Re: RENDIMENTO CARTUCCE 1 SETT.

Non è che avessi dubbi visto che oramai sono 5 anni che le sparo....ma anche io F2 Classic....le 2 tortore prese una a tiro...e una tiro sforzato entrambe cenciate e pulite....

una gran cartuccia....sempre... :mrgreen:
 
Re: RENDIMENTO CARTUCCE 1 SETT.

Io ho caricato le seguenti cartucce e mi sono trovato molto bene: Bossolo T.1 da 70 mm, innesco 615, 1,50 g di polvere Sipe, borra super G da 25 mm, piombo 34 g n. 8 e chiusura stellare a 58 mm. Per motivi di lavoro ho potuto cacciare solo nel pomeriggio, quindi non so che rendimento abbiano durante il mattino.... Il pomeriggio "picchiavano" un pochino, ma le tortore morivano perfettamente.
 
Re: RENDIMENTO CARTUCCE 1 SETT.

mattinata all'insegna delle bestemmie....bornaghi extra [eusa_naughty.gif] ....gm3 [eusa_naughty.gif] ....rc [eusa_naughty.gif] ....andavano solo ed esclusivamente le cartucce caricate da me con la dn a ciambelline e la psb1..... [violent.gif]
 
Re: RENDIMENTO CARTUCCE 1 SETT.

Mi hanno deluso le F2x36 caricate con cx2000,1,85-36 chiusura a 58mm!
Molto bene invece le Tecna con cx2000 1,85-42 chiusura a 58,5 e le mie Gp vecchie con cx 50,1,70-35 orlo tondo a 65mm!
Mi ha sorpreso anche una vecchia mb di cartone da me caricata con 359, 2,15di mb color tabacco,cartoncino e borra di feltro, 36 gr di pb e orlo tondo!Questa nonostante il borraggio tradizionale mi ha fatto staccare un colombo dalle stelle!
 
Re: RENDIMENTO CARTUCCE 1 SETT.

albertonoha ha scritto:
s4 1,40x30 baschieri 24 stamattina hanno dato spettacolo [lol.gif] [lol.gif]
[lol.gif] Alberto mi sa che il contenitore non è quello!!!!!!! Con la dose di 1.40x30 di S4 minimo ci vuole un 26, verifica, credo che tu abbia utilizzato il 26 Aquila Cheddite [3]
 
Re: RENDIMENTO CARTUCCE 1 SETT.

colvi ha scritto:
albertonoha ha scritto:
s4 1,40x30 baschieri 24 stamattina hanno dato spettacolo [lol.gif] [lol.gif]
[lol.gif] Alberto mi sa che il contenitore non è quello!!!!!!! Con la dose di 1.40x30 di S4 minimo ci vuole un 26, verifica, credo che tu abbia utilizzato il 26 Aquila Cheddite [3]
no no ti sbagli ho usato un bossolo 67 e nel pomeriggio non ti dico i danni che ho fatto [up.gif] [up.gif] [up.gif]
 
Re: RENDIMENTO CARTUCCE 1 SETT.

A COLOMBACCI:
pm40 pb. 5 micidiali
legia phenix semimagnum pb. 4 altrettanto bene
 

nando

Utente Registrato
Messaggi
1,443
Punteggio reazioni
3
Punti
36
IERI HO AVUTO 1 PO DI PROBLEMI DI PRIMA MATTINA CON LE JK6 RC-MB EXTRA CON TEMPERATURA FRESCA POI CON IL CALDO LE RC4 SERIE ORO HANNO FATTO LA DIFFERENZA CON TIRI A NOTEVOLI DISTANZE..ECCEZIONALI LE CARICHE DI A1 SPECIAL FATTE DAL MIO AMICO WINCHESTER1976 [eusa_clap.gif] .
 
Re: RENDIMENTO CARTUCCE 1 SETT.

Per quanto mi riguarda anche se quest'anno è andata maluccio ho trovato ottime, le s4 della nobel pb 9 in mattinata fino a verso le 8:30 il resto è stato svolto egreggiamente dalle standar x2 28 gr 7 1/2.


---scric---
 
Re: RENDIMENTO CARTUCCE 1 SETT.

Premetto che sono stato in sicilia zona di cerda per ieri a colombacci, omettiamo i risultati che non sono degni di cronaca ( scherzo ma ho fatto 6 colombacci ed un bel po di colombi ) tortore non pervenute.... [26]

passiamo alle cartucce che hanno lasciato molto a desiderare..... ho usato con scarsissimi risultati:
RC4 serie oro 35gr pb5
nobel speed 34gr pb5
Jk6 33gr pb7
winchester 33gr pb 8
winchester 34gr nik pb 5 ( parcous se non sbaglio)
RC3 competition 28gr pb 7 1/2
ed un altro poco di cartucce che avevo io caricate con polvere A1

la sola cartuccia che andava ( dico che andava per dire rispetto allo schifo che hanno fatto le altre ) erano delle cartucce che avevo io caricate da me con polvere Tecna sia con piombo 5 che 7.... tutte le cartucce le ho sparate sia con canna 66/* che con la prolunga che la porta 76/*...... [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]
 
Re: RENDIMENTO CARTUCCE 1 SETT.

albertonoha ha scritto:
colvi ha scritto:
albertonoha ha scritto:
s4 1,40x30 baschieri 24 stamattina hanno dato spettacolo [lol.gif] [lol.gif]
[lol.gif] Alberto mi sa che il contenitore non è quello!!!!!!! Con la dose di 1.40x30 di S4 minimo ci vuole un 26, verifica, credo che tu abbia utilizzato il 26 Aquila Cheddite [3]
no no ti sbagli ho usato un bossolo 67 e nel pomeriggio non ti dico i danni che ho fatto [up.gif]
Mo ti spieghi!!!!!!! credevo che era nel bossolo da 70 [3]
 
Re: RENDIMENTO CARTUCCE 1 SETT.

Da parecchi anni le mie aperture e anche oltre, a colombacci li faccio con cartucce caricate da me con polvere sipe,mai fallite.
ciao
 
Re: RENDIMENTO CARTUCCE 1 SETT.

DI PRIMO MATTINO MBX32 PB.7 CALIBRO 20 E F2X36 PB.7 CARTUCCE CARICATE DA ME RENDIMENTO OTTIMO.
CON L'ALZARSI DELLE TEMPERARTURE LA REX X 32 HA FATTO DA PADRONA.
 
Re: RENDIMENTO CARTUCCE 1 SETT.

le mie hanno fatto tutte schifo!!!
le ho prese da un armiere vicino casa (ciaffoni) ed erano di sua produzione...
le polveri erano: gm3 mb al per le prime e un'altra cartuccia non so com'era caricata...
roba che a 20 metri mi venivano giù vive le tortore...roba da matti...ho bestemmiato tanto da meritarmi una scomunica, sto ancora levandomi le spine di dosso perchè ho tentato (fallendo) recuperi impossibili ed alla fine della giornata mi sono trovato con una sola tortora in tasca!
 
Re: RENDIMENTO CARTUCCE 1 SETT.

mi sono trovato molto bene con F2 classic 34gr. fino alle 8,30 circa dopodichè qualsiasi altra cartuccia abbia sparata era come una mazzata. [meaculpa.gif] tranne F2 non mi ha entusiasmato niente (sarà stato il gran caldo) boh!!!
 
Re: RENDIMENTO CARTUCCE 1 SETT.

dimenticavo:ho sparato una MB star rossa 36 gr.Una botta incredibile,mi ha messo ko [42] .ma che dose fanno [43] ???Sicuramente prossima prova balistica di questa carica ...........quando rinfresca un pochino!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto