L'avevo scritto ancora in altri post. A parte la canna che devo dire che balisticamente è una commerciale buona, per il resto ha un valore di 100 euro! Rifiniture inesistenti (in certi punti puoi anche tagliarti) materiali scadenti. Vedi quando infili una cartuccia in serbatoio senti un rumore di metallo stridente.
Con quel fucile preso nuovo (abbiamo sparato con 3 fucili uguali tre cacciatori) ho sparato circa 1000 cartucce ad allodole in Romania....ed è per quello che lo giudico così.
 
ce l'a un mio amico,gran canna,ma a livello meccanico li ha dato problemi,una volta addirittura l'ha dovuto mandare alla fabarm,perche' non li scarrelava,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
ce l'a un mio amico,gran canna,ma a livello meccanico li ha dato problemi,una volta addirittura l'ha dovuto mandare alla fabarm,perche' non li scarrelava,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni

la meccanica e' quella degli hatsan turchi credo probabilmente risalente al sistema franchi valvola con elastomero o'ring e guide discorrimento carrello collegate ad un mollone attorno al serbatoio affidabilita' zero. smentitemi se sbaglio.
 
Vi dico una sola cosa e poi tirate voi le conclusioni.
Ero in Romania a caccia delle allodole....il titolare dell'agenzia è un boss italiano che oltre ad avere l'esclusiva di una enorme zona di caccia ha anche rapporti diretti con la Fabarm per importazione di fucili nel territorio. In pratica è anche l'esclusivista Fabarm in Romania. Sapete il prezzo in fattura che paga il modello XLR5 ? Non più di 500 euro!!!!!!
Adesso fatevi un po' i conti di cosa può costare un fucile in materiale,mano d'opera, tasse e spese di registro + banco di prova. la risposta viene da sola. Sono fucili industriali usa e getta.
Complimenti a che ce l'ha.....ma vorrebbe tenerlo per anni in rastelliera.
 
Vi dico una sola cosa e poi tirate voi le conclusioni.
Ero in Romania a caccia delle allodole....il titolare dell'agenzia è un boss italiano che oltre ad avere l'esclusiva di una enorme zona di caccia ha anche rapporti diretti con la Fabarm per importazione di fucili nel territorio. In pratica è anche l'esclusivista Fabarm in Romania. Sapete il prezzo in fattura che paga il modello XLR5 ? Non più di 500 euro!!!!!!
Adesso fatevi un po' i conti di cosa può costare un fucile in materiale,mano d'opera, tasse e spese di registro + banco di prova. la risposta viene da sola. Sono fucili industriali usa e getta.
Complimenti a che ce l'ha.....ma vorrebbe tenerlo per anni in rastelliera.

Scusa ma non credo che il fabarm sia l'unico che al rivenditore costa 500 euro!!! Io ho avuto marocchi che ho pagato 600 euro nuovo. Quindi al rivenditore sarà costato 300?? Però andava eccome. E chiedi al ferretti come va, e lui ci spara è;)

Poi non mi sembra che il tuo da 10.000 sia esente da rotture:D
Se non ho letto male non sei manco il primo
 
Perché "affidabilità zero"..? Quel sistema, frutto dell'ingegno della Luigi Franchi S.p.A. di via del Serpente, Brescia, la "vera" Franchi di una volta, funziona perfettamente ed è utilizzato da tanti ancora oggi. In abbinamento con la testina rotante fa bella mostra di se anche sui Beretta serie A400, per non parlare dei tantissimi 612/620, 712/720 Franchi che continuano a sparare in maniera impeccabile in tutto il mondo da più di dieci anni. La doppia asta di armamento rende indistruttibile la parte, la molla di recupero intorno al serbatoio, sposta il baricentro del fucile in avanti e lavorando in asse con la linea di mira rende l'arma molto più stabile e meno soggetta ad impennamenti.
 
Domenica gli ho fatto il battesimo del fuoco al mio nuovo xrl composite, e ti posso assicurare che tutto il bene che dicono di quest'arma è verissimo. Ho fatto dei tiri, non tantissimi per mancanza di selvaggina, davvero impressionanti per la distanza al limite su cui sono riuscito a buttar giù tre colombacci e due cornacchie, con catucce da 34-35 grammi pb 6 caricate da me. Prendilo e non te ne pentirai sopratutto se fai caccie importanti con cariche da 36 g in su.
 
Scusa ma non credo che il fabarm sia l'unico che al rivenditore costa 500 euro!!! Io ho avuto marocchi che ho pagato 600 euro nuovo. Quindi al rivenditore sarà costato 300?? Però andava eccome. E chiedi al ferretti come va, e lui ci spara è;)

Poi non mi sembra che il tuo da 10.000 sia esente da rotture:D
Se non ho letto male non sei manco il primo

Anche l'orologio dei cinesi può farti il servizio di un Rolex, ma quello che intendo farti capire è che non puoi dire, eccetto la canna anche se è industriale, un fucile di buon livello.
 
Dunque, a prescindere dal fatto che su un fucile da 60.000€, una volta tolte le incisioni a mano...che potrebbero costare sui 58.500€, quel fucile costerà comunque sui 1.500€...e chi ha capito cosa intendo...ha capito! Quello stesso fucile, aveva problemi con gli strozzatori e quello stesso fucile come meccanica, costava appunto sui 1.500€ e quindi non bisogna valutare il prezzo complessivo, ma esclusivamente il prezzo delle parti meccaniche!

Ho avuto Fabarm, lo avevo modificato e sparava che una meraviglia sia prima che dopo, anzi, dopo sparava ancora meglio e le fumate che feci con quel fucile non le ho mai viste con altri fucili! Ora tengo per la terza stagione un SI12 modificato e mi trovo meglio come bilanciamento, ma peggio come balistica assoluta, perchè le rosate del Fabarm sono appunto quasi insuperabili e sottolineo che mi riferisco a dei fucili con delle canne non diffettose!

Saluti :)
 
Anche l'orologio dei cinesi può farti il servizio di un Rolex, ma quello che intendo farti capire è che non puoi dire, eccetto la canna anche se è industriale, un fucile di buon livello.

E quale sarebbe un fucile di buon livello?

Eccetto quelli da 10.000/15.000 euro!!!

Per il mio modo di vedere, salvo rotture o difetti, il fabarm come il mio vinci o come qualsiasi beretta o browning sono fucili di buon livello. Infatti sono usati in tutto il mondo.

Ma non saranno di certo I FUCILI.

Ma fucili buoni che fanno il loro dovere più che egregiamente.

p.s. Te pensa che mio frate che vive a edinburgh spara con Hatsan cal.20, e va pure bene. Fai te. E la nn è che si sparano due cartucce è!!!:cool:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto