A 301 canna camerata 70 quanti grammi?

max76

Utente Registrato
Messaggi
283
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Buongiorno! volevo sapere quanti grammi puo lanciare la canna di un beretta A301 camerata 70mmm, in pratica fino a quanti grammi posso sparare, sia in range minimo che massimo di sicurezza...
Grazie anticipatamente da Max.;)
 
Anche 46 basta che il bossolo sia di 70 mm. (L'armeria danesi fa una baby magnum di 48 gr. in bossolo da 70). L'importante è la lunghezza del bossolo: fino a 70 mm. anche 60 gr. (se ci stessero).
 
Quoto sterminator in un canna camerata 70 e influente la grammatura purché il bossolo non superi la lunghezza della camera di scoppio cioè 70 mm saluti Luca
 
Io come massimo non superei i 36 grammi, bastano e avanzano per qualsiasi tipo di caccia, cariche maggiori magari le sopporta ma perchè rischiare di scassare un ottimo fucile?
Come minimo il 301 spara tranquillamente anche le cartucce con 24 grammi per piattelli.
 
Io come massimo non superei i 36 grammi, bastano e avanzano per qualsiasi tipo di caccia, cariche maggiori magari le sopporta ma perchè rischiare di scassare un ottimo fucile?
Come minimo il 301 spara tranquillamente anche le cartucce con 24 grammi per piattelli.

Gia'....l'ho "rispolverato" proprio per questo motivo: spara tutto [spocht_2.gif] !Un saluto.
 
si ma a 40g il fucile ti scappa di mano, anche perchè poi si passa al bossolo da 76 per avere delle pressioni più basse e cartucce più costanti a livello di performance io direi massimo 38 comunque una bella botta e sono più che sufficienti per quasi tutta la selvaggina che c'è tranne per le paperelle ma anche per quelle 38g sono più che sufficienti.
 
Anche 46 basta che il bossolo sia di 70 mm. (L'armeria danesi fa una baby magnum di 48 gr. in bossolo da 70). L'importante è la lunghezza del bossolo: fino a 70 mm. anche 60 gr. (se ci stessero).


concordo con sterminator ma aggiungo che deve controllare in banco di punzonatura che è da li che stabilisce la pressione delle canna massima che può resistere .. esempio max 1050 bar
 
il 301(come tutta la serie 300) sopporta benissimo qualsiasi grammatura!
oltretutto ci sono cartucce che sono assemblate con bossolo da 70mm con grammature fino a 46gr e il 301 le puo sparare benissimo e vedrai che non avrai problemi di "scalciature"...è un fucile solido che pesa intorno ai 3kg e quindi non come un fuciletto moderno in edizione light!
comunque bisogna ricordarsi che il 301,come il 300 è stato prodotto in due versione:standard e magnum...quindi questi due modelli per essere magnum devono avere la scritta "magnum" sulla cassa....sono più robusti come meccanica e hanno la "finestrella" della cassa ,dove viene espulso il bossolo, leggermente più lunga della versione standard.
invece i modelli seguenti,ossia 302 e 303, sono tutti magnum e quindi non è specificato sulla cassa!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto