Re: L'ABC DELLA RICARICA "SERINO AUTORE"

Mi sembra che quel testo sia solo per arma rigata, credo di averlo letto qualche anno fa e trovato decisamente per principianti.
A te interessa un testo per arma rigata o liscia?
 
Re: L'ABC DELLA RICARICA "SERINO AUTORE"

anche a me sembra che sia solo per canna rigata, dovrebbe essere quello con floppy disk.
 
Re: L'ABC DELLA RICARICA "SERINO AUTORE"

La Bibbia dei libri di balistica per la cartuccia a pallini è un'altro libro di Granelli "La cartuccia a pallini" un libro di ben 600 pagine.
Da questo libro hanno tratto un surrogato che è appunto "Polveri dosi e cartucce".
Purtroppo questo testo non è più reperibile se non come antiquariato e comunque introvabile.
Il Gallina ha fatto un libro ottimo "Le moderne polveri da caccia e da tiro" che ha 520 pagine, ma non lo ritengo al livello del primo.
Anche quest'ultimo introvabile.
Ciao
Gianni
 
Re: L'ABC DELLA RICARICA "SERINO AUTORE"

[5a] [5a] Io di Pier Luigi Gallina ho "caricamento e ricaricamento delle cartucce da caccia e da tiro".é molto valido ma mancano le dosi di alcune polveri recenti.Per quanto riguarda L'abc della ricarica, anchio lo volevo comprare, ma è per canna rigata ciao
 
Re: L'ABC DELLA RICARICA "SERINO AUTORE"

Ciao F2 io ho trovato molto interessante un libro di Antonio Granelli "Polveri, dosi e cartucce" è un testo molto valido e son rimasto soddisfatto. Fai un pò te ciao.
 
Re: L'ABC DELLA RICARICA "SERINO AUTORE"

io ce l'ho, e solo per fucili a canna rigata. ciao a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto