Re: Consiglio su sovrapposto!!!

clint1974 ha scritto:
Salve gente sono un neo cacciatore e volevo chiedervi un consiglio su un fucile che sto in procinto di acquistare... un Beretta 686E sporting calibro 12 canne 71 usato anche a un buon prezzo credo. E' un buon fucile x la caccia o mi consigliate un semiautomatico ? ( A me picciono da morire i sovrapposti ) Grazie e complimenti per il forum.


lo sporting non ha la predisposizione per il portacinghia anteriore e l'arma in se è pesantina vista la vocazione tiravolistica per cui è stata concepita.
La piega non dovrebbe essere un grosso problema.
Se fai caccia d'appostamento va benissimo, ma se fai la vagante... [eusa_naughty.gif]

http://www.beretta.it/index.aspx?m=74&idc=1&ids=44
 
Re: Consiglio su sovrapposto!!!

io ho l' s686l ed e un gran fucile...anche quello che vuoi prendere tu e un buon fucile l'importante e che stia messo bene secondo me cambiano poco tutti e due anche a me le canne sono 71 la prima 3* la seconda1* .....comunque se ti piacciono i sovrapposti prenditelo :wink: non ce un fucile specifico per la caccia..... anche se il classico fucile da caccia e la doppietta io la trovo favolosa specie nei tiri ravvicinati non la batte nessuno... per lo meno io mi ci trovo molto bene :D :D
 
Re: Consiglio su sovrapposto!!!

MMMMM... il fatto pero' di essere pesantuccio e non avere la predisposizione per la cinghia nella parte anteriore mi lasciano un po' di perplessita' [1]... Uffa
 
Re: Consiglio su sovrapposto!!!

clint1974 ha scritto:
Salve gente sono un neo cacciatore e volevo chiedervi un consiglio su un fucile che sto in procinto di acquistare... un Beretta 686E sporting calibro 12 canne 71 usato anche a un buon prezzo credo. E' un buon fucile x la caccia o mi consigliate un semiautomatico ? ( A me picciono da morire i sovrapposti ) Grazie e complimenti per il forum.

Il sovrapposto che vuoi prendere è un bel fucile specie se ha gli strozzatori, puoi usarlo per tutti i tipi di caccia e quando la caccia è chiusa, ci puoi tirare al percorso, alla fossa universale, all'elica.
Se riesci ad averlo ad un buon prezzo, e saprai tenerlo con cura, avrai un oggetto che negli anni difficilmente perderà valore.
Poi se in base al tipo di caccia che farai sentirai l'esigenza di un automatico, non sarà difficile trovarne uno usato a buon prezzo.
Per quanto riguarda la cinghia, dovresti fare a meno sempre di portare il fucile a tracolla, perchè una lepre, tortora, colombaccio, beccaccia, tordo o altra selvaggina che sia, difficilmente ti daranno il tempo di sfilarti l'arma dalle spalle per tirargli a dosso. Senza offesa per chi la usa, ma credo che se si può evitare è meglio.

Ah! scusate questo è il mio primo messaggio, sono un nuovo iscritto e sono un cacciatore di tordi pugliese. Complimenti per il Vostro sito. W LA CACCIA!
 
Re: Consiglio su sovrapposto!!!

f2 legend ha scritto:
Ciao se ti piacciono i sovrapposti potresti prenderne uno da caccia con gli strozzatori interni e il 686 lo useresti per il tiro a volo.
Io ho un 682 skeet e un 682 gold e Sporting gran bei sovrapposti ma poco indicati per la caccia vagante,riguardo la cinta del fucile credo che sia indispensabile è la prerogativa di chi si ritiene un cacciatore. i tiratori non la usano ma a caccia è molto utile.

Ti chiedo scusa ma sulla cinta non sono daccordo con te. Io vado a caccia da più di vent'anni, prima da bambino come accompagnatore di mio nonno di mio padre, dei miei zii, cugini e chiunque mi portasse con lui.Da tredici anni ho la licenza è non ho mai usato la cinta al fucile.Eppure le mie giornate di caccia da metà Ottobre a fine Gennaio sono di 10/11 ore per tre volte a settimana(salvo rari ed improrogabili impegni di lavoro o di famiglia).Per la caccia ho sempre fatto grandi sacrifici senza ritenerli tali o cose incomprensibili per i non cacciatori. Io capisco e non disprezzo chi usa la cinta ma ritenere di essere cacciatore solo se la si usa mi sembra un po eccessivo. Non Ti sembra?
Non sono un tiratore se non molto occasionale, per vari motivi che non posso ora spiegare mi sento e mi ritengo un vero cacciatore e sino a quando l'abitudine ed il fisico me lo permetteranno la cinta al fucile non la userò mai.
Comunque la cinta la uso quando il fucile lo porto nel fodero, allora torna utile e quasi indispensabile.

A clint1974 volevo solo dire che dei soldi spesi ad un sovrapposto Beretta difficilmente sono spesi male.
Ma effettivamente se devi dare una priorità e se fai la vagante con l'automatico vai sul sicuro.
Io uso sempre un urika kamo con canna 61 s.b. con strozz.int. ed ho un'altro urika base con canna 66 con strozz.int. che avevo preso d'occasione e lo porto smontato escluso bascula legni e canna nel mio zaino per un eventuale necessità di pezzi di ricambio.Io dell'urika sono contentissimo ma so che il benelli confort è un buon automatico.
In bocca al lupo a tutti per la nuova stagione di caccia, per alcuni si è aperta oggi, per noi pugliesi che non siamo andati in sicilia si apre mercoledì, ma domani già si parte, un po di tortore ci aspettano.......
....forse chi sa :!:
 
Re: Consiglio su sovrapposto!!!

Se ti piace il sovrapposto, comprati il sovrapposto.
Un bel fucile basculante (doppietta o sovrapposto), specie se dotato di bigrillo per la scelta tempestiva della cartuccia da sparare e di estrattori normali, non ha paragoni.
Io caccio solo con sovrapposto/doppietta. E' tutta un'altra cosa.
 
Re: Consiglio su sovrapposto!!!

per electrocibles
Io non intendevo offendere nessuno,rispetto il tuo modo di portare l'arma a caccia ma non lo condivido,tutto qui!La mia era una semplice considerazione che non voleva offfedere nessuno ne tantomeno te!
A mio modesto parere non c'era bisogno di scrivere le tue motivazioni perche porti l'arma senza cinta,la caccia è bella e varia propio perchè ogniuno di noi la interpreta diversamente da un altro;se fosse tutto uguale sai che noia!tutti allo stesso modo ,non ci sarebbe bisogno nemmeno del forum dove ci scambiamo opinioni e tecniche.
Riguardo il beretta che sia un ottima arma lo sappiamo tutti e su questo non ci piove malgrado tutto nel caso specifico(parliamo di un fucile da tiro) non credo che portarsi quasi 4 chili appresso per 11 ore sia confortevole poi come ti dicevo "DE GUSTIBUS" ognuno fa come meglio crede,io consiglierei un bel sovrapposto da caccia beretta e quelllo da tiro lasciamolo al posto suo cioè a tirare a piattelli.
Ciao e in bocca al lupo
 
Re: Consiglio su sovrapposto!!!

I sovrapposti, poi, non li fa solo la Beretta. Valuta anche quelli prodotti dalle fabbriche più piccole (Sabatti, Fausti, Rizzini ecc.), costano meno e sono di qualità eccellente.
Circa il peso, certo, 4 chili sono troppi. Avevo uno zio che cacciava con un automatico Browning che pesava quasi 5 chili e si trovava benissimo, ma erano altri tempi ed altre braccia...
 

clint1974

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve gente sono un neo cacciatore e volevo chiedervi un consiglio su un fucile che sto in procinto di acquistare... un Beretta 686E sporting calibro 12 canne 71 usato anche a un buon prezzo credo. E' un buon fucile x la caccia o mi consigliate un semiautomatico ? ( A me picciono da morire i sovrapposti ) Grazie e complimenti per il forum.
 
Re: Consiglio su sovrapposto!!!

Ora i miei dubbi sono aumentati... chi si chi no!!! [meaculpa.gif] Mi sa tanto che come primo fucile optero' per un benelli confort in seguito mi prendero' anche un sovrapposto.
Grazie mille
 
Re: Consiglio su sovrapposto!!!

Mi sembra una saggia decisione, sopratutto tenuto conto della praticità e della comodità, unite a basso rinculo e un basso rialzo dopo il tiro. Poi lo sfizio del sovrapposto potrai sempre togliertelo.
 
Re: Consiglio su sovrapposto!!!

f2 legend ha scritto:
per electrocibles
Io non intendevo offendere nessuno,rispetto il tuo modo di portare l'arma a caccia ma non lo condivido,tutto qui!La mia era una semplice considerazione che non voleva offfedere nessuno ne tantomeno te!
A mio modesto parere non c'era bisogno di scrivere le tue motivazioni perche porti l'arma senza cinta,la caccia è bella e varia propio perchè ogniuno di noi la interpreta diversamente da un altro;se fosse tutto uguale sai che noia!tutti allo stesso modo ,non ci sarebbe bisogno nemmeno del forum dove ci scambiamo opinioni e tecniche.
Riguardo il beretta che sia un ottima arma lo sappiamo tutti e su questo non ci piove malgrado tutto nel caso specifico(parliamo di un fucile da tiro) non credo che portarsi quasi 4 chili appresso per 11 ore sia confortevole poi come ti dicevo "DE GUSTIBUS" ognuno fa come meglio crede,io consiglierei un bel sovrapposto da caccia beretta e quelllo da tiro lasciamolo al posto suo cioè a tirare a piattelli.
Ciao e in bocca al lupo

OK Mario, sono daccordo con te. Crepi il Lupo! Grazie ciao.
 
Re: Consiglio su sovrapposto!!!

Ciao se ti piacciono i sovrapposti potresti prenderne uno da caccia con gli strozzatori interni e il 686 lo useresti per il tiro a volo.
Io ho un 682 skeet e un 682 gold e Sporting gran bei sovrapposti ma poco indicati per la caccia vagante,riguardo la cinta del fucile credo che sia indispensabile è la prerogativa di chi si ritiene un cacciatore. i tiratori non la usano ma a caccia è molto utile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto