Preapertura: come sono andate le nostre cartucce????

ciao franco contento che ti sei trovato a tuo agio con noi,vi posso garantire che le cartucce di lupen andavano da DIO lieto di aver conosciuto un uomo che sa' ricaricare BRAVISSIMO ,voto della personalita' e' da ricaricatore 10 e lode.......dal garganistan invece le cartucce che ho usato le rio 28 grammi dove franco mi fara' sapere le dosi giuste.....ops ti sei dimenticato delle mozzarelle fatte appositamente per noi,direttamente dalla mucca al consumatore, il voto dillo tu hahahhahhahha

Mario scusami è vero

p.s domenica il GRANDE MARIO sul tardi abbiamo cambiato posto, siamo passati da una masseria e pregando il massaro si è fatto fare delle mozzarelle col latte di mucca podolica proprio per noi, se non le assaggiate non potete capire la bontà di queste cose, ......il voto? 10

ragazzi per chi segue suzigargano nella stanza delle ricette.......posso confermare che Mario è proprio cosi, grande chef, domenica ci a deliziato con un pollo al sugo una delizia........pollo allevato dal suocero,quindi vedete voi come sono stato trattato

voto come cuoco a Mario 10
cucina casalinga con prodotti tradizionali 10

voto per MARIO 11 e lode SE LI MERITA TUTTI

Ciao amico mio

- - - Aggiornato - - -

Bravo Lupen, hai capito veramente cos'è la caccia! La prossima volta che scendo in Puglia vengo a caccia con te e mi porto dietro anche una damigiana di cabernet per il convivio!!!

Ciao Giambi se vieni chiamami, il mio numero di cel dovresti averlo

ciao
 
Ciao marco,
Ankio qst mattina ho sparato le rc ma non mi sono trovato tanto bene, il piu' delle volte i colombacci facevano un sacco di penne ma continuavano a volare, tutta altra cosa con le f2 long range che non hanno perdonato.
Bo' vai a capire te........
Ciao
Alberto

Alberto, non sò che dirti........le Rc che hai sparato tu erano le camouflage o altre? ( perchè le camouflage sono caricate con la mg2)
io è il secondo anno che le uso trovandomi molto bene e finchè non fa freddo anche in laguna a germani e alzavole vanno molto bene.

Ciao,Marco.
 
Mi stuzzicate a dire la mia:
Io mi preparo un panino e mortadella ben farcito e una fiasca di cabernet franc a fianco.
Ed uso cartucce normalissime perché è il "manico" che conta!!!
e vai alla grande giambi oh! okkio alle persone dopo il cabernet eh!!!!!ahahahah!!!!!
 
Due sole cartucce, ovviamente in cal. 20.........

pla/70/T1 Fiocchi
inn. 615
HS-800X gr. 1,35x27,5
Z2M di 19 con un cartoncino cal. 28 all'interno
piombo n° 9
stellare a 59,65

pla/70/T2 Cheddite
inn. CX1000
MBx36 gr. 1,33x27
LB6+sugh. di 13 mm.
piombo 8 ramato
stellare a 59,6

un prototipo da riconfermare con piombo piccolo.....

pla/70/T3
inn. 688
SP8 gr. 1,65x31
Z2M di 15
piombo 7,5
stellare a 60,3
 
la mia valutazione la rimetto all'amico franco LUPEN mitico e brava persona che mi ha onorato a passare la preapertura insieme .......ci siamo mantenuti leggeri nel mangiare per il resto ci siamo divertiti....saluti dal garganistan.........

Ciao Mario, piacevolissima giornata passata in tua compagnia e dei i tuoi compagni, una volta arrivati sul posto di caccia il buon Mario si metteva subito all'opera, liniziava subito ad accendere il fuoco.........nell'attesa si stuzzicava con il buon caciocallo del garganistan (ragazzi dire che è buono e poco) poi ci siamo fregati una teglia di pasta al forno e seppie alla brace del garganistan, da bere vino birra per finire dolci a volontà e mandarinetto fatto in casa.

cacciata: le tortore c'erano, da quello che dicevano alcuni ragazzi che erano con noi il sabato erano molte di più, in conclusione quelle che abbiamo sparato tutte segnate, le mie con cartucce fatte da me con A.L 616 165X33 BORRA LB6 piombo 8

Ringrazio ancora URICCIUT per la bella giornata trascorsa insiemi......grazie Mario
 
Ciao marco,
Ankio qst mattina ho sparato le rc ma non mi sono trovato tanto bene, il piu' delle volte i colombacci facevano un sacco di penne ma continuavano a volare, tutta altra cosa con le f2 long range che non hanno perdonato.
Bo' vai a capire te........
Ciao
Alberto

Naaaah.....ma parli delle camouflage ?? mi sembra istrano se non impossibile che non ti trovi......
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Alberto, non sò che dirti........le Rc che hai sparato tu erano le camouflage o altre? ( perchè le camouflage sono caricate con la mg2)
io è il secondo anno che le uso trovandomi molto bene e finchè non fa freddo anche in laguna a germani e alzavole vanno molto bene.

Ciao,Marco.

Ciao Marco.......al contrario delle rc gialle....quelle con la JK6, queste secondo me vanno molto bene anche con il freddo.....le ho sparate l'anno scorso con Fabio e posso confermarti che quando non trovavo le 38 GR di stoffi le ho sparate sempre con ottimi risutati in valle e in laghetto anche a fine stagione.
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

ieri mattina le mie cartucce caricate con psb1 in dose 1.75x34 piombo 7 con chiusura stellare a 57.8,micidiali..2 colombacci scoppiati in aria anche se con un po di sangue ma veramente eccellenti con tiri anche sui 30 metri..

per quanto riguarda le originali posso parlare un gran bene della AL della baschieri e della rc2 caccia.. superbe le az-20 ''vecchio stampo'' e la mb gigante in bossolo in cartone tutte in piombo 7..

insoddisfatto delle winchester zz 36 grammi...sparata una tortora a nemmeno 15 metri e andata via con mega spiumata..veramente una ciofeca..

UNA schioppettata NON PUO' far testo.......
Ciao,Paolo.
 
psb1 1,75 33... cartuccia che nella mia vita non farò mai più all'apertura tortore selvatiche pressochè indenni anche se in tiri molto impegnativi e distanti, con successo e approvata in pieni voto con basso rinculo( cosa che non mi aspettavo) MBX36 1,95 36 anche se con il 3 stelle esce tanto stretta che sembra di sparare con 1 stella ma visti i tiri al limite su 35m quasi tutti, promossa... tortorelle già pronte per il ragù.
 
Io all'apertura proverò cin il cal 20 A0 70 615 1.35x28 sg 7.5 stellare a 60
poi psb2 616 1.30x27 sg stellare 60 mentre ho caricato in cal 12 che userà mio padre Al 616 1.55x30 sg 7.5 stellare a 57.8
sipe 67 1.45x31 sg 24 7.5 Nik stellare a 60 queste sono le cariche che userò la mattina all'apertura mentre x il pomeriggi userò il 410 con le cartucce preparate da me Sp3 615 76 1x19 borra h40 7.5 Nik stellare a 69.8 poi Sp3 76 cx50 1.05x19.5 borra lb 5 stellare a 70 un inbal a tutti saluti luca

Come sono andate le cartucce?
 
la dose 12/70 616 1.60x32 l' ho preparata per i tordi in piombo 9 volendo quindi potrei usare quella (anche solo di primo mattino quando fà piu fresco) nel caso che il 28 mi "regali"più padelle del previsto
 
A me non andavano e ne avevo 3 tipi diversi sempre piombo 7 33 grammi. Sì che ci voleva la contraerea!

A me le standard della winchester sia del 7 che del 9 non mi sono piaciute perché troppo violente e troppo lente, per caso le hai utilizzate anche te? Ma devo ammettere che nonostante ciò mi hanno permesso di fare dei tiri incredibili con una certa regolarità, se scrivo i metri, che ho potuto misurare grazie alle file di granturco, non mi si crede...
Ciao Davide.
 
Purtroppo quest'anno per problemi in casa che non mi hanno permesso di poter ricaricare ho dovuto usare vecchie cartucce commerciali di 20/25 anni fà, però hanno fatto egregiamente il loro dovere erano le vecchie percorso di caccia della Winchester 36 gr pb. 9 e le Clever Mirage 34gr pb. 10 senza contenitore, ora però ai colombi per il 15 son pronto con le mie ....
 
Portato cartucce caricate da me con polvere AL in 1.70 x 33 e 1.60x 32 in piombo 7.1/2 borra cheddite free shot e ZM 21, incostante la prima carica e discreta la seconda,a volte qualche spiumata e un po' di sangue. Provate invece con enorme soddisfazione sotto consiglio di un amico le Ryo game load 34 gr piombo 8. Tortore e cornacchie spente a più di 30 mt senza sangue,davvero notevoli,penso che ne farò una buona scorta anche in piombo più fino. Buone anche le Maionchi AZ 20 piombo 7.1/2 32 grammi,abbattimenti puliti e senza sangue.
 
- - - Aggiornato - - -



Ciao Marco.......al contrario delle rc gialle....quelle con la JK6, queste secondo me vanno molto bene anche con il freddo.....le ho sparate l'anno scorso con Fabio e posso confermarti che quando non trovavo le 38 GR di stoffi le ho sparate sempre con ottimi risutati in valle e in laghetto anche a fine stagione.
Ciao,Paolo.


Paolo, grazie dell'informazioni, se per caso rimango senza delle Stoffi e Pegoraro, posso ripiegare sulle Rc che mi hai proposto, ho un'armeria a 2 km da dove lavoro che tiene tutta la serie o quasi della RC....( invece di fare 35 km per andare a dolo.....)

Ciao,Marco.
 
ciao,per caso hai un lotto particolare di mbx36?come sei arrivato a 1,95x36,dico così perchè io faccio 1,95x36 ma con la bior,si può sapere tutto l'assetto? grazie saluti Matteo

allora mbx36 1,95 36 innesco 616 contenitore baschieri diamond 18 pb8 cf 57.8... secondo me bior non ha tanto senso semplicemnte perchè 36g alle tortore sono già tanti ma spararla per i tiri troppo vicini non saprei... e io sono un amante del bior.
pronta per colombacci a pb6 sono sicuro che rimarrò stupefatto.
 
Due sole cartucce, ovviamente in cal. 20.........

pla/70/T1 Fiocchi
inn. 615
HS-800X gr. 1,35x27,5
Z2M di 19 con un cartoncino cal. 28 all'interno
piombo n° 9
stellare a 59,65

pla/70/T2 Cheddite
inn. CX1000
MBx36 gr. 1,33x27
LB6+sugh. di 13 mm.
piombo 8 ramato
stellare a 59,6

un prototipo da riconfermare con piombo piccolo.....

pla/70/T3
inn. 688
SP8 gr. 1,65x31
Z2M di 15
piombo 7,5
stellare a 60,3

Ciao Fulvio piacere di rileggerti!!!!
IBAL per l'apertura!!!
 
allora mbx36 1,95 36 innesco 616 contenitore baschieri diamond 18 pb8 cf 57.8... secondo me bior non ha tanto senso semplicemnte perchè 36g alle tortore sono già tanti ma spararla per i tiri troppo vicini non saprei... e io sono un amante del bior.
pronta per colombacci a pb6 sono sicuro che rimarrò stupefatto.
ok,dico così perchè la uso con piombo 5 per le anatre(primo tiro) e avevo finito il 5 allora ho usato del 6 e sorpresa!l'anno scorso gia a dicembre a colombacci con giù il gioco a 25 metri,( caccio al campo)ho fatto degli abbattimenti ben oltre i trenta metri io oserei anche 40, però con il contenitore non sono mai andato oltre 1,85x36 di polvere!buona a sapersi magari ne provo qualcuna a stagione inoltrata,altra cartuccia che mi ha dato molte soddisfazioni è 616-1,85x37-sgda17 piombo 5 st 57,8-poi inverno passo a 1,90 e piombo 4
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto