Re: benelli beccaccia

Io l'ho comprato lo scorso dicembre e ci ho fatto l'ultima parte della stagione a tordi, e devo dire che la canna da 61 cm con il *** va benone anche per tiri lunghetti. Per il resto, il fucile ha una meccanica collaudata e pesa come un venti. Sarà il fucile per la prossima apertura a pernici.
Volendo trovare un difettuccio (ma è questione anche di gusti!) non mi piace la finitura lucida dei legni che sembrano di plastica. Dovrebbero essere impregnati di una qualche sostanza che impedisce anche il normale intervento di restauro con carta vetrata e olio:
non so, non mi convincono!!!
Un saluto
 
Re: benelli beccaccia

io l'ho comprato l'anno scorso a dicembre,ma io ho problemi fisici,quindi ero attratto dal peso ridotto.
risolto il problema della deviazione ,piega e lunghezza calcio,adesso ci 'parliamo' abbastanza.
vantaggi : e' veramente un giocattolino,svantaggi: le cartucce 'pesanti' non sono per lui.
a te a che cosa serve? un fucile se possibile dovrebbe pesare da 3kg in su.
se il fisico lo consente. io sto usando uno strozzatore gemini** mi sembra che sia ok. costa caruccio il 'beccaccia' forse troppo
ciao pap
 
Re: benelli beccaccia

botahv79 ha scritto:
darioaxel ha scritto:
Signori. mi è venuta la fissa per il benelli beccaccia cal 12. [5a]
se C'è qualcuno che lo possiede ,potrei, avere delle considerazioni in merito
Thank you

Dario


il beccaccia in fin dei conti e' un raffaello, qualita' benelli....se sei per l'inerziali vai tranquilamente sul sicuro...
Più che un raffaello direi che è un montefeltro, comunque all'apertura si è comportato benissimo sparando non più di 36gr, anch'io con lo strozzatore Gemini 2* [5a]
 

shon

Utente Registrato
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Signori. mi è venuta la fissa per il benelli beccaccia cal 12. [5a]
se C'è qualcuno che lo possiede ,potrei, avere delle considerazioni in merito
Thank you

Dario
 
Re: benelli beccaccia

darioaxel ha scritto:
Signori. mi è venuta la fissa per il benelli beccaccia cal 12. [5a]
se C'è qualcuno che lo possiede ,potrei, avere delle considerazioni in merito
Thank you

Dario

io ce l'ho dall'anno scorso...va benissimo...leggerissimo...sembra un 20... :mrgreen:

per i tiri rapidi è perfetto.....per quelli lunghi non saprei ma sicuramente non sarà il più adatto... :wink:

vai tranquillo che merita eccome......tra l'altro possiedo giù un crio e un duca di montefeltro......quindi ho di che rapportare :twisted:
 
Re: benelli beccaccia

Grazie ragazzi mi avete convino.
La prima fase è risolta.....la seconda è piu' complicata............convincere la moglie.
dario
 
Re: benelli beccaccia

allodolaio ha scritto:
darioaxel ha scritto:
Grazie ragazzi mi avete convino.
La prima fase è risolta.....la seconda è piu' complicata............convincere la moglie.
dario

e tu non dirle niente..... [Trilly-77-24.gif]

le ho gia ' tenuto nascosto un paio di acquisti,e nonostante non se ne intenda,quando li pulisco la prima cosa che dice..."io quello non l'ho mai visto".
ora si è sgamata,oltretutto ho comprato una vetrinett blindata coi vetri,semplificandogli le cose .......basta che lei li conti! [allah.gif] [Backstab_emoticon.gif]
Dario
 
Re: benelli beccaccia

lucas ha scritto:
Ma non è meglio una bella doppietta..?

Doppietta! adoro le doppiette ,io caccio 9 volte su 10 con una inglesina della gitti(un po' datata) .è solo che a volte mi vengono gli schizzi
Dario
 
Re: benelli beccaccia

papararo ha scritto:
io l'ho comprato l'anno scorso a dicem8bre,ma io ho problemi fisici,quindi ero attratto dal peso ridotto.
risolto il problema della deviazione ,piega e lunghezza calcio,adesso ci 'parliamo' abbastanza.
vantaggi : e' veramente un giocattolino,svantaggi: le cartucce 'pesanti' non sono per lui.
a te a che cosa serve? un fucile se possibile dovrebbe pesare da 3kg in su.
se il fisico lo consente. io sto usando uno strozzatore gemini** mi sembra che sia ok. costa caruccio il 'beccaccia' forse troppo
ciao pap

per la stanziale.Quest'anno il mio breton nn c'è la fa piu' [Trilly-11-11.gif] (displasia) e siccome caccio ,anzi cacciavo,quasi esclusivamente beccacce,mi tocca ripiegare alla stanzialecon l'altro breton
che nonostante tutto si difende bene,ma non e' assolutamente idoneo per la beccaccia. [eusa_naughty.gif]
ciao
dario
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto