Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

Re: Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

.Io ti posso dire che ho comperato solo una scatola di colombaccio sparate a fine stagione.Bo .....non erano malaccio certo è che io altri 15 euro la scatola non li spendo piu manco se mi garantiscono che sono miracolose.
 
Re: Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

Ipotesi credibilissima.....ma, almeno per il caso mio, non credo sia questa la causa.
Le Mygra tortora le ho comprate due anni fa credo e l'anno scorso fulminavano, quest'anno (le stesse cartucce, avanzate dall'anno scorso) un pianto....
 
Re: Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

boban ha scritto:
Ipotesi credibilissima.....ma, almeno per il caso mio, non credo sia questa la causa.
Le Mygra tortora le ho comprate due anni fa credo e l'anno scorso fulminavano, quest'anno (le stesse cartucce, avanzate dall'anno scorso) un pianto....

Un'altra ipotesi e' che hanno preso umidita'. In un anno, piano piano, e' possibile.
Io metto sempre le bustine con i sali dove conservo le cartucce ed i fucili anche se apparentemente sembra non servire a nulla.....

Ciao.
 
Re: Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

Le ho sparate entrambe e ti devo dire che non mi hanno entusiasmato più di tanto..il prezzo è elevato e la resa non molto..La colombaccio è una bella cartuccia ma basta un pò di fresco che non cade un animale, la tordo, visto che si chiama così dovrebbe andare quasi sempre per la caccia a questo selvatico, invece visti i suoi 33gr, non può andare sempre..io la sparavo con discreti risultati in inverno la mattina allo spollo oppure ai tordi a scaccio sempre con temperature abbastanza basse..con il caldo non va assolutamente, bussa e spenna l'animale...le baschieri hanno una vasta gamma, per ogni periodo c'è un ottima cartuccia, in ottobre sparo le nike, la gigante, la allodola, la GP, le Mb..dopo in inverno devi cambiare, devi andare verso l'anigrina lamellare..parlo in base alle mie esperienze e i miei sono solo consigli..un saluto
 
Re: Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

Lo scorso anno tiravo le Colombaccio pb 5,5 ma non mi cadeva nulla, [5a]
per iniziare a raccogliere ho dovuto cambiare carica e le Colombaccio le ho archiviate.
Per me è stata una delusione vista la fiducia che riponevo nella Baschieri, [badair.gif]
eppoi il prezzo che fa soffiare sulle dita! [sportschiri.gif]
 
Re: Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

secondo mè indipendentemente dal fatto che la baschieri è una signora azienda conviene prendere le cartucce caricate con le polveri baschieri cavallo di battaglia da decenni tipo mb,gp f2 anigrina nike e che sono di sicuro affidamento altri prodotti come le migra sono frutto di fusioni commerciali che lasciano il tempo che trovano.
 
Re: Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

io ho sparato solo le tortora 2 anni fa...facevano skifo e non ne ho più prese...
ci sono cariche migliori a prezzi piu competitivi...
prova le rc4 serie oro per i colombacci...
[3]
 
Re: Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

Per ora l'unica linea B&P Mygra che ho provato e posso dire che va veramente bene è la Valle.
La Tortora l'ho comprata ma ancora non la sono riusciuto a sparare :cry:
Comunque un'ottima cartuccia per colombacci (ma anche anitidi) dal periodo di passo in poi è la RC20 SEMIMAGNUM piombo 7 e 1/2 e 5 (in terza botta); ovviamente per il cal.20
 
Re: Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

Lorenzo84 ha scritto:
Per ora l'unica linea B&P Mygra che ho provato e posso dire che va veramente bene è la Valle.
La Tortora l'ho comprata ma ancora non la sono riusciuto a sparare :cry:
Comunque un'ottima cartuccia per colombacci (ma anche anitidi) dal periodo di passo in poi è la RC20 SEMIMAGNUM piombo 7 e 1/2 e 5 (in terza botta); ovviamente per il cal.20
Piccola precisazione: La valle è linea Mythos!
 
Re: Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

airbornesala ha scritto:
Qualcuno le ha provate? Se si mi sapete dire come vanno e magari anche quanto costano? [26]

Di colombaccio ne ho sparate 100 2 anni fà: fanno schifo. Colombi pieni di sangue e vivi. Ogni tanto mi saltava anche qualche innesco in faccia!
Le tordo non le conosco.
Ciao!
 
Re: Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

antonio bozzano ha scritto:
Visto il periodo secondo voi le "Tortora" della B&P come vanno xchè vorrei comprarne 1 pacco da 25 x Domenica.

Io le B&P Mygra Tortora le ho sparate sia nel Cal. 12 che nel Cal. 20....piombo 7,5 e almeno all'apertura e PRE..... vanno da dio....fatto tiri impensabili.
 
Re: Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

A DIRE IL VERO IO MI SONO TROVATO BENE CON LA NSI TORTORA E A DIRE LA VERITA' ANCHE QULACHE COLOMBACCIO C'HA RIMESSO LE PENNE CON LA STESSA CARTUCCIA.
PER I COLOMBI HO USATO LE ELECTROCIBLES DELLA NSI BOMBE VERE E PROPIE "PROVARE PER CREDERE " E ANCHE LE WINCHESTER "ZZ ELECTROCIBLES" SONO MICIDIALI.
LE BASCHIERI SOLO SCENA MA NIENTE DI CHE.
IL PARADOSSO E CHE IO RICARICO SOLO POLVERI BASCHIERI NEL CALIBRO 20 E CON LE MIE DOSI ATTENGO MOLTI SUCCESSI.
 
Re: Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

la baschieri Colombaccio l'ho sparata un pò l'anno scorso al passo ai colombacci...vanno bene quando fa un pò più caldo la mattina col gelo facevano skifo,le tordo non mi hanno mai entusiasmato più di tanto
 
Re: Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

Io sono l'unica voce fuori dal coro insomma!!! Io ho sparato le mygra tortora per l'apertura e devo dire che bruciavano...ho fatto tiri assurdi, pensate che ho sparato a tortore a distanze superiori a 40 mt e sono cadute gelate...domenica sempre sulle tortore erano le uniche cartucce che mi andavano, peccato che quando le ho finite non sono più riuscito a raccogliere niente..Comunque posso dire che più regolare e migliore è la tortora della nobel sport pb 7/8.. voglio i tordi io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

calibrosedici ha scritto:
Lorenzo84 ha scritto:
Per ora l'unica linea B&P Mygra che ho provato e posso dire che va veramente bene è la Valle.
La Tortora l'ho comprata ma ancora non la sono riusciuto a sparare :cry:
Comunque un'ottima cartuccia per colombacci (ma anche anitidi) dal periodo di passo in poi è la RC20 SEMIMAGNUM piombo 7 e 1/2 e 5 (in terza botta); ovviamente per il cal.20
Piccola precisazione: La valle è linea Mythos!
Ops...hai ragione, comunque confermo che vanno benissimo.
Nel frattempo ho potuto provare le Mygra Tortora e non mi hanno soddisfatto, non è che posso dare giudizi negativi, ma per quello che costa non mi ha soddisfatto
 
Re: Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

Ma perchè vanno così male le Mygra?
Dipende dalla polvere sferica con la quale sono caricate?

Visto quello che costano..
 
Re: Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

Io le ho sparate lo scorso anno all'apertura alle tortore e devo dire che non m son sembrate niente male...poi non compro quasi mai cartucce commerciali, c'è un caricatore al mio paese che fa delle cariche davvero spettacolari, allora mi rifornisco da lui!
 
Re: Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

Flagg ha scritto:
boban ha scritto:
- B&P Mygra Tortore: l'anno scorso erano eccezionali, quest'anno un disastro..... :cry:

Hai capito perche'?

Ciao.

No mi dispiace...le temperature erano alte sia l'anno scorso che quest'anno...le condizioni erano le stesse...ma l'anno scorso una cartuccia un morto, quest'anno solo le penne....boh...
 
Re: Baschieri & Pellagri Mygra Tordo/Colombaccio

secondo me al di la della resa quei prezzi sono un ...furto :12\15 euro a scatola ma via.... alle aziende queste cartucce costeranno ad esagerare 50 c\1 euro. in piu' di una cartuccia da piattello, che in saldo viene venduata anche a meno di 4 euro.
mi rifiuto di comprarle
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto