Uscita di scena della Fblu e re entry della Nuova F Rex

Buonasera Marco
per monobasica non modificata intendo dire che è pura nitrocellulosa senza aggiunta di nessuna % di nitroglicerina . Ad esempio le b&p sono tutte polveri alla nitrocellulosa modificata ovvero hanno subito un processo di gelatinizzazione con una piccola % di nitroglicerina in modo da renderle più stabili e maggiormente insensibili all'umidità . Invece molte nsi-vectan ad esempio la 206s è una pura polvere monobasica alla nitrocellulosa. Ciao
Ok tutto chiaro,grazie del chiarimento!!
MARCO
 
salve a tutti ,
ne ho sentito parlare pure io , peccato la fblu ha dimostrato di essere una gran polvere a un prezzo contenuto .

speriamo ke la f rex sia all'altezza a un prezzo modico
 
Buonasera
è già da più di un anno che si parla di questa nuova polvere sarà chiamata frex ,f stà per fiocchi in quanto è la ditta che l'ha ordinata ad una casa straniera ,non la nitrokemia che produceva la rex questa a chiuso. La frex non dovrebbe sostituire la fblu ma dovrebbe essere un altro propellente con le caratteristiche fisico chimiche della vecchia rex ovvero una monobasica non completamente modificata ed avere costi veramente più economici.
 
La fblu dovrebbe aver sostituito la rex nella nova bior 31g, io ho notato che l'anno scorso tale cartucci non andava bene come quella di 2 anno fa, la differenza si vedeva ca pacco a pacco.
Ciao Davide.
 

Spadino

Utente Registrato
Messaggi
754
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Buonasera a tutti

Un uccellino mi ha detto che la Fblu uscirà dal mercato e che da Settembre/Ottobre verrà immessa sul mercato da Fiocchi un altro tipo di Polvere che si chiamerà F Rex...ne sapete nulla ??

Sperando che abbia le stesse caratteristiche della vecchia.............ed anche il prezzo...attendo vs eventuali considerazioni.

Saluto cordialmente tutti

Gianni
 
Buonasera
è già da più di un anno che si parla di questa nuova polvere sarà chiamata frex ,f stà per fiocchi in quanto è la ditta che l'ha ordinata ad una casa straniera ,non la nitrokemia che produceva la rex questa a chiuso. La frex non dovrebbe sostituire la fblu ma dovrebbe essere un altro propellente con le caratteristiche fisico chimiche della vecchia rex ovvero una monobasica non completamente modificata ed avere costi veramente più economici.
Scusa se mi permetto,ma cosa vuol dire monobasica nn completamente modificata???
MARCO
 
Buonasera Marco
per monobasica non modificata intendo dire che è pura nitrocellulosa senza aggiunta di nessuna % di nitroglicerina . Ad esempio le b&p sono tutte polveri alla nitrocellulosa modificata ovvero hanno subito un processo di gelatinizzazione con una piccola % di nitroglicerina in modo da renderle più stabili e maggiormente insensibili all'umidità . Invece molte nsi-vectan ad esempio la 206s è una pura polvere monobasica alla nitrocellulosa. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto