concordo...
inoltre dico la mia,nel mio piccolo! nei piccoli calibri starei attento all'utilizzo di polveri sfuse ..causa la loro incostanza tra un lotto e un altro! quindi la miglior cosa da fare e bancarle!!!
 
Messaggi
1,226
Punteggio reazioni
214
Punti
163
salve a tutti, poiche ho a disposizione 1kg di psb1 e visto l imminente arrivo del mio nuovo 28ino, mi sono incuriosito a leggere le tabelle messe a disposizione x noi del forum dal nostro caro Scotti , e mi sono soffermato su una dose di suddetta polvere con 19 grammi di piombo!!

la dose e questa: 0.75/80gr X 19gr con chiusura stellare suppongo a 61mm..

non mettendo in discussione ovviamente il lavoro del caro sig. Scotti volevo sapere se la dose in questione e attendibile in termini di pressioni e sicurezza poiche mi sembra un pelino pepata..(anche se la cartuccia mi garba e non poco)!!!

a voi le conclusioni!!
 
Sicuramente le tabelle di ricarica postate nel sito, sono state scritte basandosi su delle dosi testate in canna manometrica.
Non penso che il nostro Scotti metta a rischio la salute dei lettori del forum! In ogni caso, se non te la senti di provare la dose come scritta, puoi sempre partire caricando meno polvere e poi andare a crescere..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto