Sono dell' Innocenti (dindina) a Montemurolo (PO) sono caricate con l' Anigrina lamellare e secondo me sono tra le migliori in commercio!

Perfetto grazie tante. Infatti ho chiesto meglio al babbo che mi ha detto che in effetti gliele procura un amico casentinese il cui parente lavora in quell'armeria. Torna tutto, grazie ancora, così anche cri86 potrà saperne di più.

Piccoli Calibri
 
Eheheheh.... hai scelto il momento migliore x iniziare al capanno :D
Cmq io con queste zanoletti mi trovo bene non so quanto costano perché ne presi 300 due anni fa e ne ho ancora..
Da ex capannista quando andavo i fringuelli e anche a tordi, ti posso dire che e' un tipo di caccia poetica e meravigliosa che ha impegnato tanti anni della mia attivita' venatoria poi per sopravvenuti altri problemi nella vita ho dovuto smettere con grande rimpianto. Ti auguro quindi che tale attivita' prosegua x tantissimi anni, anche se ho il sospetto dopo le 50 allodole a stagione la prossima vittima siano i richiami vivi, speriamo che le nostre a.v.v. sappiano difenderci, ma non l'hanno fatto fino ad adesso e quindi la vedo dura...comunque ti auguro un grand Ibal x la prossima stagione venatoria e cerca di goderti il tuo capanno e il canto dei tuoi richiami......
 
Sono ottime cartucce le zanoletti ma le migliori sono le cheddite 24 saluti Luca
 
Col 28 io uso le zanoletti alpin piombo 12, al capanno sono micidiali. Sono 2 anni che le ho provate e non le cambio più. Per il 24 non lo so, non le abbiamo mai usate perchè il babbo, che usa un monocanna 24, adopra da molti anni una cartuccia piombo 10 che gli fornisce un amico del casentino. Non so se le caricano in una fabbrica o in un'armeria, ma hanno bossolo in plastica color rosso con stampato la forma di un cervo. Se vuoi mi informo meglio.
Sul calibro 20 mettiamo sempre cheddite freeshot piombo 10 o 11, infallibili.
 
Col 28 io uso le zanoletti alpin piombo 12, al capanno sono micidiali. Sono 2 anni che le ho provate e non le cambio più. Per il 24 non lo so, non le abbiamo mai usate perchè il babbo, che usa un monocanna 24, adopra da molti anni una cartuccia piombo 10 che gli fornisce un amico del casentino. Non so se le caricano in una fabbrica o in un'armeria, ma hanno bossolo in plastica color rosso con stampato la forma di un cervo. Se vuoi mi informo meglio.
Sul calibro 20 mettiamo sempre cheddite freeshot piombo 10 o 11, infallibili.

Si grazie! Se riesci a sapere le dosi di caricamento, te ne sarei grato.
 
Messaggi
1,047
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Ragazzi,
devo comprare delle "normali" cartucce cal.24 per il mio monocanna. Che cartucce mi consigliate? Non ho esigenza di tiri esasperati e nemmeno che siano silenziate... Io avevo pensato alle Fiocchi senza contenitore piombo 11/12. Utilizzo puramente al capanno.....
Le Zanoletti come vanno? Costano ancora di meno delle classiche "di marca"?

Grazie.
Alb
 
Ragazzi,
devo comprare delle "normali" cartucce cal.24 per il mio monocanna. Che cartucce mi consigliate? Non ho esigenza di tiri esasperati e nemmeno che siano silenziate... Io avevo pensato alle Fiocchi senza contenitore piombo 11/12. Utilizzo puramente al capanno.....
Le Zanoletti come vanno? Costano ancora di meno delle classiche "di marca"?

Grazie.
Alb

Ciao Alberto anche io uso un monocanna cal.24 al capanno... ne ho provate un po di cartucce e quelle con cui mi son trovato meglio (stranamente) sono state le zanoletti... alpin se non sbaglio senza contenitore.. le rc sono troppo potenti se hai delle piante a media distanza.. troppo lontane x il 36 e troppo vicine x il 12... con le zanoletti mai avuto problemi con le rc la maggior parte degli uccelli cadevano abbastanza distrutti..
 
Grazie a tutti per le risposte.

Ciao Alberto anche io uso un monocanna cal.24 al capanno... ne ho provate un po di cartucce e quelle con cui mi son trovato meglio (stranamente) sono state le zanoletti... alpin se non sbaglio senza contenitore.. le rc sono troppo potenti se hai delle piante a media distanza.. troppo lontane x il 36 e troppo vicine x il 12... con le zanoletti mai avuto problemi con le rc la maggior parte degli uccelli cadevano abbastanza distrutti..

Come saprai e avrai capito è il mio primo anno al capanno...sono sempre andato al volo e usate sempre il cal.12 sia sovrapposto che carabina. Come fucil utilizzerò il 12 praticamente quasi solo per uccelli sui secchi, il 24 monocanna quasi sempre e il flobert cal.8 per i tiri corti entro 10metri. Ascolterò quindi il tuo consiglio e prenderò le zanoletti perchè non devo fare tiri "al limite"...
 
Grazie a tutti per le risposte.



Come saprai e avrai capito è il mio primo anno al capanno...sono sempre andato al volo e usate sempre il cal.12 sia sovrapposto che carabina. Come fucil utilizzerò il 12 praticamente quasi solo per uccelli sui secchi, il 24 monocanna quasi sempre e il flobert cal.8 per i tiri corti entro 10metri. Ascolterò quindi il tuo consiglio e prenderò le zanoletti perchè non devo fare tiri "al limite"...

Eheheheh.... hai scelto il momento migliore x iniziare al capanno :D
Cmq io con queste zanoletti mi trovo bene non so quanto costano perché ne presi 300 due anni fa e ne ho ancora..
 
Ciao a tutti! Aprofitto di questo post x chiedervi.. Quali sono le cartucce più silenziate che si trovano in commercio? Io ho sempre usato cheditte, ma nn sono molto silenziose
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto