pointer654

Utente Registrato
Messaggi
991
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Sono appena tornato dal campo di percorso caccia e mi è capitato di vedere una cosa un pò curiosa (almeno x me).Facendo quattro passi con il gestore,mentre aspettavamo che arrivasse qualcun'altro,ho notato che c'erano tante borre con i petali non aperti,nel senso che erano ancora attaccati fra di loro dai loro segmenti e,stranamente,erano nella strgrande maggioranza le tipo "V 0" (v zero) della Gualandi. Stranamente delle Super G da "25",che pure erano numerose,erano tutte aperte correttamente,ovviamente quelle che ho visto. Qualcuno mi sa dare una spiegazione ? Grazie e ciao a tutti
 
Re: Borre Gualandi

I petali delle borre (lo stesso problema lo riscontrerai in quasi tutte le borre) vengono tenuti chiusi, perchè in caso contrario potrebbero incastrarsi durante la fase di caricamento, nei contenitori vibranti delle macchine automatiche di ricarica.
Sarebbe buona norma nel caricamento domestico tagliare i filetti che tengono uniti i petali, almeno i primi due.
A volte la non apertura delle alette o la parziale, compromette la perfetta forma della rosata.
Con grammature leggere di piombo, quindi borre molto alte e petali bassi, questo problema non compromette quasi mai la corretta forma delle rosate.
Ciao
Gianni
 
Re: Borre Gualandi

Quindi,in sostanza,mi consigli di pretagliare i filetti che tengono i petali quando carico cartucce da caccia,di lasciarli pure come sono quando carico quelle da tiro ? Ciao
 
Re: Borre Gualandi

Si è sufficiente che tagli i primi 2, le cartucce da tiro se hanno borra da 25mm in su non c'è bisogno.
Ciao
Gianni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto