Grazie Scotti adesso e' piu' chiaro,come scritto nel post precedente sbagliavo a incidere prima di inserire il sugherino,cosi'si allargava troppo la borra e forzava l'inserimento .Facendolo il taglio dopo ho risolto tutto .Ancora grazie a te e MB209 P.S Avete per caso un'assetto per la Sidna 2 della nobel me ne hanno regalato una latta da 1/2 Kg.e non so come caricarla nel cal.20 per stanziale e beccacce qualsiasi bossolo o borra va bene,il tempo da me e' fresco tendente al freddo.Grazie
Mi dispiace ma nn ho mai usato la Sidna 2!
MARCO
 
Con le LB 13 ci ho caricato delle p 5 ramato con della tecna (di recupero) in dose 1.30 x 39 60 mm. un po dure ma fanno rosate accettabili a 30 mt :)
 
Per Marco MB 209. Ho riprovato a infilare i sugherini senza tagliare le aperture ed 'e entrato meglio adesso pero' devo tagliare fino in fondo o solo fino alla base del sugherino? Forse l'errore mio e' che tagliavo le aperture prima di infilare il sugherino cosi' la borra si apriva a ventaglio e entrava forzata adesso cosi' entra meglio nel bossolo e quindi lo taglio dopo??
 
Grazie 1000 Maestro Scotti adesso sono piu'sicuro di quello che faccio mi spaventava l'idea di forzare,anche perche' non ho ancora l'esperienza per testare con esperienze avventuristiche,visto che seguendo i vostri consigli con la ricarica non ci si improvvisa e potrebbe essere pericolosa .Ancora un grazie
 
Ti ringrazioTEX 67 per l'assetto della Sidna 2 provero' sicuramente.In questo blog ho trovato anche un assetto che portava il
T3/70 615 1.20 X 24 Borra S.G.Gualandi da 25 mm o Z2M da 22 mm stellare a 59,80 secondo te e' un'assetto sicuro? Uso un sovrapp. Fausti con 2 coppie di canne 76 e 70 ***/** e ****/***.Grazie Massimo
 
Grazie Scotti adesso e' piu' chiaro,come scritto nel post precedente sbagliavo a incidere prima di inserire il sugherino,cosi'si allargava troppo la borra e forzava l'inserimento .Facendolo il taglio dopo ho risolto tutto .Ancora grazie a te e MB209 P.S Avete per caso un'assetto per la Sidna 2 della nobel me ne hanno regalato una latta da 1/2 Kg.e non so come caricarla nel cal.20 per stanziale e beccacce qualsiasi bossolo o borra va bene,il tempo da me e' fresco tendente al freddo.Grazie

Ciao io ho ottenuto una buona cartuccia invernale con la seguente dose di Sidna2. 20/70, 6.15, polvere 1.15, gualandi, piombo 26 grammi, numero 8/10 stellare a 60.
Saluti.
Tex67
 
Ultima modifica:
Quello che mi torna strano e' che tu debba inciderle....le mie le ho sempre trovate pretagliate,cqm il forzamento e' normale
Prova ad inciderle dopo aver inserito il sugherino.............
MARCO
 
Ti ringrazioTEX 67 per l'assetto della Sidna 2 provero' sicuramente.In questo blog ho trovato anche un assetto che portava il
T3/70 615 1.20 X 24 Borra S.G.Gualandi da 25 mm o Z2M da 22 mm stellare a 59,80 secondo te e' un'assetto sicuro? Uso un sovrapp. Fausti con 2 coppie di canne 76 e 70 ***/** e ****/***.Grazie Massimo

Ciao, l'assetto da te postato non lo consco, credo che come picco pressorio possa essere nei limiti, però la certezza non te la posso dare.
Sicuramente chi è più preparato del sottoscritto può darti qualche notizia più precisa.
Ciao.
Luca
 
Anche le mie sono pretagliate difatti seguendo il tuo consiglio le ho tagliate fino in fondo e ho tolto anche i filamenti che le tengono legate in cima ,ma poi mi trovavo a dover spingere in fondo alla base senno' in sugherino schizza via un po' e non rimane in piano.Pero' se mi dite che e' tutto normale mi fido ciecamente .Ancora grazie del vostro interessamento.
 
Anche le mie sono pretagliate difatti seguendo il tuo consiglio le ho tagliate fino in fondo e ho tolto anche i filamenti che le tengono legate in cima ,ma poi mi trovavo a dover spingere in fondo alla base senno' in sugherino schizza via un po' e non rimane in piano.Pero' se mi dite che e' tutto normale mi fido ciecamente .Ancora grazie del vostro interessamento.
Puoi provare a mettere una foto??
 

gordonmax60

Utente Registrato
Messaggi
29
Punteggio reazioni
19
Punti
13
Salve ho un'altro problema risolvere e da richiedere ai piu' esperti di me,ho acquistato diverse borre guaina LB6 con i rispettivi sugherini da 7 mm e da 10 mm ho intagliato tutta la parte delle aperture laterali come consigliato da Marco(MB209) e da altri ma poi al momento di infilare i sugherini ho trovato che sforzano parecchio e inevitabilmente allargano le alette,con conseguente sforzo anche nell'infilarla nel bossolo nuovo ,poi scende bene ma con un po' di attrito ,vorrei sapere se e' normale o se sbaglio qualcosa,non vorrei alzare le pressioni o non c'entra niente ??? Vorrei far presente che ho fatto poi solo una prova con dei sugherini cal.28 e naturalmenete essendo leggermente piu' stretti calzano a meraviglia .Ancora grazie a tutti.
 
Grazie Scotti adesso e' piu' chiaro,come scritto nel post precedente sbagliavo a incidere prima di inserire il sugherino,cosi'si allargava troppo la borra e forzava l'inserimento .Facendolo il taglio dopo ho risolto tutto .Ancora grazie a te e MB209 P.S Avete per caso un'assetto per la Sidna 2 della nobel me ne hanno regalato una latta da 1/2 Kg.e non so come caricarla nel cal.20 per stanziale e beccacce qualsiasi bossolo o borra va bene,il tempo da me e' fresco tendente al freddo.Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto