S4 e 36g Secondo Nobel Sport

Grazie, non ci tengo a provarla, con i 34g per quello che ho intenzione di farci dovrebbe andare bene se non benissimo. Ora aspetto l'apertura per provarle.
 
G

Generale Lee

Ciao a tutti sul sito Nobel Sport leggo questa carica:

12/70 - 686 - 1,40g - 36g di piombo con pressione 650 bar e velocità 375 m/s

E' possibile o le pressioni sono molto più alte dal vero? E la velocità mi pare bassa.

Ciao e Grazie a tutti.
 
le polveri cosi vivaci per caricamenti medio pesanti non ha senso caricarle anche perchè ci sono polveri adatte allo scopo quindi che senso ha forzare cosi tanto i limiti di una polvere ed avere velocità relativamente basse per una s4.... anche se su una 36g non è che sia tanto male.. ma onestamente non la vedo equilibrata con la s4 che abbiamo noi. a livello industriale però la dittà puo ordinare un lotto di diverse vivacità più specifica per la cartuccia che vuole produrre in sostanza cambia notevolmente la composizione chimica, avendo dalla polvere per la ricarica domestica della caratteristiche diverse.
 
Come avrai visto, non è indicata l'altezza di chiusura. Con una chiusura molto ma molto leggera, forse potremmo anche avere dati simili.
Vedi che se portassimo la velocità prossima ai 410/420 mt/sec. dovremmo per forza di cose avere una pressione molto più elevata.
Non si devono mai prendere per buone dosi incomplete, portano ad errori a volte pericolosi, in particolare per coloro che non hanno molta esperienza di ricarica.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto