Mi fai il favore di chiedere al tuo compare le prestazioni di queste canne?ti ringrazio Maurizio


le canne hanno acciaio breda..sulle loro prestazioni posso confermarti ke hanno un'ottima portata di piombo...ho avuto modo di provare l'echo20 sia a caccia ke sui piattelli come strozzatura aveva il 4**** stelle e andava benone..i piattelli a 30metri e anche qualkuno oltre li polverizzava..mio compare a ucciso una beccaccia di recupero con il 3 colpo a detta sua sulla soglia dei 40metri...io l'ho provato sulle allodole sempre sui 30metri e mi sono trovato benissimo!!ottimo bilanciamento e brandeggio..
avendo provato sia benelli ke breda sono più per il breda!!secondo me il paragone neanche regge xkè il breda ha una marcia in più proprio per via delle canne nettamente superiori a quelle benelli..se lo prendi nn te ne pentirai..
saluti,Alberto
 
Forata dal pieno significa che forano una barra cilindrica, che poi viene sottoposta a raddrizzatura, lappatura, cromatura ecc.
 

mauro52

Utente Registrato
Messaggi
186
Punteggio reazioni
21
Punti
13
Vorrei conoscere le caratteristiche di quest'arma,se le canne sono rotomartellate, con acciaio breda e se hanno la caratteristica (R) cerchiata,e l'eventuale prezzo.Inoltre vorrei sapere,se e' vero,che posso scegliere la foratura,delle canne.Vi ringrazio Maurizio.:confused:
 
In pratica prendono un tondino e lo forano. E' il sistema più economico per fare una canna. Non credo che ci sia più alcuna differenza con tutti gli altri che usano canne fatte così. Temo che neanche lo facciano direttamente lì. Un tempo la rotomartellatrice a caldo ce l'aveva solo la Breda e quel che usciva da quella macchina monumentale era un gioiello. Considera che ogni canna veniva minuziosmante controllata e quelle che non rientravano nei rigidi protocolli di qualità venivano squagliate. Una procedura costosa che solo un'azienda statale di allora poteva permettersi.
 
L'echo 20 è un ottimo fucile!anche secondo me superiore al benelli..io ho avuto modo di provare quello di mio compare Agricolo56 e mi ha destato delle ottime impressioni tanto da farmi appassionare al cal20..,se vede lui il post potrà darti maggiori informazioni circa pregi e difetti(pochissimi)..per il prezzo so ke si aggira attorno ai 1200euro..la canna so ke nn è una breda R(quella del mio astro20 lo è ;))..
se lo prendi nn te ne pentirai..
saluti,Alberto
 
Chi ha fucili con quelle canne se li tenga ben stretti, perché di canne così non se ne vedranno più. La risposta è: no. Non c'entrano proprio niente. La Breda, o quel che ne rimane, non utilizza più la gloriosa macchina rotomartellatrice, ma ordinarie canne "forate dal pieno".
 
In sostanza vorrei sapere,che vuol dire forata dal pieno,hanno prestazioni migliori?le canne sono acciaio breda?,e sono superiori alle canne benelli?,vi ringrazio Maurizio

- - - Aggiornato - - -

L'echo 20 è un ottimo fucile!anche secondo me superiore al benelli..io ho avuto modo di provare quello di mio compare Agricolo56 e mi ha destato delle ottime impressioni tanto da farmi appassionare al cal20..,se vede lui il post potrà darti maggiori informazioni circa pregi e difetti(pochissimi)..per il prezzo so ke si aggira attorno ai 1200euro..la canna so ke nn è una breda R(quella del mio astro20 lo è ;))..
se lo prendi nn te ne pentirai..
saluti,Alberto


Mi fai il favore di chiedere al tuo compare le prestazioni di queste canne?ti ringrazio Maurizio
 
come prezzo sei sui 1200 euro, e un buon inerziale a mio avviso meglio del benelli, altro resto hanno risposto già...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto