Ho una doppietta in 20. C'ho messo mesi per restaurarla. Esteticamente gradevole è meccanicamente una ciofeca. Viti che si sbriciolano nel toglierle, perni fatti con meteriali a dir poco scadenti, finitura dell'acciaio che non ha minimamente protetto dalla corrosione. Balisticamente non so, non ci ho sparato.
 
Grazie Equilibrista era proprio nel tuo stesso calibro che me la proponevano , ma ero e rimango scettico , ora non so se tu sei stato sfortunato o se la qualità di questi fucili è bassa in assoluto; certo quando si parla di beretta o di altri nomi più noti o di alcuni artigiani ipercostosi , tipo Toschi se non ricordo male, il discorso cambia e infatti una doppietta cal 20 usata non scende mai sotto un certo prezzo. A questo punto lascio perdere e continuo a vedere cosa mi capiterà sottomano con nomi più riconoscibili.
In Bocca al lupo
Beccaccione
 
Io ho una doppietta cani esterni di A.Mino. Bellina, appena ritiro gli altri due fucili dall' armaiolo la porto a dargli una controllata, come valore, non è sicuramente una littorio... il mio armaiolo mi diceva che hanno solo una valore storico, che va da 200€ a max 400€ sempre se ottimamente mantenuta.
 
Messaggi
776
Punteggio reazioni
263
Punti
163
Ben trovati a tutti
Vorrei avere qualche informazione su questo artigiano: Arturo Mino.
Ho trovato una doppietta usata che devo ancora andare a vedere, è vecchiotta è degli anni 50; non ne conosco le caratteristiche, ma prima di imbarcarmi in una trattativa, per evitare di far perdere tempo a me e al venditore, volevo sapere qualcosa da voi.
Ricordo che un armaiolo mi parlava dei fucili artigianali, dicendo che ne esistevano molti e che anche gli stessi operai delle fabbriche blasonate si portavano a casa i pezzi e ne costruivano, oggi con tutte le restrizioni che ci sono sarebbe impossibile.
E sempre lui affermava che i fucili artigianali a differenza di quelli realizzati su base industriale , possono essere molto discontinui nella resa e nella fattura proprio perchè non escono da catene di montaggio.
Grazie e in bocca al lupo a tutti.
Beccaccione
 
Ciao, ho un sovrapposto A. Mino, che ho ereditato da tempo, posso dire che la meccanica e' semplice e funzionale, canne 71 ***/* e devo aggiungere che balisticamente è uno spettacolo, lo uso per i rientri serali e come secondo fucile al mio appostamento fisso per il tiro su distanze un po' piu' al limite di portata...che altro? io mi ci sono sempre trovato bene e continuo a trovarmici bene...de gustibus?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto