Non avendo riscontri tecnici oggettivi, con prove in canna manometrica omologata, non vogliamo sconsigliare in particolare questo assetto, ma ricordo a tutti coloro che volessero provare a clonarlo, di fare prove preventive con le strumentazioni necessarie per non mettere a rischio la propria incolumità.
Grazie.
 

Nikos77

Utente Registrato
Messaggi
149
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Come promesso, vi traduco un'altra creazione del sig.Kostas, che si chiama FLY LB6! :cool:

Si tratta di una cartuccia assemblata in bossolo 12/76 Magnum, in quanto ci serve quella volumetria, ed in quanto bisogna assemblarci due diverse borre, per poter ottenere tale effetto!

Ci serve una Bior 14, che la metteremo dentro il bossolo Magnum e sopra la polvere, poi ci serve un sugherino Cal.20 da 2mm di spessore, ed infine la LB6 modificata! Si capovolge il bossolo Magnum e dopo aver centrato il sugherino sulla parte posteriore della LB6 modificata, si inserisce così l'insieme nel bossolo, in modo che arrivi centrato fino alla Bior 14. Poi si gira il bossolo e lo si poggia sul tavolo, per poter inserire il Pb ed il buffer della farina d'avena! :cool:

La modifica della borra LB6, consiste sul fatto di crearci un foro di scarico da 12mm di diametro, in modo tale che l'aria si possa scaricare, compreso il buffer, e che possa viaggiare così per altri 10-15-20-25mt col Pb...prima che si staccasse e che liberasse il Pb! Poi ci sarebbe da tagliare la borra LB6 a 30mm di altezza, o qualcosina in più o qualcosina in meno, e di crearci 4 tagli verticali esattamente in mezzo a quelle nervature che si vedono sulle foto!

In questo modo potremmo farci dei tiri sui 40-45-50-55-60 mt reali ed ottenerci delle concentrazioni assurdamente alte, e lì non ci sarebbe da scherzarzi sopra...in quanto un paio di ragazzi che l'hanno provata, ci hanno detto che a 36mt...hanno ribaltato la placca (non solidamente fissata sul terreno) dalla bestiale forza d'urto sul bersaglio!!! :cool:

L'asseto testato e collaudato dal sig.Kostas, è questo qui:

MBx36 - NSI-T4/T5[74.70]-CX2000 - 2.00 x [36/Pb.5 + 1.60/buffer FdA]gr - Bior14/Sugherino/LB6Modificata - * - 63.40mm

Poi ci sarebbero degli assetti da 38gr...ma forse sarebbe meglio evitare di scriverli... Mi raccomando: mai usare Pb fine!!! Questo assetto va bene solo col Pb.N.5-4-3 per la lepre e per qualche anatra!!!

Saluti :)
 

Allegati

  • flylb6.jpg
    flylb6.jpg
    24.1 KB · Visite: 0
  • flylb62.jpg
    flylb62.jpg
    45.3 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto