Re: Brenneke in cal 28

Scotti ha scritto:
Ciao Gianni. Io conosco una dose sicura e collaudata, ma con la MBx36.
Se vuoi ti posso dare tutti i dati ce ti necessitano.
Anche a me (possiedo una doppietta ca.28 -Rota)interessa caricare lo stesso tipo di palla e proprio con la MBx36!!!
 
Re: Brenneke in cal 28

Grazie ragazzi, capisco che siete stati un pò indaffarati, ma qualcone tra i tanti "ventottisti" in giro non c'è nessuno che ha una dosetta x le mie palle [censored.gif]
grazie [5a]
 
Re: Brenneke in cal 28

Ciao Gianni. Io conosco una dose sicura e collaudata, ma con la MBx36.
Se vuoi ti posso dare tutti i dati ce ti necessitano.
 
Re: Brenneke in cal 28

grazie del pensiero "capo" ma dovrei aggiungere altra polvere a quelle già citate ed alla sipe, gm3, rex32 e JK3

resto in attesa di buone nuove [5a]
oppure calcolo la dose in analogia a quella della mbx36 [20]
 

gianni59

Utente Registrato
Messaggi
305
Punteggio reazioni
19
Punti
18
qualcono sa dirmi quanta polvere occorre per spingere, correttamente, la brenneke bronze 18 gr. nel cal 28, bossolo 65 o 70 polvere Tecna o JK8, ed eventualmente l'altezza della cartuccia finita?

Grazie [5a]
 
Re: Brenneke in cal 28

MarcoHunter ha scritto:
Mi piacerebbe avere qualche caramellaa palla unica per il 28...ma le vendono vero!?


Ciao Marco, [5a] puoi vederle sul catalogo SIARM la brenneke è "stupenda" e pare anche ottima per cinghiale, peccato non trovo una dose x le mie polveri, non so se le vendono già assemblate, in armeria mai trovate

[5a] [5a]
 
Re: Brenneke in cal 28

Con la Jk/8 puoi provare ad assemblare questa cartuccia:
Bossolo 28/65 dfs 615/cx1000 - 1,05/1,10 palla brenneke e chiusura orlo tondo a circa 59 mm. assicurandoti che la punta della palla sia più bassa del bordo di chiusura.

Probabilmente si può arrivare anche a 1,15 ma parti dalla dose minima e regolati di conseguenza.

Ciao
 
Re: Brenneke in cal 28

grazie "capo" [1] hai fugato ogni dubbio [20] , alla prima occasione ti faro sapere come vanno [5a]

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto