Neno

Utente Registrato
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Oggi ho ritirato il mio Breda Xanthos Black e una volta arrivato a casa ho notato che all'interno della canna, subito dopo la camera di scoppio, c'è un tratto (credo sia il cono di raccordo) che sembra privo di cromatura ed addirittura si vedono i righi della tornitura o lavorazione simile. Anche toccando quel tratto con una piccola punta di metallo si sente ruvido.

Volevo sapere se anche le vostre canne sono così o se mi è capitata una canna difettosa:confused:.

Vi prego rispondetemi [banghead.gif].
 
io ho due canne per lo xanthos e di quello che dici non mi sono accorto. Oggi per sicurezza le guardo meglio e poi ti faccio sapere. saluti
 
Mi sono accorto solo oggi, dopo 20 anni che pulisco i miei fucili, che più o meno sono tutti cosi .
Anche leggendo un po' in qua e la ho capito che è normale.
Grazie a tutti comunque[15]
 
Io ho un Breda l.r. di quelli originali, con la canna rotomartellata. Tratti rasposi non ne ha e me lo tengo caro.
 
Oggi ho ritirato il mio Breda Xanthos Black e una volta arrivato a casa ho notato che all'interno della canna, subito dopo la camera di scoppio, c'è un tratto (credo sia il cono di raccordo) che sembra privo di cromatura ed addirittura si vedono i righi della tornitura o lavorazione simile. Anche toccando quel tratto con una piccola punta di metallo si sente ruvido.

Volevo sapere se anche le vostre canne sono così o se mi è capitata una canna difettosa:confused:.



Vi prego rispondetemi [banghead.gif].

Gran bel fucile hai preso,complimenti
 
Io ho un Breda l.r. di quelli originali, con la canna rotomartellata. Tratti rasposi non ne ha e me lo tengo caro.


Guarda meglio, magari usa un piccolo ferretto per sentire, anche io in 20 anni non me ne ero mai accorto[huh.gif], ma anche le mie 4 canne breda tutte rotomartellate hanno, chi più chi meno, il cono di raccordo non perfettamente liscio:D.
Deduco quindi che sia normale visto che anche gli altri fucili in mio possesso di altre marche sono nelle stesse condizioni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto