Io dico che una cartuccia per tirare contemporaneamente al fagiano sotto ferma ed al germano che si ruba lungo non esiste. Chiaramente ragionando alla ricerca dell'assetto ottimale.
Hai bisogno di un compromesso che mal si coniuga con la necessità di una cartuccia sola.
Fossi in te, visto che hai un cane da ferma, privilegerei un tiro tranquillo e sicuro sul fagiano, quindi un cartuccino leggero da 33-34 grammi.
Se ti interessano maggiormente i germani prova a cacciarli diversamente.
 
Ma la polvere jk6 non va meglio di inverno io sapevo cosi'. Io l'anno scorso ho comprato le royal Bornaghi 36 grammi piombo 5 10 euro il pacco da 25 e ho fatto sia germani , che fagiani e una lepre ...
 

Gio DK

Utente Registrato
Messaggi
703
Punteggio reazioni
340
Punti
63
Salve a tutti...volevo sapere che cartuccia mi consigliate per l'apertura...vado a fagiani con il cane da ferma ma incontro moltissime anatre lungo i canali nelle campagne, pensavo quindi qualcosa sui 34-36g...piombo??????...purtroppo questo mese devo fare economia e quindi mi serve una cartuccia tutto fare:(:(...consigli?
 
-RC serie oro(quella con la borra in plastica)
-RC camouflage 37 grammi(forse è un po fortina,ma li butta giù senza tanti problemi)
-nobel sport percorso caccia(quasi di certo la più economica,ma credimi,una gran cartuccia)
-pegoraro F1(dovrebbero venderle anche in zona tua)
-baschieri F2

per il piombo io userei in prima canna un 6 e in seconda un 5...in terza botta booh...un 4(parlo per i germanassi eh,che credo ti partano lunghetti)

oppure come cartucce ci sono anche le varie stoffi(tutte valide)
 
Si in effetti partono lunghetti soprattutto quando sentono arrivare il cane...grazie per i consigli! casomai sento il mio armiere se come al solito può farmi una scatola di cartucce con pallini di numerazione mista...
 
non si puo' andare a caccia in quel modo,caro gioDK se vai a caccia e beato te che all'apertura troverai quelle bellezze mentre noi ci dobbiamo accontentare di qualke sporadica tortora! compra almeno due tipi di cartucce non solo un tipo ke si addice al tuo clima al tuo fucile e alla tua mira!! non dimenticare queste tre cose che sono fondamentali.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto