Marocchi 612 sc sembra veramente un gran bel fucile

Io parlo di resa balistica come chiusure mi piace, ma le canne nuove no, io non sparo e non intendo mai sparare altro che piombo quindi overbored, coni extra lunghi ecc. non mi servono a nulla.
 
Io parlo di resa balistica come chiusure mi piace, ma le canne nuove no, io non sparo e non intendo mai sparare altro che piombo quindi overbored, coni extra lunghi ecc. non mi servono a nulla.

Ok ora è più chiaro

comunque le rosate di prova riportate nell'articolo non sono niente male e nel complesso mi sembra un bel fucile da non sottovalutare
 
A me piace sia come estetica ke come meccanica per la resa delle canne dovrei provarla per giudicare al meglio...
 

Piero83

Utente Registrato
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Vedi l'allegato Marocchi 612sc.pdfVedi l'allegato Marocchi 612sc.pdf


Come molti penso sapranno marocchi collabora con la ditta scandinava Sako-Valmet nella progettazione di alcune delle sue armi, da quì nasce questo suo ultimo prodotto il sovrapposto il Marocchi Finn 612 Sc utilizza un tipo di chiusura con spallette di bascula stile beretta e chisura superiore tipo krieghoff il risultato dovrebbe essere una chiusura resistentissima e molto duratura dunque niente male il prodotto, allego l'articolo in pdf dove ci sono delle belle immagini ed una bella descrizione se volete leggetelo e ditemi che ne pensate a me sembra un gran bel fucile robustissimo e dalle soluzioni proggettistiche niente male il prezzo anche mi sembra onesto a voi la parola vediamo cosa ne pensateVedi l'allegato Marocchi 612sc.pdf
 
l'arma è molto interessante sotto l'aspetto costruttivo, forse un pò meno per l'aspetto estetico..., ma i gusti son sempre soggettivi, certo è che la tipologia dei doppia canna è cosi difficile da intaccare nelle proprie tradizioni che ogni radicale new entry ha solo percorso in salita e solitamente viene quasi stroncata sul nascere.
Discorso diverso nei semiauto dove basandosi su prezzi competitivi (ma spesso accompagnati da dubbia qualità) alcune case riescono a dar mercato ai loro prodotti.
Credo che la risposta più ovvia a quel prodotto sia: a parità di prezzo prendo un prodotto conosciuto e di provata affidabilità, questo almeno per il mercato nostrano.
IMHO
 
l'estetica a me non piace, certo parere soggettivo, non è colpa mia se i beretta hanno quel tocco di classe in più e una vena artistica e classica che secondo me questo sovrapposto non ha sulla bascula molto spartano, per non parlare della parte della chiave di chiusura troppo imbottita, un colpo estetico da me per niente gradito.. comunque a livello di prestazioni molto efficiente in quanto con le prove di rosata lo hanno evidenziato, ma il fucile se non ti piace non ci credi e finisci per comprarlo e lasciarlo li...
io onestamente, parere personale non lo comprerei indipendentemente dalla meccanica e balistica.
 
sarà che sono andati un pò troppo avanti nella tipologia di costruzione,ma non mi convince. poi esteticamente non è tanto bello(gusti personali).Preferisco tenermi il mio ZERO3.PS secondo mè il mercato italiano non è ancora pronto.[40][40]
 
Per me ha una meccanica veramente fatta bene robustissima e duratura nel tempo se ne facessero una versione da tiro con bascula perfettamente identica ma in acciaio lo prenderei sarà pure un prodotto nuovo e ancora da scoprire ma il tipo di soluzioni meccaniche adottate sono già testate con successo su altri fucili quindi secondo me è un prodotto valido. quella bascula con quei 3 sistemi di chiusura rampone inferiore spallette stile beretta e chisura superiore tipo krieghoff nota per essere robusta e duratura beh questi 3 sistemi insieme secondo me fanno una chiusura semplice a livello costruttivo ma di una robustezza ke non voglio azzardare ma...credo di non aver visto di meglio fino ad ora...P.s. A ME PIACE ANCHE L'ESTETICA...magari farei solo qualche ritocchino all'astina ovviamente i gusti sono personali...
 
A me piace, ma non mi convincono i fucili moderni.

io non lo vedo per nulla moderno è solo il mettere insieme tutto il meglio delle tecnologie testate fino ad oggi è un sovrapposto...ben fatto...ed il fatto che abbia una chisura secondo me tra le più robuste se non la più robusta in circolazione beh non è poco anzi significa durata nel tempo...

- - - Aggiornato - - -

peccato solo per questa nuova moda del fucile "leggero"...e quindi utilizzo di leghe di alluminio penso che la stessa bascula identica ma in acciaio sarebbe la perfezione viva il buon sano acciaio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto