Se le condizioni sono quelle che dici hai fatto un ottimo affare.Per avere qualche opinione,se vai indietro nelle pagine troverai vari topic su questo fucile..io ce l'ho da due anni e mi trovo bene,arma molto ben bilanciata,rinculo minimo,il nuovo tipo di valvola recupero gas si sporca molto meno di quelle vecchie...se voglio trovare un difetto ti posso dire che almeno sul mio alla prima pioggia che ho preso sono rimaste delle macchioline sui legni,ma sembra che nelle versioni successive questo non accada..per tutto il resto niente da dire...mettilo subito in funzione e vedrai!
 
l'usura dei beretta la conosco anche io, anche su altri modelli che possiedo l'ha fatta, mentre su questo è molto più evidente e non solo nella parte inferiore ma anche nella parte superiore dell'asola vicino alla testina rotante, pensa che da fuori si sente almeno 0,5 mm di ribava.
 
Se le condizioni sono quelle che dici hai fatto un ottimo affare.Per avere qualche opinione,se vai indietro nelle pagine troverai vari topic su questo fucile..io ce l'ho da due anni e mi trovo bene,arma molto ben bilanciata,rinculo minimo,il nuovo tipo di valvola recupero gas si sporca molto meno di quelle vecchie...se voglio trovare un difetto ti posso dire che almeno sul mio alla prima pioggia che ho preso sono rimaste delle macchioline sui legni,ma sembra che nelle versioni successive questo non accada..per tutto il resto niente da dire...mettilo subito in funzione e vedrai!

Io ce l'ho in canna 71. Meccanica perfetta,ottimo brandeggio balisticamente un cecchino e leggero come un cal. 20. L'unico neo che mi ha fatto qualche ferito di troppo e bisogna trovare la cartuccia giusta. Spero tu sarai più fortunato e che trovi un giusto compromesso.
Saluti
 
Io ce l'ho da un anno...zero problemi. Sparato sia bossoli ricalibrati che nuovi. Poi ci può essere qualche fucile che si rompe,vuoi per difetto di fabbrica o altro.Ultimamente ho visto in armeria un A400 xplor unico con la molla del serbatoio rotta.La garanzia c'è x quello è bisogna farla valere.
Saluti.
 
solo a me è capitato un light che si usura a vista d'occhio? Vi racconto la mia storia.
Acquistato ad agosto 2012, settembre 2012 vista la prima evidente usura nel foro della bascula dove esce la cartuccia, fatto notare all'armiere dove comprato, e spedito in garanzia il 10 febbraio 2013. Ritornato dalla Beretta a maggio (dopo 4 mesi) senza nessuna riparazione con una lettera che secondo il reparto si tratta di "usura normale data la vita dell'arma" (1 stagione di caccia circa 3mila cartucce), prontamente rispedito e ritornato il 12 settembre con bascula sostituita, dopo 8 mesi!! Ad oggi, 2 giornate di caccia, sparato 200 colpi e ritornato il problema.
In parole povere mi si consuma la lega della bascula quando escono le cartucce facendo evidenti segni di usura e raccogliendo i bossoli si vede che sono ammaccati.
Per l'usura l'armiere mi ha detto che "solo il mio ci fà" (che culo), mentre per i bossoli ammaccati il rappresentante gli ha detto che c'è un difetto di molla nel carrello e non si può aggiustare.
Conclusioni: ho acquistato un fucile di ultima generazione dal fabbricante numero 1 nel mondo, bellissimo d'estetica, bilanciamento perfetto, super leggero con rinculo bassissimo, ma che nella meccanica non vale niente.
E' come comprare una ferrari con il motore grippato!!
Fatemi sapere se anche voi riscontrate questo problema e i bossoli usate almeno il tipo 3 altrimenti non si vede.
grazie.

Cha cacci in paradiso?
 
diciamo che mi diverto!! comunque faccio caccia di "secondo ordine", quella che non pratica quasi nessuno (dalle mie parti), storni, allodole, e soprattutto corvidi, mi danno molte soddisfazioni, ce ne sono tanti e non hanno pressione venatoria, quindi con 2 stampi ti puoi divertire.
 

Parlonza

Utente Registrato
Messaggi
246
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Secondo voi ho fatto un buon affare comprando per 900 Euro un Beretta A400 Xplor Light con canna da 66 cm strozzatori * *** ***** di seconda mano che a detta dell'armiere non avrebbe mai sparato ed effettivamente non riporta il ben che minimo segno al massimo avrà fatto una pedana al piattello?
Mi piacerebbe sapere anche da chi ne è già in possesso i pregi e i difetti di quest'arma.
Un saluto a tutti e ibal per domenica prossima.
 
personalmente penso che il meglio lo dia la canna da 71 tuttavia a quel prezzo hai fatto di sicuro un affare trova il giusto assetto tra cartuccia e strozzatore e vai tranquillo che hai un gran fucile.
 
riusciresti a darmi più informazioni, perché con il mio armiere volevamo scoprire se sono difettosi tutti o solamente il mio.
te ne sarei veramente grato.
 
a coturnat, mica so scemo?!? non sono un armiere ma qualcosina ne capisco anche io e l'usura anomala c'è!
 
Dopo aver sparato almeno 3000 cartucce con A400 Xplor light cal 12 canna 61 posso senza dubbio affermare che è un fucile straordiario, mai nessun inceppamento. Leggero, pratico e bello esteticamente. Altre 2000 cartucce circa sparate con lA400 Xtreme: altro fucile perfetto. Tra i 2 fucili nessun inceppamento e pulito solo 2-volte l'anno ( solo il bicchiere ). Beretta uber alles
 
Ciao, qui da me ne parlano tutti un gran bene, soprattutto della bontà della canna di questo fucile. Spara un po' stretto rispetto alle canoniche strozzature, provato in placca, secondo me sparando una bior di 33/34 grammi, da il meglio di se con lo strozzatore ** stelle.

Se è praticamente nuovo hai fatto un bell'affare

Complimenti
 
Grazie a tutti per le risposte, mi sto gasando un sacco a sentire tutti questi complimenti al mio nuovo fucile.
 
Anche io ho il solito fucile stessa canna, e devo dire che mi trovo benissimo, ma in un primo momento avevo pensato anche di rivenderlo non riuscivo in nessun modo a farlo venire correttamente fino a che ho trovato un signore che per hobbi sistema calci e legni sistemato calcio ora si che lo sento mio mi a rimesso al mondo. Non te ne pentirai dell'acquisto.
 
beretta a400 light

beretta a400 light

solo a me è capitato un light che si usura a vista d'occhio? Vi racconto la mia storia.
Acquistato ad agosto 2012, settembre 2012 vista la prima evidente usura nel foro della bascula dove esce la cartuccia, fatto notare all'armiere dove comprato, e spedito in garanzia il 10 febbraio 2013. Ritornato dalla Beretta a maggio (dopo 4 mesi) senza nessuna riparazione con una lettera che secondo il reparto si tratta di "usura normale data la vita dell'arma" (1 stagione di caccia circa 3mila cartucce), prontamente rispedito e ritornato il 12 settembre con bascula sostituita, dopo 8 mesi!! Ad oggi, 2 giornate di caccia, sparato 200 colpi e ritornato il problema.
In parole povere mi si consuma la lega della bascula quando escono le cartucce facendo evidenti segni di usura e raccogliendo i bossoli si vede che sono ammaccati.
Per l'usura l'armiere mi ha detto che "solo il mio ci fà" (che culo), mentre per i bossoli ammaccati il rappresentante gli ha detto che c'è un difetto di molla nel carrello e non si può aggiustare.
Conclusioni: ho acquistato un fucile di ultima generazione dal fabbricante numero 1 nel mondo, bellissimo d'estetica, bilanciamento perfetto, super leggero con rinculo bassissimo, ma che nella meccanica non vale niente.
E' come comprare una ferrari con il motore grippato!!
Fatemi sapere se anche voi riscontrate questo problema e i bossoli usate almeno il tipo 3 altrimenti non si vede.
grazie.
 
Secondo voi ho fatto un buon affare comprando per 900 Euro un Beretta A400 Xplor Light con canna da 66 cm strozzatori * *** ***** di seconda mano che a detta dell'armiere non avrebbe mai sparato ed effettivamente non riporta il ben che minimo segno al massimo avrà fatto una pedana al piattello?
Mi piacerebbe sapere anche da chi ne è già in possesso i pregi e i difetti di quest'arma.
Un saluto a tutti e ibal per domenica prossima.

Secondo me si!!! Il prezzo sembra ottimo. Per il resto non so dirti.
 
Ho un light canna 71 ed il difetto sui bossoli non lo vedo. Che la base (taglio interno) della finestra di esplusione si scheggi sparando, considerato che non è stondata ma tagliente, mi sembra normale.....lo è anche la mia, ma nel limite di un normale assestamento da "rodaggio". E' risaputo che nei semiauto Beretta vi siano tolleranze zero e che durante i primi 200 colpi un pò tutto si assesti con il risultato di piccoli segni di usura....ma non è affatto un problema....e comunque dopo le prime scheggiature (piccolissime sinceramente e affatto evidenti dall'esterno) non sono sorti ulteriori deterioramenti. Spara di tutto, non si inceppa mai, è velocissomo, agile, bello e balisticamente ottimo.......cosa volere di più da un semiautomatico !? Il mio termine di paragone è con il secondo semiauto in mio possesso e che uso: un Benelli Raffaello corredato di una Breda martellata a caldo con i Briley a parete sottile di 70 cm.....che uso dal 2008.... Eppure, se ancora presto per paragonare la balistica tra le due canne (ci vuole mooooolto tempo), il Beretta lo porto volentieri e sempre più spesso..... Rinculo zero, pulizia anni luce dai vecchi, brandeggio da numero1....estetica eccellente....insomma....nel suo complesso a mio parere il massimo. Vediamo, nel tempo, con l'suo la sua riuscita, il rendimento, l'usura... ma io ne sono davvero entusiasta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto