Re: Ho creato una fetecchia ;-))

Scotti ha scritto:
morpheus ha scritto:
Ebbene si, ho proprio creato una fetecchia.
Leggendo ogni giorno il mitico MIGRA, mi imbatto in una carica di S4 nella misura di 1,15X25 (per il cal. 20 )e provo a dare vita alla mia creatura.
Peso la polvere i pallini, butto tutto nel bossolo ed effettuo una bella stellare su bossolo 67.
Il risultato visivo non è assolutamente male, trapano a colonna+cortini(incisore e orlatore), hanno fatto la loro bella figura. Il problema ieri mattina. Arriva un colombo e pam(o per meglio dire fetecchiapam). Mi è sembrato di sparare con un cal. 32, il mio beretta ha buttato appena fuori il bossolo il colombo è si caduto, ma vivo ed **** nero a circa 100m di distanza. Cosa ho sbagliato.

Hai omesso di dire che innesco hai utilizzato, l'altezza di chiusura e l'altezza e tipo del contenitore.
La dose sembra perfetta e quindi i motivi sono da ricercare altrove. Hai sparato solo una cartuccia o più di una che ti hanno dato comunque sempre l'impressione di sparare una carica leggerissima ?
Ciao

Sono pienamente daccordo con Scotti.......... la tua dose io la carico con questo assetto
20/67/pla innesco 358 - S.4 -1,10/1,15x25 Gualandi di 25 (solo leggermente compressa)orlo tondo a 63 e ti dico che è una dose eccellente, però se devo tirare ad un colombo preferisco, senza dubbio, 28 grammi con piombo del 6 di MBx36 anche perchè 3 gr. in più, in termini di pallini, non sono pochi (circa 26 pallini del n° 6)
Io controllerei bene l'assetto di caricamento (inn., altezza borra, altezza finita) e poi, prima di giudicare male quella dose, [thumbsdown.gif] la riproverei magari per impegni più appropriati per quella carica [rk01_050.gif]
Un saluto
 
Re: Ho creato una fetecchia ;-))

Secondo me hai sbagliato ad aprire il post non si può aprire un argomento per dire che una cartuccia è andata male perchè nn ha ammazzato perdipiù sul colpo un colombaccio.Mi sembra eccessivo,può capitare che una cartuccia possa anche fallire vuoi per l'innesco non efficiente,vuoi per qualche sbaglio nella misurazione della polvere,vuoi perchè magari il colombaccio lo hai preso ma magari con qualche pallino ma d striscio.saluti.
 
Re: Ho creato una fetecchia ;-))

Ciao a dire la verità io carico l'
S4 nel bossolo da 67 con questo assetto
1,10x25 dfs 615 pb 10 stellare e devo dire che vanno bene.
Ma il colombo era insanguinato?
Si trattava di polvere vecchiottaa?
Che piombo hai usato?
Faceva caldo
Hai dato poca pressione mentre l'orlavi?
facci sapere insomma a me sembra al quanto strano anche perchè è una dose che si i ncontra spesso sia nei manuali sia su questo forum.
Ciao
 
Re: Ho creato una fetecchia ;-))

Massimiliano ha scritto:
Secondo me hai sbagliato ad aprire il post non si può aprire un argomento per dire che una cartuccia è andata male perchè nn ha ammazzato perdipiù sul colpo un colombaccio.Mi sembra eccessivo,può capitare che una cartuccia possa anche fallire vuoi per l'innesco non efficiente,vuoi per qualche sbaglio nella misurazione della polvere,vuoi perchè magari il colombaccio lo hai preso ma magari con qualche pallino ma d striscio.saluti.
quoto quanto detto da massimiliano,riferendomi al fatto che non si può dire che una cartuccia sia poco efficiente sparandone una sola.
Per quanto riguarda il post credo che non ci siano problemi a chidere.
Ciao
 
Re: Ho creato una fetecchia ;-))

Massimiliano ha scritto:
Secondo me hai sbagliato ad aprire il post non si può aprire un argomento per dire che una cartuccia è andata male perchè nn ha ammazzato perdipiù sul colpo un colombaccio.Mi sembra eccessivo,può capitare che una cartuccia possa anche fallire vuoi per l'innesco non efficiente,vuoi per qualche sbaglio nella misurazione della polvere,vuoi perchè magari il colombaccio lo hai preso ma magari con qualche pallino ma d striscio.saluti.

Scusa non capisco, ho sbagliato ad aprire il post ? Perchè ? Alla fine non ho fatto altro che chiedere un consiglio su come posso risolvere il problema.
 
Re: Ho creato una fetecchia ;-))

OK.
Non fà niente mi sono sbagliato.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Ho creato una fetecchia ;-))

Scusa la mia irruenza,volevo dire solo che mi sembra eccessivo giudicare una cartuccia per un colombo nn stracciato in cielo,prova ancora,poi è anche da dire che nel casertano mercoledì facevo un caldo pazzesco e per domenica sn previsti quasi 40 c°,quindi attenzione.
 
Re: Ho creato una fetecchia ;-))

Massimiliano ha scritto:
Scusa la mia irruenza,volevo dire solo che mi sembra eccessivo giudicare una cartuccia per un colombo nn stracciato in cielo,prova ancora,poi è anche da dire che nel casertano mercoledì facevo un caldo pazzesco e per domenica sn previsti quasi 40 c°,quindi attenzione.

Fugurati.
Vedi Massimiliano il problema non è il "colombo non stracciato in cielo", ma il fatto che questa cartuccia nel mio caso,per carità, è risultata praticamente inutilizzabile. Mi ripeto la dose di polvere è corretta l'altezza dell cartuccia finita anche, ma il risultato è meno che scarso.
 
Re: Ho creato una fetecchia ;-))

morpheus ha scritto:
Ebbene si, ho proprio creato una fetecchia.
Leggendo ogni giorno il mitico MIGRA, mi imbatto in una carica di S4 nella misura di 1,15X25 (per il cal. 20 )e provo a dare vita alla mia creatura.
Peso la polvere i pallini, butto tutto nel bossolo ed effettuo una bella stellare su bossolo 67.
Il risultato visivo non è assolutamente male, trapano a colonna+cortini(incisore e orlatore), hanno fatto la loro bella figura. Il problema ieri mattina. Arriva un colombo e pam(o per meglio dire fetecchiapam). Mi è sembrato di sparare con un cal. 32, il mio beretta ha buttato appena fuori il bossolo il colombo è si caduto, ma vivo ed **** nero a circa 100m di distanza. Cosa ho sbagliato.

Hai omesso di dire che innesco hai utilizzato, l'altezza di chiusura e l'altezza e tipo del contenitore.
La dose sembra perfetta e quindi i motivi sono da ricercare altrove. Hai sparato solo una cartuccia o più di una che ti hanno dato comunque sempre l'impressione di sparare una carica leggerissima ?
Ciao
 
Re: Ho creato una fetecchia ;-))

Ragazzi, grazie dei consigli, solo che penso che io sia stato frainteso.
Non ho detto che quella dose è una fetecchia,me ne riguarderei, ho detto "io ho creato una fetecchia!". Detto questo, riproverò a ricaricarla sperando in migliori risultati e facendo tesoro dei vostri consigli.
 
Re: Ho creato una fetecchia ;-))

la dose di sipe o s4 è giusta, bisognerebbe vedere come ti hanno detto gli altri il tipo di innesco, il contenitore o bior che hai utilizzato e soprattutto che piombo. Se gli hai sparato con un 8 o 9 non ti devi assolutamente lamentare.
Oltretutto come già ti hanno detto altri non puoi giudicare una sola cartuccia, e se lo avessi scarseggiato il colombaccio? Con quanti pallini lo hai colpito? magari con 1 solo pallino. Quanto era distante il selvatico? Ricorda hai sempre 25 grammi e il colombaccio e 25 grammi non è che siano un binomio così.... vincente
 

morpheus

Utente Registrato
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ebbene si, ho proprio creato una fetecchia.
Leggendo ogni giorno il mitico MIGRA, mi imbatto in una carica di S4 nella misura di 1,15X25 (per il cal. 20 )e provo a dare vita alla mia creatura.
Peso la polvere i pallini, butto tutto nel bossolo ed effettuo una bella stellare su bossolo 67.
Il risultato visivo non è assolutamente male, trapano a colonna+cortini(incisore e orlatore), hanno fatto la loro bella figura. Il problema ieri mattina. Arriva un colombo e pam(o per meglio dire fetecchiapam). Mi è sembrato di sparare con un cal. 32, il mio beretta ha buttato appena fuori il bossolo il colombo è si caduto, ma vivo ed **** nero a circa 100m di distanza. Cosa ho sbagliato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto