Ci invecchi ma si può fare, infili un cacciavite piccolo nel buco della stellare , alzi qualche piega, sostituisci il piombo e la ripassi all' orlatore. Se lavori bene non si vede nulla!
Io l'ho fatto diverse volte, 6-7 anni fa ne mi regalarono 300 cartuccette 30-32gr pb 4 e 5; non usandole nelle vacanze estive ci misi il 10 e il 12, ricordo che specialmente le SOFT della fiocchi andavano molto bene!
Stessa cosa ora la farò con delle regmainton 53gr con pb 71/2 che ora voglio sostituire con del buon 4 nik!
 
oggi ne ho fatto una 15 nessun problema lo richiusa tranquillamente e le ho orlate il piombo non si muove all interno ce solo da provarle e se vanno ne faro altre
 
veramente quello che io intendevo fare e solo sostituire il piombo e lasciare intatta la polvere e la borra sullo stesso bossolo in cui si trovano
 
ragazzi vi porgo una domanda mi trovo in possesso di un po di piombo del 5 nichelato da quando mio padre ricaricava ora quello che io vorrei fare e modificare una cartuccia da tiro togliendo il piombo 7/30 e mettendo il 5 nik secondo voi potrebbe funzionare a caccia si accettano consigli

un mio grande amico(adesso non cè più[ange2l.gif])sostituiva il piombo 7% con il n.5 dalle cartucce da trap(keddite serie oro t3),non ti dico le fumate dei colombacci anche belli lunghi,da non credere[sconvolto.gif].usava una canna fissa da cm.70 2 stelle.[40][40]
 
Non sono un esperto, ma credo che ci si impieghi più tempo a fare quel lavoro che a ricaricarle di sana pianta, credo che a questo punto converrebbe organizzarsi e ricaricarle, sicuramente si otterrebbe un risultato migliore.
 
il fatto è che apri le pliche della stellare una volta orlata la cartucce perderai la pressione data quindi secondo me è impossibile da fare, e anche se riuscissi a farlo la cartuccia non sarebbe performante perciò... o le ricarichi di sana pianta( trova un amico che te le fa) o le travasi come gia spiegato prima e le richiudi sostituendo solo il pb.
 
Io alle quaglie sparo delle cartucce da skeet in cui sostituisco il pb 9,5 con l'11, però la stellare la apro tutta, crimpo e orlo nuovamente. Piuttosto se le cartucce sono da 28 gr con il pb 5 potresti avere rosate sguarnite.
Sandro
 
Io alle quaglie sparo delle cartucce da skeet in cui sostituisco il pb 9,5 con l'11, però la stellare la apro tutta, crimpo e orlo nuovamente. Piuttosto se le cartucce sono da 28 gr con il pb 5 potresti avere rosate sguarnite.
Sandro

tu dici che sono sguarnite ma se utilizzerei piombo misto 5 e 7,5 potrei avere una rosata migliore anche usando una canna strozzata che dici si puo funzionare
 
non ci vuole nulla, prendi la cartuccia togli il piombo, travasi polvere e borra in un bossolo nuovo metti il piombo nikelato stelli e chiudi alla stessa altezza della cartuccia precedente... io lo faccio di continuo non vedo dove sia il problema.
 

ros

Utente Registrato
Messaggi
311
Punteggio reazioni
4
Punti
16
ragazzi vi porgo una domanda mi trovo in possesso di un po di piombo del 5 nichelato da quando mio padre ricaricava ora quello che io vorrei fare e modificare una cartuccia da tiro togliendo il piombo 7/30 e mettendo il 5 nik secondo voi potrebbe funzionare a caccia si accettano consigli
 
ragazzi vi porgo una domanda mi trovo in possesso di un po di piombo del 5 nichelato da quando mio padre ricaricava ora quello che io vorrei fare e modificare una cartuccia da tiro togliendo il piombo 7/30 e mettendo il 5 nik secondo voi potrebbe funzionare a caccia si accettano consigli

perdonami la domanda.... ma non ho capito bene!
ma tu vuoi assemblare una cartuccia con gli stessi componenti cambiando solo la numerazione di piombo o vuoi aprire una cartuccia gia chiusa e cambiarci il piombo al suo interno???
se la tua operazione è la seconda spiegami il procedimento!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto