Nikos77

Utente Registrato
Messaggi
149
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Come promesso, ecco qui come si potrebbe ottenere l'effetto Max Antigelo dalla borra LB6...usandoci semplicemente una feltro/sughero Cal.28 e la Bior Thickness! :cool:

La Cal.28 si centra automaticamente con la Thickness e potrebbe far lavorare la borra LB6 come se fosse una Max Antigelo! Ovviamente bisogna tagliare verticalmente la LB6 per i necessari 4 petali e trovare la Cal.28 giusta! :)

La mia cartuccia che ho assemblato come Nikos, è questa qui:

SipeN - 12/67.40mm - 1.50x33gr/Pb.8 - 12mm tubo libero - Ribassatore - * - 56.00mm

Provo a metterci un paio di foto e speriamo si vedano...

Saluti :)
 

Allegati

  • lb6antigelo.jpg
    lb6antigelo.jpg
    58.3 KB · Visite: 0
  • lb6antigelo2.jpg
    lb6antigelo2.jpg
    49.3 KB · Visite: 0
si ok ma l'hai provata come va? e scusami ma come tiro? la differenza insomma a questo punto quale sarebbe a confronto con un contenitore normale?
 
Minor attrito radiale, minor rinculo percepito e maggior concentrazione sul bersaglio alla stessa distanza di tiro!

Saluti :)
 
Minor attrito radiale ? Nikos che dici ?
Minor attrito radiale c'è l'hai se usi un piombo di maggiore diametro avendo meno parti di contatto con le pareti della canna, non con una borra differente. A meno che si faccia il paragone tra borre tubo e borre normali. Sappiamo benissimo infatti che le borre tubo per la diversa consistenza delle pareti producono attriti radiali di molto superiori alle normali.
L'effetto che si ottiene dalla borra che hai descritto sopra è da valutare nel complesso della cartuccia, e cioè nell'insieme di tutti i suoi componenti. Potrebbe essere vantaggioso ma pure svantaggioso.
Non è certo valutabile a priori.
Volendo fare una disamina prettamente teorica, si potrebbe dire che la max antigelo pur essendo abbastanza rigida, una volta raggiunto il punto di collasso dello stelo interno, produce un rinculo più dolce, piegandosi su se stesso per forza del colpo d'ariete. QUella che vediamo sopra ritengo resti completamente sana, producendo un rinculo assai maggiore.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto