Io di fagiani nn ne ho ma una buona carica con la Tecna è questa bossolo T3 in.cx1000 1,35x29,5 B&P z2m 22 pb5 stellare a 59,5...
 
Resto un po' perplesso sul pallino e sul fagiano e in questa stagione.
Ragazzi.....ma volete che scenda già cotto con le patate attorno???
Per me un 7 o 8 come pallino basta e avanza.
Ciao giambi, io il piombo 5 lo preferisco a quello piu` piccolo semplicemente perche` sull animale ci vanno meno pallini.
Tieni conto che solitamente non tiro mai sotto i 25-30 metri.
 
Ciao, ankio ho il tuo stesso fucile e volevo sapere qualche dose per ricarica i qualche buona cartuccia.....
Io nn ho ancora sparato un colpo, te l` hai gia' provato????

anke x me qsto è il primo anno con qsto fucile, prima sparavo con benelli ke sono i miei preferiti. siccome qsto fucile mi incuriosiva, l'ho preso adx spero mi faccia ricredere.... :)

- - - Aggiornato - - -

Con la MBx36 ho caricato cartucce con bossolo di cartone da 28 gr e OT, che con il 7 uso in 1° canna, se ti interessa fammi sapere.

se puoi darmi l'assetto x MBx36 te ne sono grato.... io xo la caricherei nel bossolo in plastica non so se c'è differenza... grazie cmq
 
Messaggi
477
Punteggio reazioni
3
Punti
276
ciao a tutti, vorrei caricare x domenica qlk cartuccetta con piombo 5 in cal.20 da sparare a qlk fagiano o cmq x averla come terza canna. il fucile è un beretta a400 con canna da 66 ***. dispongo di Tecna-MBx32-MBx36-FBLUx32... cosa mi consigliate?? grazie in anticipo
 
Ciao, ankio ho il tuo stesso fucile e volevo sapere qualche dose per ricarica i qualche buona cartuccia.....
Io nn ho ancora sparato un colpo, te l` hai gia' provato????
 
Con la TECNA mi sono trovato bene con questo assetto:
bossolo T3 da 70 mm, innesco Martignoni 684, polvere gr. 1,40, contenitore Gualandi da 21 mm, pallini gr 28,5 N°5, stellare a 59 mm.

Con la MBx36 ho caricato cartucce con bossolo di cartone da 28 gr e OT, che con il 7 uso in 1° canna, se ti interessa fammi sapere.
 
anke x me qsto è il primo anno con qsto fucile, prima sparavo con benelli ke sono i miei preferiti. siccome qsto fucile mi incuriosiva, l'ho preso adx spero mi faccia ricredere.... :)

- - - Aggiornato - - -



se puoi darmi l'assetto x MBx36 te ne sono grato.... io xo la caricherei nel bossolo in plastica non so se c'è differenza... grazie cmq

Bossolo Cheddite T3 70 mm, innesco CX1000, polvere MBx36 gr. 1,50. Couvette, Borra feltro 14 mm, spessore sughero conglomerato 6mm, pallini n°7 gr. 28, OT su 5 mm. E' una cartuccia che uso da fine novembre in 1 canna per fagiani e come 2° canna a beccacce.
 
IO non cambio mai la Tecna la faccio 130/30 piombo 5 cx1000 e micidiale poi bisogna vedere che lotto di polvere ognuno di noi possiede cambia molto.
 
Resto un po' perplesso sul pallino e sul fagiano e in questa stagione.
Ragazzi.....ma volete che scenda già cotto con le patate attorno???
Per me un 7 o 8 come pallino basta e avanza.

Non posso che concordare con te......un pallino n° 5 nel cal. 20 lo sparo a dicembre a colombacci con assetti minimo da 30/32 gr.
Dico questo perchè caccio quasi esclusivamente fagiani e lepri da 40 anni e fino alla fine di ottobre adopro pallini del n° 7,5/8 per i primi e 7/6 per la baffona ed in tutta franchezza ......basta e avanza
Comunque.......per chi chiede consigli....gli assetti usuali con Tecna ed MBx36 stra-collaudati che consiglio sono:

pla/70/T3
inn. DFS 615
Tecna gr. 1,35x31
SG di 21
piombo 6/7/7,5
stellare a 60
cartuccia ottima, con una Vo di circa 400/405 m/sec. e P di circa 840/860 bar.

oppure
pla/70/T3 o T1
inn. 686
Tecna gr. 1,35x30
Z2M di 19
piombo 8
stellare a 59,5

con la MBx36 una cartuccia che va benissimo, nel periodo apertura con temperature medio alte è:
pla/70/T3 Cheddite
inn. CX1000
MBx36 gr. 1,33x27,5
LB6 con sugherino interno di 13 mm.
piombo 7,5
stellare a 59,5

nel periodo più fresco preferisco
pla/70/T3
inn. CX!000
MBx36 gr. 1,37x28
SG 21
piombo 7
stellare a 60
 
Con la TECNA mi sono trovato bene con questo assetto:
bossolo T3 da 70 mm, innesco Martignoni 684, polvere gr. 1,40, contenitore Gualandi da 21 mm, pallini gr 28,5 N°5, stellare a 59 mm.

Con la MBx36 ho caricato cartucce con bossolo di cartone da 28 gr e OT, che con il 7 uso in 1° canna, se ti interessa fammi sapere.
ciao solengo mi interesserebbe a me qualke buono assetto con bossolo cartone con mbx 36 mi fai sapere grazie saluti Francesco.
 
Resto un po' perplesso sul pallino e sul fagiano e in questa stagione.
Ragazzi.....ma volete che scenda già cotto con le patate attorno???
Per me un 7 o 8 come pallino basta e avanza.
Secondo me dite così (e mi riferisco anche all' amico Fulvio) perchè i fagiani siete abituati a regalarli e non a mangiarli!
Centra un fagiano a 15 metri con pb 8-9 e poi vedi quanti pallini ti mangi oltre a rovinare parecchio la carne che cambia di sapore!
Un buon pb 5 è efficace sia a 15 metri che a 35-40, con l' 8 a 40 metri rischi di vedere solo penne!
 
Resto un po' perplesso sul pallino e sul fagiano e in questa stagione.
Ragazzi.....ma volete che scenda già cotto con le patate attorno???
Per me un 7 o 8 come pallino basta e avanza.
 
Non posso che concordare con te......un pallino n° 5 nel cal. 20 lo sparo a dicembre a colombacci con assetti minimo da 30/32 gr.
Dico questo perchè caccio quasi esclusivamente fagiani e lepri da 40 anni e fino alla fine di ottobre adopro pallini del n° 7,5/8 per i primi e 7/6 per la baffona ed in tutta franchezza ......basta e avanza

Tony...rileggi il mio post.....mi pare che siamo sulla stessa lunghezza d'onda...altro che non puoi concordare!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto