Re: breda ermes silver lusso

nato ha scritto:
ho aquistato un breda ermes silver lusso con canna 66 con strozzatori. La canna ha la sritta breda quality.il fucile ha funzionamento inerziale, ed e identico al benelli raffaello ed al benelli exsecutive. Qualcuno di voi lo ha mai usato, e le sue caratteristiche sono uguali o superiori ai benelli.Grazie


buonasera benvenuto.. [Trilly-77-24.gif]

se ti presentassi??? [26]

dai facci fare un pò i cavoli tuoi...... :mrgreen:
 
Re: breda ermes silver lusso

La Breda non produce più i suoi fucili, ma li compra già fatti, o li fa assemblare con parti acquistate altrove.
Io ho l'Ermes gold L con canne con strozzatori est, un'ottima arma, affidabile e dalle buone canne, ma prodotte da un'altra ditta, la meccanica naturalmente è made in Benelli.
Viene messo in commercio attualmente il Breda Xanthos con canne Breda (una partita delle vecchie canne rotomartellate a caldo, giacenza di magazzino), la meccanica è prodotta dalla Benelli ma su progetto brevettato Breda; il meglio del mercato attualmente.
Ciao
Gianni
 
Re: breda ermes silver lusso

avion ha scritto:
Quelle canne vengono (o venivano se sono finite) montate su entrambi i modelli in dizione limitata.

Ciao
Credo proprio che sia così, cmq ne stanno parlando bene, spero che sia migliore di quella Crio che mi ha deluso tantissimo.
 
Re: breda ermes silver lusso

Scusami Gianni! Ma mi suona molto strano che la Breda si sia fatta costruire gli Ermes da altri ( Gia' fuori produzione) per tenersi le canne in magazzino per i nuovi Xanthos, ma se lo dici tu sicuramente sara' vero, certo avrai delle fonti sicure. [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: breda ermes silver lusso

Montare una canna di un fucile su di un'altro richiede una certa spesa, evidentemente la Breda non riteneva opportuna questa la spesa su di una linea di fucili comunque di fascia media, oppure a pensato solo adesso di farlo.
Queste canne vengono lavorate o meglio adattate ai nuovi fucili Xanthos (però non tutta la linea, ma solo la più prestigiosa) e adattati all'utilizzo degli ottimi strozzatori Briley, il meglio del mercato.
Non vi sono particolari segreti in ciò che dico, la stessa Breda sta ampiamente pubblicizzando la cosa sulle riviste di settore, e questo Xanthos di cui parlo, può essere ritenuto il primo fucile made in Breda della nuova era, sempre però prodotto esternamente.
Per quanto riguarda la produzione normale basta guardare un Ermes e un Benelli, o un sovrapposto Breda Pegaso e uno Zoli ecc.ecc.
Ciò non toglie però che tutta la linea Breda è costituita da ottimi fucili e che la Breda abbia saputo con cognizione guardarsi intorno.
Ciao
Gianni
 
Re: breda ermes silver lusso

GP ha scritto:
Montare una canna di un fucile su di un'altro richiede una certa spesa, evidentemente la Breda non riteneva opportuna questa la spesa su di una linea di fucili comunque di fascia media, oppure a pensato solo adesso di farlo.
Queste canne vengono lavorate o meglio adattate ai nuovi fucili Xanthos (però non tutta la linea, ma solo la più prestigiosa) e adattati all'utilizzo degli ottimi strozzatori Briley, il meglio del mercato.
Non vi sono particolari segreti in ciò che dico, la stessa Breda sta ampiamente pubblicizzando la cosa sulle riviste di settore, e questo Xanthos di cui parlo, può essere ritenuto il primo fucile made in Breda della nuova era, sempre però prodotto esternamente.
Per quanto riguarda la produzione normale basta guardare un Ermes e un Benelli, o un sovrapposto Breda Pegaso e uno Zoli ecc.ecc.
Ciò non toglie però che tutta la linea Breda è costituita da ottimi fucili e che la Breda abbia saputo con cognizione guardarsi intorno.
Ciao
Gianni
Scusa GP credo che le canne Breda rotomartellate a caldo le abbia montate sul Breda co Iris chiamandolo "Breda Eco Iris Castom" ti dico questo perchè ne ho una io e una un mio amico, chiamando la Breda la scorsa settimana mi ha detto che sono finite, quindi sicuramente hai frainteso, almeno chè Breda non aveva 200 pezzi ma molti di più.
 
Re: breda ermes silver lusso

scusate se non mi sono presentato. sono della provincia di reggio calabria. mi piace praticare la caccia al colombaccio,e ai tordi.un saluto a tutti quelli del forum.
 

Breda

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ho aquistato un breda ermes silver lusso con canna 66 con strozzatori. La canna ha la sritta breda quality.il fucile ha funzionamento inerziale, ed e identico al benelli raffaello ed al benelli exsecutive. Qualcuno di voi lo ha mai usato, e le sue caratteristiche sono uguali o superiori ai benelli.Grazie
 
Re: breda ermes silver lusso

nato ha scritto:
scusate se non mi sono presentato. sono della provincia di reggio calabria. mi piace praticare la caccia al colombaccio,e ai tordi.un saluto a tutti quelli del forum.

compaesano......benvenuto!!!vedi che c'e' un apposito topic " MI PRESENTO"...parla un po' di te li...
 
Re: breda ermes silver lusso

nato ha scritto:
ho aquistato un breda ermes silver lusso con canna 66 con strozzatori. La canna ha la sritta breda quality.il fucile ha funzionamento inerziale, ed e identico al benelli raffaello ed al benelli exsecutive. Qualcuno di voi lo ha mai usato, e le sue caratteristiche sono uguali o superiori ai benelli.Grazie
è un ottimo fucile, m sembra pesi 2,950 kg,quimdi ottimo per i tordi,ma siccome vai a colombacci visto il suo peso e visto ke è inerziale,nn approfittare troppo della grammatura potresti avere problemi d rinculo. La resa balistica delle canne breda è eccellente,nn so' se superiore al benelli, ma d certo nn inferiore. Spiegare il gusto della caccia a ki ne è nato privo è come spiegare il colore a un cieco
 
Re: breda ermes silver lusso

Non sapevo che queste canne fossero montate anche su questa serie di fucili, sei sicuro?
Comunque prova a chiedere alla Breda se vengono montate su quello che dici tu, o sullo Xanthos limited edition.
Ciao
Gianni
 
Re: breda ermes silver lusso

le canne breda sono veramente da paura!!!!!!!!
osaci un pò e rimarrai esterrefatto!!!!
mio nonno ci fa tiri che io col beretta non mi sogno nemmeno!!!!
 
Re: breda ermes silver lusso

Quelle canne vengono (o venivano se sono finite) montate su entrambi i modelli in dizione limitata.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto