Re: FLOBERT

Ciao Wizzy, nella vita tutto può succedere, il mio 8 va che è una favola. Comunque anche io ho avuto un 410 sovrapposto della Investarm e mi ci trovavo bene lo stesso, l'unico neo era il peso 2700 gr. e per questo motivo l'ho tolto. Forse i vostri Falco saranno usciti dalla azienda difettati. Ciao e non volermene se il mio dopo circa 15 anni sembra nuovo anche sparando molto.
 
Re: FLOBERT

Astore ha scritto:
Ciao Wizzy, nella vita tutto può succedere, il mio 8 va che è una favola. Comunque anche io ho avuto un 410 sovrapposto della Investarm e mi ci trovavo bene lo stesso, l'unico neo era il peso 2700 gr. e per questo motivo l'ho tolto. Forse i vostri Falco saranno usciti dalla azienda difettati. Ciao e non volermene se il mio dopo circa 15 anni sembra nuovo anche sparando molto.
ciao, ma assolutamnte, come potrei volertene, io ho solo espresso la mia opinione e di altre persone che conosco,sono contento che il tuo va bene e nn si è rovinato..
 
Re: FLOBERT

Astore ha scritto:
Ciao Ombra, oggi ho controllato sulla denuncia fatta al Commissariato, il mio Falco cal. 8 monocanna ha ben 20 anni e non 15 come scritto precedentemente, l'ho preso nel 1989, e come scritto sopra il mio spara circa 500 cartucce l'anno. Fai tu il conto di quante cartucce ha sparato ed è sempre ok. Ciao.


E si sono proprio tante le cartucce sparate in 20 anni.
Sicuramente quando farò il giro delle armerie mi informerò anche sul falco, anche se mi avete già dato tante informazioni.
GRAZIE!
 
Re: FLOBERT

di aziende che producono piccoli calibri non ce ne sono tantissime e diffida un po
dalle armerie che spacciano prodotti industriali per produzione propria specialmente
nei piccoli caliri a basso costo
investarm e falco penso che siano l'80% della produzione nazionali per questo tipo di armi
e il prezzo non varia di molto la qualità e leggermente migliore l'investarm senonaltro per la possibiltà
di avere le canne cromate che con un pulizia regolare e abbastanza frequente non influisce
sull'arma
il mio consiglio è di valutare il budget e decidere tra un monocanna o un combinato con un
calibro come il .410 che è stata la mia scelta perche un 8mm sovrapposto ha poca utilità
dal mio punto di vista
 
Re: FLOBERT

Astore ha scritto:
Ciao Ombra, oltre ai Falco ed Investarm producono anche fucili della POLI NICOLETTA, non li ho mai avuti per cui non posso dirti nulla, però prima di acquistare dai un' occhiata in armeria e poi fai la tua scelta. Ciao


Tordo secco ha scritto:
Io ho un Falco 8CF dal 1988 e ha sparato migliaia di migliaia di cartucce, mai avuto un problema, basta dargli una bella pulita ogni volta che lo si utilizza! :wink:


GRAZIE!
Alla faccia del falco, dal 1988.
Ringrazio ancora tutti!
 
Re: FLOBERT

Oh finalmente l'ho trovato e ne approfitto per avere altri consigli dagli esperti.
Anch'io ho intenzione di prenderne uno e gentilmente volevo sapere cosa consigliate:
che marca prendere
monocanna con cane interno
monocanna con cane esterno
doppietta
sovrapposto
Un saluto.
 
Re: FLOBERT

Ombra ha scritto:
Oh finalmente l'ho trovato e ne approfitto per avere altri consigli dagli esperti.
Anch'io ho intenzione di prenderne uno e gentilmente volevo sapere cosa consigliate:
che marca prendere
monocanna con cane interno
monocanna con cane esterno
doppietta
sovrapposto
Un saluto.
non prendere i falco che nn hanno le canne cromate e si rovinano subito, poi sono dei pezzi di ferro, io ce ne ho uno ma sta messo li e nn lo uso mai,compra semmai un combinato magari cal 8/410, ha le canne 71, sono buone e ci fai bei tiri, io con cartucce un po piu spinte ci ammazzo a quasi 20 mt..
 
Re: FLOBERT

Ciao Wizzy, io ho un falco monocanna cal. 8 da oltre 15 anni, ci sparo in media 500 cartucce all'anno e non mi ha mai dato un problema. E' vero che non ha la canna cromata ma faccio dei tiri abbastanza lunghi e mi ci trovo benissimo. Se dovessi prenderne un'altro non esiterei un istante. Ciao.
 
Re: FLOBERT

Astore ha scritto:
Ciao Ombra, oltre ai Falco ed Investarm producono anche fucili della POLI NICOLETTA, non li ho mai avuti per cui non posso dirti nulla, però prima di acquistare dai un' occhiata in armeria e poi fai la tua scelta. Ciao
ciao io cè lò il poli monocanna da 81 cm direi ottimo,meglio dei due combinati gemelli 8cf ,410,x la leggerezza e portata.viva il cal 8cf. [spocht_2.gif] [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: FLOBERT

E' sicuramente un bel calibro che prima o dopo verrà pure nella mia fuciliera...lo vedo come un fucile superfluo che però mi piacerebbe avere,non l'ho ancora preso perchè nel momento in cui potrei prenderlo mi salta fuori qualche altra brillante idea...!
 
Re: FLOBERT

Ciao Ombra, è il minimo che potessimo fare. Comunque qualsiasi marca tu decidi di comprare ricordati che il cal. 8 è davvero un bel fuciletto e nel suo raggio d'azione ammazza per davvero. Non puoi pretendere tiri a 25 metri ma nel raggio di 15 non lo cambierei con nessuno, poi costa pochissimo ricaricare e con gli inneschi small pistol è molto silenzioso. Ciao ed in bocca al lupo.
 
Re: FLOBERT

Ciao Ombra, oggi ho controllato sulla denuncia fatta al Commissariato, il mio Falco cal. 8 monocanna ha ben 20 anni e non 15 come scritto precedentemente, l'ho preso nel 1989, e come scritto sopra il mio spara circa 500 cartucce l'anno. Fai tu il conto di quante cartucce ha sparato ed è sempre ok. Ciao.
 
Re: FLOBERT

il cal 8 con bossoli 8/44 viene chiamato flobert, ma non è flobert ! il flobert è ad esempio il cal 9

Anche io ti consiglio comunque l'acquisto di un cal 8, a parer mio senza dubbio il miglior fucilino che regala delle belle soddisfazioni e che ti permette di ricaricare i bossoli in ottone molte volte.

Si può portare a caccia tranquillo.

Ciao
 
Re: FLOBERT

rainmann ha scritto:
io ti consiglio 8mm ti puoi ricaricare anche le carucce in ottone,costo veramente basso!!!
tiro fino a 10 15 mt!!! [lol.gif]


Si sicuramente calibro 8; però volevo sapere cosa consigliate:
che marca prendere
monocanna con cane interno
monocanna con cane esterno
doppietta
sovrapposto
cm canna
L'amico wizzi mi ha già sconsigliato i falco.
Grazie!
 
Re: FLOBERT

mirko ha scritto:
il cal 8 con bossoli 8/44 viene chiamato flobert, ma non è flobert ! il flobert è ad esempio il cal 9

Anche io ti consiglio comunque l'acquisto di un cal 8, a parer mio senza dubbio il miglior fucilino che regala delle belle soddisfazioni e che ti permette di ricaricare i bossoli in ottone molte volte.

Si può portare a caccia tranquillo.

Ciao


sia 8 che 9 si possono utiizzare a fini venatori, pure io ti consiglio l'8 per svariati otivi, in prims la possibilita' di ricaricare svariate volte i bossolini in ottone, e pure per la gittata...
 
Re: FLOBERT

Per ricaricare i bossoli del calibro 8 come si deve procedere e qual'è la borra da utilizzare?

Il tiro utile con ad esempio il piombo 9 o 8 quanto potrebbe essere indicativamente?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto