Re: CARTUCCIA X LA LEPRE

Ciao NICLOPE,
anch'io sparo le fiocchi pb.3 quelle vecchissime (bossolo verde).Nè ho ancora 2 poi le finisco, me la date mio zio e hanno 25anni forse.Le cerco dsperatamente ma ormai non se nè trovano,sai dove e se le potri trovare?????
Questa mia domanda su questo forum nasce proprio dalla necessità di rimpiazzare questa fiocchi cn un altra cartuccia!!!
 
Re: CARTUCCIA X LA LEPRE

Gazie a tutti.Comunque per rispondere a uno di voi vi dico che io ho una doppietta, e preferisco la caccia alla lepre da appostamento! comunque queste mirage clever hv che piombo sono?
 
Re: CARTUCCIA X LA LEPRE

Io mi sono sempre trovato benisimo così alla posta: benelli centro 65 di canna ***, 1° botta Baschieri e Pellagri tricolor borra feltro n°5, 2° botta RC Jk6 n°5, 3° botta Baschieri F2 Long Range piombo n°3.
 
Re: CARTUCCIA X LA LEPRE

airbornesala ha scritto:
Io mi sono sempre trovato benisimo così alla posta: benelli centro 65 di canna ***, 1° botta Baschieri e Pellagri tricolor borra feltro n°5, 2° botta RC Jk6 n°5, 3° botta Baschieri F2 Long Range piombo n°3.

Saluti a tutti! questa combinanazione è anche la nostra aggiungendo al posta della F2, che usiamo con il pb4, in ultima come terza RC40 del 2. Personalmente io uso la doppietta, in estate tricolor borra feltro 36 pb4 e F2 36 pb4, in inverno sempre tricolor, con RC40 del pb2. Sono queste le cartucce che usiamo in squadra, senza problemi se non di mirite.
Buona Giornata.
 
Re: CARTUCCIA X LA LEPRE

verrore ha scritto:
Gazie a tutti.Comunque per rispondere a uno di voi vi dico che io ho una doppietta, e preferisco la caccia alla lepre da appostamento! comunque queste mirage clever hv che piombo sono?
Si trovano dallo "0" al "5" e ti assicuro che sono ottime.
 
Re: CARTUCCIA X LA LEPRE

colvi ha scritto:
Si trovano dallo "0" al "5" e ti assicuro che sono ottime.

Conosci anche la "sorella" T4 Piccione da 36gr con piombo al 5% di antimonio?
In che piombi la fanno?

Ciao
 
Re: CARTUCCIA X LA LEPRE

proprio ieri ne ho ammazzata una (in una battuta entusiasmante) con una fiocchi pl3 4/0 che aveva una ventina di anni!!!Cmq mi sento di consigliarti la meteora express 38 gr pb3
 
Re: CARTUCCIA X LA LEPRE

nicloppe ha scritto:
proprio ieri ne ho ammazzata una (in una battuta entusiasmante) con una fiocchi pl3 4/0 che aveva una ventina di anni!!!Cmq mi sento di consigliarti la meteora express 38 gr pb3
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] Ma la caccia alla Lepre li da te è aperta???????? :roll:
 

verrore

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, volevo sapere da voi quele è una buona cartuccia per la lepre.Sicura e affidabile!ditemi la marca e il piombo (Cal.12 non magnum)
 
Re: CARTUCCIA X LA LEPRE

verrore ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere da voi quele è una buona cartuccia per la lepre.Sicura e affidabile!ditemi la marca e il piombo (Cal.12 non magnum)
Ciao e molto piacere per esserti inscritto al forum!!! Ti consiglierei prima di tutto di presentarti nell'apposita area dedicata (vedi qui viewforum.php?f=20). Per la leprona in commercio ci sono tante cartucce valide, ma personalmente mentre ti scrivo il penziero mi dice di consigliarti una bella MIRAGE CLEVER, di prima canna ti consiglierei la T4 CACCIA di piombo 5 mentre per il secondo e terzo colpo andrei su la T4 BABY MAGNUM da 42 GR di piombo del 2/3.

Cattura40.gif


magnum%2042%20cal12.gif
 
Re: CARTUCCIA X LA LEPRE

Sarebbe importante sapere se cacci la lepre coi cani oppure se stai alla posta, per il semplice motivo che se cacci con i cani in prima canna potrebbe essere importante mettere una cartuccia leggermente meno accentrante per non distruggere la lepre che potrebbe saltarti via da vicino ai piedi ed anche per non rischiare di bucarla.

Ciao
 
Re: CARTUCCIA X LA LEPRE

in prima metterei una FIOCCHI SUR 36 quella con il bossolo in cartone, seconda.... umm non saprei io me le ricarico (tranne le bior che compro) quindi saprei cosa scegliere ma credo che B&P e wincester siano tra le migliori ciao....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto