda r del 1985.......tanti anni di storia balistica ec.ecc. come si dice qui nel garganistan spero che ce pigli................ahahahaah quel fucile lo vedo indicato al grande FALCO.......anzi io da figlio non te farei tira' un colpo con quel raro gioiellino...........achille te resta col 12 che ci pigli meio...........scusate il romano adottato ma siete tutti simpatici e omi................
 
Congratulazioni per la tua My Collection in cal.20. Sono anch'io un estimatore anzi......mi piacerebbe mostrare anche la mia piccola "parure" di ventini ma non so se mostrarli qui o aprire un ulteriore post.
Beh, ora che ci penso non sarebbe male aprire un post con solo foto e commenti della esclusiva serie calibro venti. Non ti pare erchiappetta?
Lo facciamo?

Apri,apri [birra.gif]......fai un bel "new" post:una bella carrellata fotografica con citazioni e specifiche.....cosi' ci lustriam gli occhi che i tuoi di "ventini" son sicuramente piu' blasonati e numerosi dei miei [thumbsup.gif] !!!Un slauto.
 
Complimenti Achille!!!Il 20 sara'il mio prossimo fucile.Sovrapposto, bigrillo ,canne 65/67,****/** o con strozzatori inetrni.Appena c'ho du sordi che m'avanzano(ma quanno?)me lo regalo!!!
 
Complimenti Achille per i tuoi fucili!
E il vedere di questi scritti, mi rallegra per il fortunato possessore del nuovo giocattolo del momento, perchè nonostante si cresca in età, per fortuna, non superiamo mai questa dimensione.
Ogni volta che leggo ed ammiro un vostro nuovo schioppo, mi tornano alle orecchie le parole di un vecchio cacciatore che mi derideva perchè ero sempre alla ricerca dell'ennesimo fucile; a suo dire uno bastava ed avanzava, ma parlava così perchè non ero afflitto dalla terribile, inguaribile, e diffusa: "FUCILITE".
Questa malattia è potentissima, non conosce antidoti nè medicine di sorta, quando si è contaggiati nessuno ci salva, siamo capaci di nascondere il nuovo oggetto alla moglie, facendolo entrare nottetempo e di soppiatto, ben sapendo quanto si arrabbierà!
Siamo capaci di rinunciare a molto altro, perchè di questi tempi ben pochi navigano nell'oro, ma non importa.
Egoisticamente parlando sono contento di essere entrato a far parte di una comunità come questa dove vedo con sommo piacere che il contagio è assai diffuso.
WWWWWWWW la "Fucilte"!!!!!!
Beccaccione

Straquoto.......mi ci ritrovo perfettamente caro Beccaccione!
A Lillo, le chiappette ce l'hai non solo sul campo di caccia, ma pure con gli acquisti, trovare quel gioiello di canna sul 303 è una vera rarità. Cmq schierati così quei gioiellini fanno un effetto fantastico, sono tre ventini ricercati, ognuno nella propria categoria, sovrapposto, giustapposto e semiauto. Condivido le considerazioni di Fabio sul loro utilizzo; il Beretta x i tordi potrai utilizzarlo frequentemente nei pressi di Roma, ma per far cantare la Roma 3 a lepri e quaglie.......ti tocca venire qua amico mio, t'aspetto!;)
 
Congratulazioni per la tua My Collection in cal.20. Sono anch'io un estimatore anzi......mi piacerebbe mostrare anche la mia piccola "parure" di ventini ma non so se mostrarli qui o aprire un ulteriore post.
Beh, ora che ci penso non sarebbe male aprire un post con solo foto e commenti della esclusiva serie calibro venti. Non ti pare erchiappetta?
Lo facciamo?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto