la MB ho avuto modo di provarla il 9 ma mi andava bene con molto freddo,ti consiglio az-20 e sidna di prima mattina. la winchester sul tardi.la GB un pò piombata,ma di terza andrà bene anche se non la conosco. non voglio essere indiscreto, ma perchè usi solo il 7 e il 7,5?perchè non usi una cartuccia con numerazione più piccola? io al massimo uso il 7,5 come terzo colpo e un 10 di prima e perchè no anche l'11 e 9o8 di seconda(parere personale)
 

beccaccia5

Utente Registrato
Messaggi
142
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Immag0363.jpgciao amici del forum mancano 5 giorni all'alba ahahah! tortore ce ne sono poche e quindi non vorrei sbagliare cartucce di prima seconda ecc.. e sia all'alba. Allora qui vi o messo una foto dei tipi di cartucce ke ho in possesso e vorrei sapere dai 23°,25°di primo mattino cosa posso mettere in prima canna e poi seconda e terza? qui nella foto ce' in alto la RC2,28grammi p 7,5; poi sotto la standard della winchester 33grammi p 7;sotto la sidna 34grammi p 7;sotto la GB 36grammi p 7,5;sotto la MB .....grammi p 7 e in fine la AZ20 CLASSICA 32grammi p 7.5.
Di solito da me sino alle 8.00/8.30 ce speranza dopo di che ciao!! quindi penso ke come gradi arriveremo massimo verso le ore 8 sino a 25°,27°aria sicuramente umida o poco,vado con il mio 66cm di canna con ***semiautomatico fabarm. vi ringrazio in anticipo!!
 
la MB ho avuto modo di provarla il 9 ma mi andava bene con molto freddo,ti consiglio az-20 e sidna di prima mattina. la winchester sul tardi.la GB un pò piombata,ma di terza andrà bene anche se non la conosco. non voglio essere indiscreto, ma perchè usi solo il 7 e il 7,5?perchè non usi una cartuccia con numerazione più piccola? io al massimo uso il 7,5 come terzo colpo e un 10 di prima e perchè no anche l'11 e 9o8 di seconda(parere personale)
no a me a tortore non piace numerazione piccola e ne tanto meno il 10 non lo uso neanke ai tordi mo figuriamoci alle tortore,e poi la morte della tortora e il 7,5! colombaccio il 5 non scendo perke' le occasioni che posso avere sono contate!
 
ma solo io sono strano che sparo tre cartucce uguali mattino pomeriggio e sera? nn so ma a me fare tutte ste cambiarelle creano solo confusione, penso che una cartuccia vada conosciuta bene cosi anche l'occhio si adatta e si prendono i tempi giusti.
La mia scelta per colombi BP f2 classic 34gr pb6
 
Di prima mattina metterei tre winchester poi quando scalda un pò vai con la NSI classica... Vai tranquillo il 7.5 va bene anche ai colombi di questo periodo...

Saluti
 
salve a tutti, chiedo consiglio su doppietta yildiz cal. 20
 
e magari io se la sparo quella cartuccia non mi va bene,come la mettiamo?! sai caro sutica anche io a tordi cesene beccacce uso solo la sipe della palmarini e mi trovo bene come te metto tutte e tre sipe. ma secondo me gia' da esperienza ti dico che una sola cartuccia non e affidabile per tutte i tipi di clima specie nelle mie zone del salento qui cambia vento e conseguenza anke il tasso di umidita' da un momento all'altro ora spiegami tu come fare ad andare con una sola tipo di cartuccia?
 
Io delle tue metterei Az-20 o Winchester standard di prima la MB credo sia da 35gr la metterei di seconda e di 3 la GB da 36gr..
saluti,Alberto
 
io so gia quale cartucce sparare sa'!caro grazianob,o 9 anni di porto d'armi e sempre o usato la winchester per tortore e la nova bior 31 per quaglie dette da un cacciatore amico che se ne intende poi per i tordi la sipe e l's.4 che carico io,quindi non o problemi e solo che un parere in piu' ti fa sempre comodo no??
 
mha...ti dirò amico mio...resto della mia... io per esempio ho il tuo opposto problema: se faccio cilecca penso sempre "e se avessi avuto la mia fidata cartuccia xyz come sarebbe andata?" .circa le condizioni climatiche poi, posso credere a quelle nel corso delle stagioni ma difficile a quelle giornaliere...penso che i vecchi discorsi circa le polveri e le stagioni riguardino piu i caricamenti di una volta (e forse i casalinghi) che non la normale produzione degli attuali caricatori che certo non credo studino cartucce per variazioni di cinque gradi in cinque gradi..
Per me , e saro pure troppo semplicistico, esistono due tipi di cartucce: quelle che vanno(sempre) e quelle che non vanno(mai).

A ognuno il suo...e in bocca al lupo per domani!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto