Re: doppietta siace

Anche io ho una doppietta siace A.Boniotti in cal.12 e devo dire che e' davvero un'ottima arma,e fa anche dei bei tiri lunghi........
 
Re: doppietta siace

lucas ha scritto:
La qualità dei prodotti artigianali, secondo me, è uguale se non superiore a quella delle grandi case (che magari si fanno fare le canne in Turchia...) e la doppietta in questione, venduta in cal. 20 o 410 sembra davvero bella.
Rimane da testare la resa balistica, ma quella è un incognita con ogni arma: finché non ce l'hai non sai come va...
Se ti piace, comprala, bigrillo e con gli estrattori normali.
grazie ragazzi ma sono indeciso tra il 20 della siace o un cal 12 bernardelli s.uberto 2 nuova 71 ***/*
che bella decisione [26]
 
Re: doppietta siace

Ciao provo a risponderti io. Secondo me la siace fa armi dall'ottimo rapporto qualità prezzo, dicono che da quando la società è passata ai Gelmini i prodotti siano di qualità superiore rispetto a quelli che faceva Boniotti.
Il prezzo penso sia buono, anche se non so quanto costa il modello in questione con quegli optional. Io comunque ne ho una...modello ITALIA a cani esterni calibro 12/70 , canna 71 ***/* , calcio inglese, bascula cromata, bigrillo, pagata 1800 euro. Gli acciai a detta di tutti sono di ottima fattura così come i legni, unica pecca secondo me è che l'arma è troppo leggera e quindi calcia molto. Quando sono andato a provarla al percorso di caccia itinerante ho sparato 150 cartucce e sono tornato a casa mezzo rincoglionito con lo zigomo viola. Anche se ci prendevo meno rispetto al semiautomatico comunque ho visto che la canna porta molto bene il piombo, i piattelli anche a distanze lunghe si distruggevano bene.

Quella che ho visto in foto è la 475p, il modello base. Però su queste armi il calcio lo preferirei inglese, un po per un fatto estetico, ma soprattutto perchè quando devi arretrare la mano per cercare il secondo grilletto il movimento viene piu' facile, cosa che su un calcio a pistola o semipistola è un po piu' scomodo secondo me. A quel punto la prenderei con monogrillo selettivo.

ciao
 
Re: doppietta siace

lucas ha scritto:
nicolt76 ha scritto:
lucas ha scritto:
La qualità dei prodotti artigianali, secondo me, è uguale se non superiore a quella delle grandi case (che magari si fanno fare le canne in Turchia...) e la doppietta in questione, venduta in cal. 20 o 410 sembra davvero bella.
Rimane da testare la resa balistica, ma quella è un incognita con ogni arma: finché non ce l'hai non sai come va...
Se ti piace, comprala, bigrillo e con gli estrattori normali.
grazie ragazzi ma sono indeciso tra il 20 della siace o un cal 12 bernardelli s.uberto 2 nuova 71 ***/*
che bella decisione [26]

La Bernardelli quanto costa?
vuole 1350 eurini ma sta na bomba so indeciso
 
Re: doppietta siace

nicolt76 ha scritto:
vuole 1350 eurini ma sta na bomba so indeciso

La Siace sembra la solita Sabatti. Ce ne sono almeno cento modelli, tutte marche diverse ma tutti uguali eccetto piccoli dettagli.
Sono buoni prodotti e magari la versione del piccolo artigiano non ha neanche i difettucci della versioni prodotte in grande serie ma hanno sempre il problema di non conservare il valore nel tempo.

Per 1350 euro Bernardelli senza pensarci 2 volte.....tratta, tratta, tratta.....ogni volta offrigli 50 euro in meno.... [lol.gif]

Lui dice :"...ma la Bernardelli e' la storia" e tu gli offri 1300, lui dice:" no ma stai scherzando...doppiette cosi' non se ne trovano tante" e tu rispondi: "va bene te ne offro 1200...".... [spocht_2.gif]
Ciao.
 
Re: doppietta siace

ragazzi volevo solo dirvi che me la sono fatta cosi per un po' non vi rompero piu' i coglioni
la siace adesso fa parte della mia rastrelliera devo dirvi che e' bellissima sopratutto per le scene impresse very good cmq volevo ringraziarvi a tutti per i precedenti post da me messi
domani la testero subbito
grazzie a tutti
EVVIVA LA CACCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: doppietta siace

La qualità dei prodotti artigianali, secondo me, è uguale se non superiore a quella delle grandi case (che magari si fanno fare le canne in Turchia...) e la doppietta in questione, venduta in cal. 20 o 410 sembra davvero bella.
Rimane da testare la resa balistica, ma quella è un incognita con ogni arma: finché non ce l'hai non sai come va...
Se ti piace, comprala, bigrillo e con gli estrattori normali.
 
Re: doppietta siace

nicolt76 ha scritto:
lucas ha scritto:
La qualità dei prodotti artigianali, secondo me, è uguale se non superiore a quella delle grandi case (che magari si fanno fare le canne in Turchia...) e la doppietta in questione, venduta in cal. 20 o 410 sembra davvero bella.
Rimane da testare la resa balistica, ma quella è un incognita con ogni arma: finché non ce l'hai non sai come va...
Se ti piace, comprala, bigrillo e con gli estrattori normali.
grazie ragazzi ma sono indeciso tra il 20 della siace o un cal 12 bernardelli s.uberto 2 nuova 71 ***/*
che bella decisione [26]

La Bernardelli quanto costa?
 
Re: doppietta siace

Flagg ha scritto:
nicolt76 ha scritto:
vuole 1350 eurini ma sta na bomba so indeciso

La Siace sembra la solita Sabatti. Ce ne sono almeno cento modelli, tutte marche diverse ma tutti uguali eccetto piccoli dettagli.
Sono buoni prodotti e magari la versione del piccolo artigiano non ha neanche i difettucci della versioni prodotte in grande serie ma hanno sempre il problema di non conservare il valore nel tempo.

Per 1350 euro Bernardelli senza pensarci 2 volte.....tratta, tratta, tratta.....ogni volta offrigli 50 euro in meno.... [lol.gif]

Lui dice :"...ma la Bernardelli e' la storia" e tu gli offri 1300, lui dice:" no ma stai scherzando...doppiette cosi' non se ne trovano tante" e tu rispondi: "va bene te ne offro 1200...".... [spocht_2.gif]
Ciao.
flagg sei un grande tutti mi stanno dicendo di contrattare che ne vale veramente la pena mo ci provo grazie flagg [spocht_2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto