Piu che amico,mi sembra un tuo NEMICO,la carica e' fuori dose.La dose canonica dell's4 e' 1.50x33, e inoltre,la coppetta di plastica,deve andare sulla polvere,e in aggiunta si puo' mettere,la borra di feltro,a seconda dello spazio che si andra' ad occupare per il piombo.Fossi in te,lascerei perdere.Ciao Maurizio.
 
Beccaccia 5 fossi in te non le proverei potresti generare il cosi detto fuoco lungo.calcola che il piombo deve uscire molto velocemente dalla canna nel cal 12 circa 400m\s.Immagino che il tuo amico risparmi sulla polvere perche' quei dosaggi di piombo sono delle baby magnum,se proprio le vuoi recuperare togli 15 grammi di pallini e riorlale.
 

beccaccia5

Utente Registrato
Messaggi
142
Punteggio reazioni
1
Punti
6
ciao un mio amico carica da tempo cartucce da caccia e me ne a regalato un pacco mi a detto provale, allora io essendo caricatore ma non da tanti anni e quindi ne ho aperto una e o trovato polvere s.4 1.08grammi;e 42grammi di piombo 6,allora come borra era in feltro da 22mm che appoggiava sulla polvere poi sopra c'era la coppetta solamente del contenitore
palmarini (non so se ce l'avete presente sarebbe con la coppetta dove va il piombo senza petali pretagliati),il bossolo 12/70 chiusura a 58mm.
quindi secondo voi io di balistica non me ne intendo perche eseguo cariche gia' provate e consigliate,questa carica avra' successo? con che tipo di clima dovro' spararla? mi sembra strano pero' quel poco di polvere riuscira'a spingere bene 42 grammi di piombo 6?:confused:
 
Secondo me con tutto quel piombo manco dalla canna ce la fa ad uscire..occhio mi ti cade il pb sui piedi..42gr t schiacceranno qualke dito ahahaahaah:)..
cmq scherzi a parte io al tuo posto ne aprirei un altra per essere sicuro ke nn si sia trattato di un errore..
saluti,Alberto
 
anche secondo me e una carica fasulla va bene ne apriro' un'altra e poi vi faro' sapere, io non sono molto esperto ma anche a me infatti non mi risulta bene,che magari fosse piu' polvere che di piombo ma forse cambiava la cosa lascia vivace quanto sia la s.4 ma a questo punto boo!!
 
ma scusa....non fai prima a chiedergli gentilmente che carica ha fatto? visto che siparla di SICUREZZA!!
con la ricarica non si scherza ..e quella dose mi sembra un'assurdità! senza offese ...ma non scherziamo..l's4 ha un range di caricamento che va tra i 30 e i 34gr!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto