annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Silenziate 410 con SP2 vectan

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• atarum0r0
    ha risposto
    le silenziate cheddite non sono male, pero mi aspettavo di meglio, confrontate con le artigianali che uso sempre da 24gr 7,5 sono inferiori per rumore, e impiombano le canne come le altre peccato

Lascia un commento:

• Scotti
    ha risposto
    Penso che abbiano un tiro utile maggiore degli 8/10 mt, nei quali puoi tranquillamente sparare col cal.8 se ne sei provvisto e la rumorosità sarà certamente minore della silenziata della cheddite.
    Altrimenti fai una piccola prova sparando un paio di colpi a distanza di 15 metri e vedi l'effetto della rosata e soprattutto se la rumorosità ti soddisfa.

Ciao

Lascia un commento:

• postabs
    ha risposto
    Originariamente inviato da Scotti Visualizza il messaggio
    No, il molto intasamento (24 gr.) serve a diminuire la velocità del piombo stesso e ridurre così l'effetto di bang supersonico. Hanno certamente compensato con la riduzione di polvere per attenuare anche le pressioni massime.
    Non aspettarti chissà quali performance.

Ciao
    Le utilizzerei solo a capanno x tiri ravvicinati sui 8-10 metri.... che dici potrebbero andare?? Pensavo che magari essendo silenziate in caso di piu migratori insieme quelli a cui non sparo si spaventino meno o per lo meno restino nei paraggi...

Lascia un commento:

• Scotti
    ha risposto
    Originariamente inviato da postabs Visualizza il messaggio
    Ieri ho fatto un giro nella mia armeria di fiducia per comprare alcune cartucce per il 36.. parlando con l armiere mi hai detto che ha fatto caricare dalla cheddite delle silenziate con ben 24gr di piombo! Volevo prenderle x provarle ma sono un po titubante.. non è che mi si apre il fucile con così tanti gr di piombo??
    No, il molto intasamento (24 gr.) serve a diminuire la velocità del piombo stesso e ridurre così l'effetto di bang supersonico. Hanno certamente compensato con la riduzione di polvere per attenuare anche le pressioni massime.
    Non aspettarti chissà quali performance.

Ciao

Lascia un commento:

• postabs
    ha risposto
    Ieri ho fatto un giro nella mia armeria di fiducia per comprare alcune cartucce per il 36.. parlando con l armiere mi hai detto che ha fatto caricare dalla cheddite delle silenziate con ben 24gr di piombo! Volevo prenderle x provarle ma sono un po titubante.. non è che mi si apre il fucile con così tanti gr di piombo??

Lascia un commento:

• Scotti
    ha risposto
    Le silenziate sono un argomento che non mi piace più di tanto perché non si possono avere certezze sulla sicurezza della ricarica.
    Ad ogni modo, devi utilizzare una polvere molto vivace come ad esempio una polvere per 24 o al massimo 28 gr. come f2 x 24, csb6, 206 sv prima sv, granular sv ecc. ecc.
    Le dosi approssimative sono in calibro 36/63,5 cx50 0,20 0,30 x 12/13 borra in sughero e orlo tondo a 60.00 mm. ma senza prove in canna manometrica non ho come detto certezza sulla sicurezza.
    Ciao

Lascia un commento:

• raoul63
    ha risposto
    Da profano del caricamento ho preso la dose nel sito della siam. Pensavo che la proposta nella sezione caricamento cariche silenziate cal. 36 fosse valida solo per il fatto che fosse li' . E' evidente che mi sbagliavo , puoi consigliarmi Scotti tu' una carica su cui lavorare? Magari con la sipe? Saluti grazie.

Lascia un commento:

• atarum0r0
    ha risposto
    qual'è la povere migliore per fare almeno 20 grammi di pb?

Lascia un commento:

• Scotti
    ha risposto
    La strada per costruire delle buone silenziate è esattamente opposta a quello che stai provando. E cioè si debbono utilizzare polveri estremamente vivaci in maniera che anche con poca polvere si possano ottenere alte velocità. Cosa assolutamente impossibile con polveri progressive e lente come la sp2.

Lascia un commento:

• stoffa
    ha risposto
    Ciao carlotordo,visto che ricarichi da molto tempo,mi dai le dosi giuste di ricarica silenziata con la sp3?.E a quanti metri è il tiro
    utile sicuro? Ciao e grazie-

Lascia un commento:

• TA-ITTAI
    ha risposto
    Originariamente inviato da raoul63 Visualizza il messaggio
    Grazie veramente ho dei bossoli per 410 con innesco 615 possono andar bene ? Saluti
    SI volendo puoi utilizare anche i bossoli magnum.

Lascia un commento:

• carlotordo60
    ha risposto
    carica la sp3 oppure la a0 e vedrai i risultati io le uso da molti anni e mi trovo benissimo

Lascia un commento:

• raoul63
    ha risposto
    Originariamente inviato da TA-ITTAI Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE ..... Raoul come ti è stato già detto il pericolo con questi assetti particolari è dietro l'angolo, l'insuccesso della silenziata con la vectan, secondo me, sta nel fatto che è un propellente molto progressivo, non adatto per questi assetti e l'uso della borra in plastica che in questi casi è controproducente.
    Io ti consiglierei di fare le silenziate con polveri vivaci , tipo sipe , S4, a1, et simila e di non superare i 8-10 grammi di piombo.

Sipe 0,20 x 10 grammi di piombo 10 sulla polvere metti un cartoncino bianco+borretta in sug da 3 mm e chiudi con cartoncino bianco su cui verserai 3-4 gocce di cera .
    Grazie veramente ho dei bossoli per 410 con innesco 615 possono andar bene ? Saluti

Lascia un commento:

• TA-ITTAI
    ha risposto
    Originariamente inviato da raoul63 Visualizza il messaggio
    Accidenti , non mi risponde nessuno? Io proverei ad abbassare la quantità di polvere per vedere che risultati ottengo .saluti
    ATTENZIONE ..... Raoul come ti è stato già detto il pericolo con questi assetti particolari è dietro l'angolo, l'insuccesso della silenziata con la vectan, secondo me, sta nel fatto che è un propellente molto progressivo, non adatto per questi assetti e l'uso della borra in plastica che in questi casi è controproducente.
    Io ti consiglierei di fare le silenziate con polveri vivaci , tipo sipe , S4, a1, et simila e di non superare i 8-10 grammi di piombo.

Sipe 0,20 x 10 grammi di piombo 10 sulla polvere metti un cartoncino bianco+borretta in sug da 3 mm e chiudi con cartoncino bianco su cui verserai 3-4 gocce di cera .

Lascia un commento:

• raoul63
    ha risposto
    Accidenti , non mi risponde nessuno? Io proverei ad abbassare la quantità di polvere per vedere che risultati ottengo .saluti

Lascia un commento:

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
X