D'accordo che per la lepre basterebbe un 3 e magari anche un 4, ma non credo che "si offenda" se gli arriva addosso una scarica di pb 0! D'altronde stiamo sempre parlando di un animale di circa 4 kg... Parlo da quasi profano, intendiamoci, perché i miei incontri con l'orecchiona sono fortuiti non praticando tale tipo di caccia, ma per la poca esperienza che ho se batto qualche zona dove posso incontrare la lepre carico almeno un pb 3. Ritornando all'argomento del post, per una cartuccia che vada bene per volpe e lepre credo che lo 0 sia un buon compromesso. Io caricherei la Tecna con 30 grammi, in 20/70 684/615, 1,35x30, contenitore o meglio borraguaina di altezza da verificare in base al volume del piombo e stellare a 60 mm.
 
Prova 20/70 u686 tecna 1,20 x 33 lb7 piombo 0(ramato) chiusura stellare a 59 esatti.
Il lotto di tecna n è del 2007.
Anche se l'ho sparata con parsimonia ha sempre fatto i suoi danni anche con clima rigido su lepri e germani posati.
Da poco l'ho cronografata, (360 di v1).
Se fai le prove di rosata a 35 metri ti sembrerà di aver sparato piombo 7 per la densità.
Un saluto.
Marco
 
X la volpe mi potrebbe anche andare bene un PB 0,anche se io in cal 20 preferisco il n°2,ma x la lepre mi sembra eccessivo,ritenendo ottimo un 5 in prima canna e max un 3 in seconda.....
MARCO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto