io ho la 65 e alle calunnie che la canna crio si è presa non ho mai creduto...ce l ho da 6 anni, e col tempo se lo son comprati anche qualche mio conoscente...tutto nella norma, ottimo fucile non c è che dire,per il resto grandi tiri, grandi padelle, volte feriti, volte stecchiti...cronaca di una "normale" giornata di caccia...sulla resa specifica della canna in rastrelliera ho tre delle migliori canne mai prodotte (a detta di tutti) st.etienne per benelli, breda R per breda e acciaio supercromato cogne per franchi...con quale esco? 9 su 10 col crio.

Sul fattore puramente balistico non ci sono differenze degne di nota tra una 65 e una 70...generalmente una polvere progressiva lavora meglio su una canna piu lunga ma 65cm risulltano piu che sufficienti per tutto...la differenza reale per me la fanno altri fattori come il brandeggio e ,ai fini ultimi della balistica, la munizione oltrechè l'occhio che come diceva il saggio vuol sempre la sua parte.
 
Io ho avuto la 65 montata sul crio confort e secondo me era un'ottima canna , ho 4 amici che hanno i crio con canne da 65 e nessuno si lamenta anzi... Per la 70 dipende molto da che caccia fai

- - - Aggiornato - - -

salve amici volevo chiedervi un parere balistico, secondo voi in fatto di resa è meglio una canna crio da 65 cm o una da 70?
io avevo una canna crio da 65 e non mi rendeva .

Enri che cartucce sparavi?? Che tipo era strozzatori con filettatura dove?
 
Ho sempre sparato con canne da 70 o 76 da quando uso la crio da 70 mi trovo bene l'unico accorgimento, (almeno per la mia) è che a parità di strozzatura stringe un po la rosata rispetto ad altre canne ma per il resto vai tranquillo, cmq nel forum la maggior parte dic chi si lamentava di queste canne era possessore della 65 ma io personalmente non ho mai visto una canna crio che non rende.
Ciao Davide.
 
Io ho avuto una 65 con cui mi sono trovato bene, adesso sul Ciro comfort ho la canna da 70 e mi ci trovo benone, forse meglio.
Come resa è quasi la stessa, è solo come se impostato per lo sparo.
Cmq una cosa da valutare ė il tipo di caccia che vai a fare.
 
sono 5 anni che ho un crio con la canna 65 e ritengo che sia una delle migliori canne in circolazione...
 
Io ho avuto la 65 montata sul crio confort e secondo me era un'ottima canna , ho 4 amici che hanno i crio con canne da 65 e nessuno si lamenta anzi... Per la 70 dipende molto da che caccia fai

- - - Aggiornato - - -



Enri che cartucce sparavi?? Che tipo era strozzatori con filettatura dove?


se non ricordo male i strozzatori erano da 7 cm e la cartuccia che mi andava meglio era la remington espress e la percorso caccia della nobel sport.
comunque del rendimento di questa canne eravamo in diversi a lamentarsi, apposta chiedevo se magari avrei avuto una canna da 70 crio sarebbe stato meglio in quanto con la canna + lunga la polvere brucia meglio e il rendimento sia stato migliore.
 
Messaggi
1,820
Punteggio reazioni
104
Punti
63
salve amici volevo chiedervi un parere balistico, secondo voi in fatto di resa è meglio una canna crio da 65 cm o una da 70?
io avevo una canna crio da 65 e non mi rendeva .
 
se non ricordo male i strozzatori erano da 7 cm e la cartuccia che mi andava meglio era la remington espress e la percorso caccia della nobel sport.
comunque del rendimento di questa canne eravamo in diversi a lamentarsi, apposta chiedevo se magari avrei avuto una canna da 70 crio sarebbe stato meglio in quanto con la canna + lunga la polvere brucia meglio e il rendimento sia stato migliore.

Vedo che ognuno si trova bene con una lunghezza di canna differente,questo può anche significare dal tipo di caccia che si fa o dal modo di sparare,io personalmente con la 65 mi trovo molto male,devo sparare minimo con la 70 e meglio ancora con la prolunga fino a 75 cm,trovo una differenza abissale,ma ripeto secondo me é solo un modo di sparare e un'abitudine, in quanto dalle varie prove alla placca la differenza sembra essere davvero minima.
Saluti
 
Vedo che ognuno si trova bene con una lunghezza di canna differente,questo può anche significare dal tipo di caccia che si fa o dal modo di sparare,io personalmente con la 65 mi trovo molto male,devo sparare minimo con la 70 e meglio ancora con la prolunga fino a 75 cm,trovo una differenza abissale,ma ripeto secondo me é solo un modo di sparare e un'abitudine, in quanto dalle varie prove alla placca la differenza sembra essere davvero minima.
Saluti


sinceramente sparo meglio anche io con la canna da 70....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto