Le rosate sono ottime ma le canne si sporcano molto e poi penso che non conviene perchè troppo macchinoso ricaricare così, infine qual'è il vantaggio? Trovando cariche giuste con componenti tradizionali si ottengono rosate eccellenti ricaricando velocemente. Ciao!
 
Le rosate sono ottime ma le canne si sporcano molto e poi penso che non conviene perchè troppo macchinoso ricaricare così, infine qual'è il vantaggio? Trovando cariche giuste con componenti tradizionali si ottengono rosate eccellenti ricaricando velocemente. Ciao!

si vero... ma se vedi bene le rosate non tutte le cartucce con contenitore si possono permettere rosate tanto strette...
 
Quando ho aperto questo topic, avevo tutta la buona volontà di spiegarvi qualsiasi cosa riguardo gli attriti radiali...etc...ma da quanto vedo, voi sempicemente non volete vedere l'evidenza delle cose ed eventualmente vi risulta più semplice ironizzarci sopra...quindi farò a meno di darvi ultreriori informazioni a riguardo!

Mario, il super segretto delle cartucce miracolose di un noto tiratore pluricampione non Greco e non Italiano, si trova appunto sul utilizzo della farina d'avena!

Saluti :)
 
La farina semplice crea problemi, questo si sapeva, ma la farina d'avena non ce li crea! Poi qui si tratta di caricare cartucce Long Range alla portata di tutti e non di starci ad impazzire per una vera Long Range che non tutti potrebbero permettersi di caricarla...

Saluti :)
 
Quando ho aperto questo topic, avevo tutta la buona volontà di spiegarvi qualsiasi cosa riguardo gli attriti radiali...etc...ma da quanto vedo, voi sempicemente non volete vedere l'evidenza delle cose ed eventualmente vi risulta più semplice ironizzarci sopra...quindi farò a meno di darvi ultreriori informazioni a riguardo!

Mario, il super segretto delle cartucce miracolose di un noto tiratore pluricampione non Greco e non Italiano, si trova appunto sul utilizzo della farina d'avena!

Saluti :)
Dai spiegaci come funziona...
Scusa ma se si merreva una bior di altezza adeguata al posto di tutti quei sugheri e plastica cosa cambia?
Fare una cartuccia in quel modo ci vuole mezza giornata...
 

Nikos77

Utente Registrato
Messaggi
149
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a tutti, visto e considerato che leggendovi ho imparato tanto, e comunque ho trasmesso tanto a quelli che avevano bisogno di conoscere alcune cose fondamentali sulla ricarica e che ignoravano, mi è stato chiesto di tradurre e di postare qui l'assemblaggio di una cartuccia che potrebbe rivoluzionare il mondo della ricarica! :)

L'ideatore è il sig.Kostas, insieme ai signori Thodoris e Giannis, che insieme hanno provato, riprovato, ancora riprovato e migliorato al massimo possibile...questo tipo di cartuccia assemblata!

Il tutto si basa sul fatto di tagliare la borra LB6 e di ridurla a 10mm di altezza totale, utilizzare una borra feltro o sughero Cal.20 e concludere con una couvette + sugherino o con una borra tipo la biorientabile modificata!

Infine ci sarebbe l'uso del buffer eretico o meglio farina d'avena con 0.70~0.80gr ogni 15gr di Pb!

Saluti :)
 
La farina fa da buffer ed evita la deformazione dei pallini, bella idea ci provo anchio. Io la azzardo la LB + Courvette fanno una doppia tenuta e riducono l'area del borraggio a contatto con la canna?
 
La risposta l'avete trovata! Comunque la sola cosa che potrei farci, e quella di postarvi 2 link diretti dai risultati ottenuti, che penso possano farvi capire alcune cose sulle cartucce in questione con delle rosate a 36 ed a 40mt!
Saluti :)

PS Se ci sono problemi, che i link vengano tolti.
 
Non dico niente a riguardo, non ho dubbio che la cartuccia funziona perfettamente,ma non capisco perché fare questa malavita a tagliare borre ,mettere borre di sughero ,aggiungere farina al pb; con la tecnologia che già abbiamo,assemblaggi molto più semplici ma efficaci , borre di tutte le altezze è forme, mmha non capisco priprio, saluti
 
Io dico sempre """ ben vengano questi esperimenti "" ma che si resti sempre tassativamente nei limiti della sicurezza personale e di chi si ha vicino.
Le migliori idee nascono nelle cantine...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto