Il problema delle sovrapressioni generate dall'impiego delle borre steel è un dato di fatto. Credo che il tutto sia dovuto all'impossibilità di espansione radiale dello spesso borraggio e dalla eccessiva vicinanza della polvere alla base del piombo. Praticando 4 tagli profondi nella spessa borra e lasciando lo spazio debito per un giusto molleggio, tale problema viene per lo meno ridotto. Sperando di farvi cosa gradita, vi inserisco un link riportante un interessante assetto, con relativi dati manometrici.

Siarm
 
o capito marco quindi la sipe o s.4 non sono consigliate per quel tipo di borra!! e allora o tecna o mb vanno bene no? io non vorrei fare prove inutili anche perche' possibilita' di canna manometrica non e o'! meglio un vostro consiglio penso![5a]
 
ciao a tutti o delle borre steel della b&p altezza mi sa 30mm,ora vorrei ricaricarle con piombo normale non acciaio e con sipe oppure s.4,avendo solo questo a disposizione e ne vorrei caricare qualkuna,qualkuno sa' se posso caricarle con sipe o s.4 con bossolo da 12/70 e piombo 7 o 5? e se si se mi sapreste dire qualke carica e kiusura perke' ne ho sentito parlare ke danno molta pressione e non vorrei rischiare.
Come ti hanno gia' segnalato,fai molta attenzione con l'uso delle borre Steel,come specificato nel link,da persona autorevole,possono sviluppare altissime e pericolose pressioni se nn si seguono determinate regole di caricamento!!!
MARCO
 
Come ti hanno gia' segnalato,fai molta attenzione con l'uso delle borre Steel,come specificato nel link,da persona autorevole,possono sviluppare altissime e pericolose pressioni se nn si seguono determinate regole di caricamento!!!
MARCO
grazie per l'avviso percio' kiedo a voi esperti come caricarle!

- - - Aggiornato - - -

pero' non sapendo se posso caricarle con sipe ed s.4 e con che dose consigliata da voi! quindi non saprei e proprio che sono pericolose che chiedo maggior aiuto e consiglio per la ricarica e chiedendo anche se andranno bene oltre le 40-50mt
 
La prova in CM credo sia indispensabile in tali caricamenti;
Con la Tecna proverei un dosaggio x 34gr e dalle prove di banco modificherei di conseguenza,in quanto alla Mb...che versione hai???
MARCO
 
50 metri hanno le gambe lunghe.....nn credo che la Sipe e la S4 siano adatte al tuo scopo
Le borre Steel le utilizzano appunto x caricare pallini in acciaio,perche' hanno le pareti più spesso e garantiscono una maggiore protezione....ti faccio notare che x 33 gr di pallini in acciaio,vengono utilizzate polveri progressive a livello della Tecna,e nonostante cio' le pressione salgono molto....
MARCO
 

beccaccia5

Utente Registrato
Messaggi
142
Punteggio reazioni
1
Punti
6
ciao a tutti o delle borre steel della b&p altezza mi sa 30mm,ora vorrei ricaricarle con piombo normale non acciaio e con sipe oppure s.4,avendo solo questo a disposizione e ne vorrei caricare qualkuna,qualkuno sa' se posso caricarle con sipe o s.4 con bossolo da 12/70 e piombo 7 o 5? e se si se mi sapreste dire qualke carica e kiusura perke' ne ho sentito parlare ke danno molta pressione e non vorrei rischiare.
 
come polvere al momento marco non ho niente per ora mi interessa solo capire come ad arrivare a ricaricare una cartuccia che arrivi al mio scopo dei 50-60mt!
quindi vedro' prima di capire tutto accuratamente e poi passero' all'azione,comunque un mio commento su queste borre e secondo me se le hanno inventate significa che ce unrimedio anche con cariche di piombo e anche delle cariche abbastanza sicure.
 
comunque questa e la mia borra della b&pImmag0361.jpgImmag0362.jpg quindi un po' di molleggio ce la',pretagliandola o diversamente si puo' caricare qualke cartuccia con questa borra?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto