Ti consiglio di usare anche in seconda canna una borra feltro, se cacci col cane difficilmente farai tiri lunghi, il mio consiglio, prima canna pb 7 - fagiano, pb 8 pernice/starna, seconda canna pb 6, l'anno passato con la mia doppietta con canna cilindrica ho tirato ad un corvo ben oltre i 25/30 mt
 
Posseggo il beretta 686 silver pigeon sovrapposto del 20. Sui piattelli è un fucile incredibile! uso cartucce RC e anche sulla caccia col cane le userei senza dubbio.
 

rom1964

Utente Registrato
Messaggi
2,506
Punteggio reazioni
428
Punti
183
Come da titolo, avvicinandomi per la prima volta al cal. 20, vorrei alcuni consigli sulle cartucce commerciali da utilizzare con il mio Beretta 686 special canne 3-1*, prevalentemente su fagiani o pernici alla ferma del cane ed eventualmente qualche lepre.
Grazie.
 
Io col cane alla stanziale e col cal. 20 metto in prima canna B&P Mythos stanziale feltro Pb 6 28g ed in seconda cartuccia con contenitore e vario da B&P MG2 Flash da 28 g a B&P Valle semimagnum 32g a Federal (scatola rossa)28 g... se non le colgo è colpa mia.
 
con il caldo cheddite free shots pb 8-7 in I°- II° cheddite jk6 pb 6

poi altre cartucce valide: B&P Mythos feltro (io le uso solo in pb 5 per lepre in I° e II° federal hi-brass sempre pb 5 28 gr ) Golden Wing della Nobel sport(chi dice siano fuori produzione chi no, io ne ho fatta una piccola scorta) con contenitore 28 gr Rottwel HV , B&P f2 long range, Winchester super speed pb 7 o 6..semimagnum RC32gr gr pb 5 per i colombi...
per la stanziale uso beretta silver pigeon S con le fisse 4-2
per i colombi e tordi M2 Comfortech 20
 
sono come te un profano del 20 lo vado a prendere in settimana è un benelli m2 confortech e come te alla ricerca di buone cartucce da usare :D
 
Ognuno ama le sue cartucce io sono curioso e spesso se entro in una armeria ne compro una scatola , la scorsa stagione con il 20 un sovrapposto beretta degli anni 70 bigrillo strozzato 4\2 canne mi pare da 68 , ma dovrei verificare , mi son trovato molto bene con le cheddite freeshot piombo 7 in prima e con le rottweill( si scriverà così?) piombo 5 di seconda.
Ciao

- - - Aggiornato - - -

Maionchi Golden Wing!!:D

Perdona la domanda ma ancora esistono? Io ne ho qualcuna in cartone, cal.20, piombo 6 sono andato sul sito Nobel Sport e non le ho trovate ma hanno cambiato solo nome o cosa grazie
Beccaccione
 
Ognuno ama le sue cartucce io sono curioso e spesso se entro in una armeria ne compro una scatola , la scorsa stagione con il 20 un sovrapposto beretta degli anni 70 bigrillo strozzato 4\2 canne mi pare da 68 , ma dovrei verificare , mi son trovato molto bene con le cheddite freeshot piombo 7 in prima e con le rottweill( si scriverà così?) piombo 5 di seconda.
Ciao

- - - Aggiornato - - -

Maionchi Golden Wing!!:D

Perdona la domanda ma ancora esistono? Io ne ho qualcuna in cartone, cal.20, piombo 6 sono andato sul sito Nobel Sport e non le ho trovate ma hanno cambiato solo nome o cosa grazie
Beccaccione
Se le caricano ancora nn te lo so' dire,ma i miei compagni di caccia ancora le usano ai colombacci,con i richiami e sono molto buone
Avevano un armeria quindi potrebbero essere dei residui.......
Se ho notizie ti faccio sapere
MARCO
 
Grazie Marco in effetti penso che si tratti di vecchie cartucce, peraltro ancora validissime; le avevo prese ad un prezzo basso tre euro a scatola da dieci pezzi, erano buttate lì e non le voleva nessuno, forse perchè caratterizzate da un aspetto poco moderno, per giunta in cartone!
Mi ci sono trovato benissimo, vediamo se riuscirò a trovarne ancora o se hanno solo cambiato nome.
Non ricarico, speriamo che qualcuno più esperto sappia cosa c'è dentro e se sono ancora prodotte.
A presto
Beccaccione
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto