amici apparte la cartucciera per le anatre porto sempre lo zainetto con le cartucce apparte e li viene il bello non so mai quali portare e quante portarne ho optato per sei otto scatole ma vorrei portarle ogni volta tutte con me comunque ho messo dal piombo sette al piombo 10 per avere una ampia scelta a mia disposizione ke ne dite ?

ahahaha che vuoi usci' pazzo?
Non portare a caccia piu di 3 massimo 4 tipi di cartucce.. Se sono cartucce valide , ci copri come minimo tutta la giornata!!
100 cartucce , ai tempi di oggi, qualsiasi caccia, sono piu che sufficenti, magari a spararle tutte in una sola giornata!!

Saluti
Marco
 
amici apparte la cartucciera per le anatre porto sempre lo zainetto con le cartucce apparte e li viene il bello non so mai quali portare e quante portarne ho optato per sei otto scatole ma vorrei portarle ogni volta tutte con me comunque ho messo dal piombo sette al piombo 10 per avere una ampia scelta a mia disposizione ke ne dite ?

Io porterei anche un paio di pacchi pb 5 ed anche un paio pb 2 nell' evenieza di qualche stormo di oche. In piu' aumenterei le pb. 7 almeno a 10 pacchi. Naturalmente porterei anche un fucile di scorta e poi arco freccie tric e trac bombe a mano e nel caso passassero davvero alti 2 missili terra aria. Meglio esagerare che deficere..... Ah ah ah. !!!!!
Questo dilemma viene anche a me nel periodo del passo dei tordi, quali e quante portarne. Piano piano troverai il giusto compromesso come l'ho gia' trovato io:
non piu' di 3 tipi di cartucce e per la quantita' non metto limiti alla divina provvidenza.......
ciao e in bocca al lupo.
 

mallards

Utente Registrato
Messaggi
498
Punteggio reazioni
2
Punti
16
amici apparte la cartucciera per le anatre porto sempre lo zainetto con le cartucce apparte e li viene il bello non so mai quali portare e quante portarne ho optato per sei otto scatole ma vorrei portarle ogni volta tutte con me comunque ho messo dal piombo sette al piombo 10 per avere una ampia scelta a mia disposizione ke ne dite ?
 
te serve na cariola con tutte quelle cartucce..... [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Io porterei anche un paio di pacchi pb 5 ed anche un paio pb 2 nell' evenieza di qualche stormo di oche. In piu' aumenterei le pb. 7 almeno a 10 pacchi. Naturalmente porterei anche un fucile di scorta e poi arco freccie tric e trac bombe a mano e nel caso passassero davvero alti 2 missili terra aria. Meglio esagerare che deficere..... Ah ah ah. !!!!!
Questo dilemma viene anche a me nel periodo del passo dei tordi, quali e quante portarne. Piano piano troverai il giusto compromesso come l'ho gia' trovato io:
non piu' di 3 tipi di cartucce e per la quantita' non metto limiti alla divina provvidenza.......
ciao e in bocca al lupo.

avevo pensato di kiamare l'esercito e vedere se mi prestava un paio di batterie antiaereo nel caso non passassero prorpio a tiro :):):)[30]
 
Io personalmente guardo le previsioni meteo e in base al vento e temperature previste porto cartucce di due polveri diverse ma adatte alla circostanza. Tuttalpiù metto in borsa uno scatolino di cartucce "pazze" (controdosi, doppia numerazione di piombo ecc) per ogni evenienza.
 
Io ho sopperito a ciò utilizzando 2-3 tipi di cartucce da caccia e una da piattello, in tutto mai piu di 4pacchi di cartucce se mi sposto fuori quelle ke ci stanno in un gilet se qui vicino casa! prendo sempre le stesse e quelle che mi danno i migliori risultati di norma, anche se qualche volta c'è la mattina che almeno una mi dispera... ma è il normale gioca della caccia.
Beccaccione, anche se è una buona idea, per legge non lo puo fare, le cartucce cariche devono andare col titolare di pda
 
Cerca di capire quelle che vanno meglio e in quale periodo,Max 2-3 tipi di cartucce,poi la numerazione in base a che tipi di uccelli intendi sparare!! Col tempo imparerai quale ti vanno meglio e sparerai sempre le stesse!!! Alla tua età era il dilemma di tutti.....ma é bello anche così!!
 
dopo anni di diversi tipi di cartucce bestemmie varie etc etc in una discussione stavamo parlando con un grande caricatore della mia zona e li l'illuminazione serve portarsi due tipi di cartucce ma non di polveri diverse ma bensi di cariche diverse... faccio un esempio.. s4 1,50 33 616 pb9 nel caso questa non dovesse andare per problema x andrà la 1,55 33 615 pb9.... con questa soluzione ho quasi del tutto allontanto il problema delle bestemmie...... lo stesso vale per le altre polveri.
 
Ben trovati a tutti.
Lo scorso anno ero entrato in un armeria dove cercavo senza esito cartucce cheddite freeshot cal 20 pimbo8\9 , a proposito a Roma mi potete consigliare dove trovarle?
C'era un signore che parlava di colombacci, giostre, richiami,etc. ebbene lui diceva che per evitare di portare avanti e indietro troppo peso , aveva comprato una scatola robusta di polistirolo, e dopo averla chiusa in una seconda scatola di legno le aveva seppellite!
Tanto andava con i suoi vari richiami sempre nello stesso posto.
Ancor oggi non so se è una follia o meno .
Non so voi cosa ne pensate.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto