buonasera a tutti....ho trovato un affare di bossoli cal 28/70..volevo sapere visto che x il momento posso fare solo l orlo tondo, quali soni gli accorgimenti dovuti supponendo di caricare la classica dose 1.05x21/22gr di tecna visto che nel bossolo da 65mm va chiuso a 61/60.5mm?? come mi devo comportare con il bossolo da 70 con la stessa dose citata e orlo tondo???

grazie a tutti x chi sapra' darmi un consiglio!!
ciao gianluca fai una visitina sul sito della siarm esistono delle borrette in sughero da 6 mm in poi con quelle puoi aggiustare l assetto delle tue cartucce oppure sempre su siarm puoi acquistare un rifila bossoli... io prenderei le borrette cmq fai tu un saluto da pino
 
secondo me il borraggio troppo alto (dovresti per forza di cose "comporlo" dato che borre così alte non esistono) non ti farebbe rendere la cartuccia al meglio!
puoi decide se tagliarli a 65 e fare il tondo o lasciarli così e farci la stellare!!!
;)
 
se puoi fare solo OT non hai alternative: devi rifilare i bossoli a 65.
l'unico tentativo che potresti fare è di usare il bossolo da 70 con una borra gualandi mini container h38, eventualmente nel bicchierino inserisci un dischetto di sughero del 36 per fare spessore e vedi se la colonna di 21/22 g ci sta con l'altezza della cartuccia finita a 65. ripeto è solo per provare, lasciando invariate le dosi di polvere e piombo, ma io rifilerei perché quell'assetto da te citato è fatto per bossoli da 65, anche se CREDO i valori pressori nel bossolo da 70 non dovrebbero aumentare.
 
Messaggi
1,226
Punteggio reazioni
214
Punti
163
buonasera a tutti....ho trovato un affare di bossoli cal 28/70..volevo sapere visto che x il momento posso fare solo l orlo tondo, quali soni gli accorgimenti dovuti supponendo di caricare la classica dose 1.05x21/22gr di tecna visto che nel bossolo da 65mm va chiuso a 61/60.5mm?? come mi devo comportare con il bossolo da 70 con la stessa dose citata e orlo tondo???

grazie a tutti x chi sapra' darmi un consiglio!!
 
buonasera a tutti....ho trovato un affare di bossoli cal 28/70..volevo sapere visto che x il momento posso fare solo l orlo tondo, quali soni gli accorgimenti dovuti supponendo di caricare la classica dose 1.05x21/22gr di tecna visto che nel bossolo da 65mm va chiuso a 61/60.5mm?? come mi devo comportare con il bossolo da 70 con la stessa dose citata e orlo tondo???

grazie a tutti x chi sapra' darmi un consiglio!!

In teoria dovresti aumentare la polvere e portala a 1,08 e regolandoti con una borraggio più alto, oppure lasciando il tutto invariato e marcare un pò di piu sulla chiusura ..... io comunque opterei per la prima .....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto