Ciao Marco, si potrebbe trattare di un difetto di bagno nella finitura dei fondelli, comunque è dovuto alla scarsa qualità dei bossoli che si trovano in commercio (non tutti.....ma quasi), e come ricorda il buon "equilibrista".... non ci sono più i bossoli di qualche anno fà.
Saluti
E gia' caro Sasa,e' proprio cosi',i bossoli di una volta nn si trovano più,ma,per comprare gli attuali,ci vogliono i soldini........come quelli di una volta!!!!;)
MARCO
 

M.B.209

Utente Registrato
Messaggi
6,323
Punteggio reazioni
32
Punti
148
NN so' se capita anche a voi,ma io e' da un po' che ho notato sta cosa...i bossoli,in particolare i T3/70 verde traslucido della Cheddite,si arruginiscono nei fondelli...ho fatto salti mortali x trovarli,me li ha trovati un amico in Calabria, e mi ritrovo con un pugno di ruggine!!!!
MARCO
 
Siiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeee li tengo nei scatoloni e in scaffali costruiti appositamente.....umidita' nisba!!!!
Caro Francesco,con tutti i bossoli che ho, lo fanno soltanto quel tipo li e alcuni Fiocchi T1 rossi......
Un abbraccio,MARCO

Ciao Marco, si potrebbe trattare di un difetto di bagno nella finitura dei fondelli, comunque è dovuto alla scarsa qualità dei bossoli che si trovano in commercio (non tutti.....ma quasi), e come ricorda il buon "equilibrista".... non ci sono più i bossoli di qualche anno fà.
Saluti
 
a parte i fondelli controllate pure l'altezza dei bossoli sono tutti dichiarati 70mm ma con il calibro vanno da 68,50 al massimo che ho trovato 69,20 dipende dalle marche ,ormai fanno economia sul mm di plastica. billy61.
 
a parte i fondelli controllate pure l'altezza dei bossoli sono tutti dichiarati 70mm ma con il calibro vanno da 68,50 al massimo che ho trovato 69,20 dipende dalle marche ,ormai fanno economia sul mm di plastica. billy61.

Grazie per la segnalazione ;-)
 
a parte i fondelli controllate pure l'altezza dei bossoli sono tutti dichiarati 70mm ma con il calibro vanno da 68,50 al massimo che ho trovato 69,20 dipende dalle marche ,ormai fanno economia sul mm di plastica. billy61.

Concordo !! Si di questo altro problema ero al corrente già da diverso tempo, l'altezza standard è ormai rara, la misura effettiva è sempre più corta.
Saluti
 
Ciao Marco, si potrebbe trattare di un difetto di bagno nella finitura dei fondelli, comunque è dovuto alla scarsa qualità dei bossoli che si trovano in commercio (non tutti.....ma quasi), e come ricorda il buon "equilibrista".... non ci sono più i bossoli di qualche anno fà.
Saluti

Ma non credo che sia un dicorso di risparmio. E' proprio che sono in lega, tendono a fessurarsi, creparsi, criccarsi di meno. Ho letto da qualche parte, credo su un Diana degli anni '70, che durante la guerra vennero fatti molti eperimenti perchè l'ottone serviva oggettivamente per lo sforzo bellico. I risultati di questi esprimenti portarono alla creazione di leghe che andavano bene e quindi continuarono ad usarle anche dopo la guerra. Chiaramente parliamo di canna liscia, le munizioni a palla con bossolo completamente metallico sono totalmente un'altra cosa. Che poi alcune leghe soffrano l'ossidazione è indubbio, ne ho alcuni anche io che hanno fatto ruggine. Non penso per via dell'umidità relativa dell'aria quanto per quella condotta dalle scatole.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto